• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due nuovi ignoti acquisti

Eihan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, proprio oggi ho comprato due nuove piante grasse, ma da data la mia scarsa conoscenza di questo genere di piante, non ho idea di che tipo si tratti :boh:
Poi se qualcuno è così gentile da dirmi anche brevemente come ci si prende cure di queste piccole gliene sarei molto grato

20131218_114312.jpg 20131218_114411.jpg

165627d1387364533-due-nuovi-ignoti-acquisti-20131218_114312.jpg


165628d1387364535-due-nuovi-ignoti-acquisti-20131218_114411.jpg


Spero di aver inserito correttamente le immagini, ho fatto quello scritto sul tutorial per caricarle, ma non sono sicuro di aver fatto giusto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Eihan

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, davvero molto veloce nella risposta. Sai anche per caso come si curano? Non so se tenerle in casa o in stanza non riscaldata, ma credo che sia meglio la seconda
 

reginaldo

Florello Senior
La seconda mi sembra una Gasteria maculata minima 10 quindi stanza non riscaldata, l'altra temperatura molto più bassa, leggo che può sopportare una temperatura minima di -4, sempre con l'accortezza di riparo dall'acqua ed altre condizioni di umidità se non quelle ambientali.. cioè andrebbe messa in serra fredda.
Ciao
 

Eihan

Aspirante Giardinauta
La seconda mi sembra una Gasteria maculata minima 10 quindi stanza non riscaldata, l'altra temperatura molto più bassa, leggo che può sopportare una temperatura minima di -4, sempre con l'accortezza di riparo dall'acqua ed altre condizioni di umidità se non quelle ambientali.. cioè andrebbe messa in serra fredda.
Ciao

Grazie per le preziose informazioni, provvedo subito a spostare la prima in serra fredda, visto che le avevo messe entrambe in stanza non riscaldata per sicurezza :rolleyes:
 
Alto