• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti

belluccio

Maestro Giardinauta
ciao amici,oggi mi sono recato al vivaio"le rose di Piedimonte"per fare gli ultimi acquisti della stagione!!:ciglione:
il posto piu' che un vivaio è una bellissima casa con il parco adibito a roseto,il tutto immerso in un bellissimo paesaggio contornato da ulivi!!
la signora Rita Oliva molto gentile e competente aiuta molto negli acquisti mostrando le piante adulte e consigliando sul loro utilizzo!!
ma bando alle ciancie ecco i miei nuovi acquisti!!
Quatre Saisons(damascena)
damascenabifera.jpg

Bloomfield Abundance(cinese)
bloomfieldabundance.jpg

Crépuscule(noisette)
crepusclebush.jpg

General Schablikine(tè)
generalschabilkine.jpg

Mlle Franziska Kruger(tè)
mllefranziskakruger.jpg

spero che vi piacciano!!in partenza avevo altro in mente da dopo avere visto il portamento delle piante adulte ho scelto queste!!!:Saluto:
 

california

Florello Senior
Bellissimi acquisti !
la quatre saison mi piace moltissimo, una damascena stupenda e per di più rifiorente.
Molte belle anche le altre :)
 

lorenzino

Guru Giardinauta
e bravo belluccio, sei riuscito a resistere fino ad adesso ed è giusto che ti sia premiato.

OT: Ti invidio tantissimo Reine des Violettes: ne ho vista una a murabilia ed è B-E-L-L-I-S-S-I-M-A!!!!

OT 2: mi hanno regalato una banksiae purezza (o presunta tale...)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tanti complimenti per le scelte, sono tutte rose fantastiche....ma come sai la mia predilezione va a Quatre Saisons, che prenderò anche io al più presto. Deve essere una rosa magnifica, con un profumo divino!!!! Peccato che via computer non si possa trasmettere!!!

Ma non hai fatto nessuna foto del vivaio???? Io sarei tanto curiosa:rolleyes:!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
grazie dei complimenti!!purtroppo non ho fatto foto perchè sono partito stamattina presto e ancora mezzo insonnolito ho dimenticato la fotocamera a casa!!:martello::martello:comunque posso dirti che non si tratta di un vero e proprio vivaio,ma un ambiente molto raccolto e familiare con un bellissimo roseto in mezzo agli ulivi e tutte le piante in vendita disposte per categorie a ridosso della casa,tutto molto curato con bellissi abbinamenti di piante erbacee sotto tutte le rose!!!:embarrass
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
il gusto non ti manca affatto Belluccio! te le invidio dalla prima all'ultima! a parte la damascena poi tutte le altre le avevo addocchiate, specie le tè che siccome mi mancano provvederò a prenderle.
Intanto mi gusterò le tue foto non appena apparirà un fiore :eek:k07:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
per le foto non dovrai aspettare molto visto che le due tè hanno gia' rispettivamente 4 e 3 bei bocciolini gia' formati!!!:ciglione:
 

spot

Maestro Giardinauta
Wow! Mi piace tantissimo Crepuscle! Ma quella foto sicuramente riguarda più esemplari, vero?
 
R

Riverviolet

Guest
Uhhh! Che belle le tè che hai scelto!
Sono contenta tu sia riuscito ad andare al vivaio finalmente, deve essere proprio un gran bel posto.
:)
 

belluccio

Maestro Giardinauta
si è veramente molto bello e la signora Oliva è molto gentile e competente!!!
p.s. si ricordava pure del tuo problema con i corrieri!!!!:lol:
 
R

Riverviolet

Guest
p.s. si ricordava pure del tuo problema con i corrieri!!!!:lol:
aahahahha, ma davvero?
Pensa che, a parte Boule de Neige che è al suo quarto anno, le uniche rose a presentare boccioli sono Rosa bengala comune (da talea di Nino, gran bella vegetazione) e la Maman Cochet presa da lei, che in tutto, essendo da poco impiantata, ha due rami color ciliegia.
Sto aspettando con trepidazione quella che mi ha regalato, per sapere chi è, al momento è in vaso ed è sanissima.

E poi.. mi sto innamorando delle rose tè veraci.
Mi piacciono come piante e portamenti e i loro continui cambiamenti sia del fiore che del colore.
Aggiungo anche l'assoluta devozione alle rose botaniche ed alle non rifiorenti.
In qualità di piante/arbusti/mostri, per me sono alla topo ten, hanno davvero una marcia in più.
Spero di riuscire a rendere onore fotografico ad alcune, molto presto.

Insomma, da Rita Oliva mi sà che riordinerò l'anno prossimo, con largo anticipo stavolta e mai più con consegna a Dicembre. :lol:
 
Alto