• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove piante in casa

Sallylow

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti mi sono appena iscritta... Mi sono sposata il 29/09 e sono arrivate a rallegrare casa un po' di piante.. Peccato che io ne capisca poco e niente... Qualcuna la conosco (forse:D ) ma altre proprio zero... Avrei bisogno di voi.. almeno per il riconoscimento poi in giro per il sito troverò i consigli utili...
Ecco le foto:
Queste dovrebbero essere Yucca...


Questo un Anthurium...


Questo mi hanno detto che è un ulivo....


Ma queste cosa sono???
1.

2.

3.

4.

Grazie a tutti...:Saluto:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Ben arrivata,
1- Adenium obesum (è rintracciabile tra le succulente/grasse)
2- Kenzia o Howea forsteriana
3- Zamioculcas
4- Spathiphyllum (ma non sono certa perchè la foglia mi sembra troppo stretta)
attendi altre risposte.
:Saluto:
 

Robe

Guru Giardinauta
La numero 4 (secondo l'ordinamento di studiozcm :martello2 ) non è uno spaty ma una Calathea, per la precisione una Calathea Rufibarba... :love: :love:
Per le info di coltivazione ti consiglio questo magnifico sito, una sorta di enciclopedia (dopo il nostro forum naturalmente!! :lol: )
Tanti auguri per le nozze e... PER LE PIANTUZZE!!!! :lol: :lol: :D
Ciao!!! :Saluto:
 

Sallylow

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi... Prometto che mi impegnerò per il bene delle piantuzze!!!:lol:
Altra piccola domandina.. i vasi mi sembrano un po' piccoli... è il caso di rinvasarli???:confuso:
Baci
:Saluto:
 

kiaramatta

Aspirante Giardinauta
Sallylow :D ci siamo già incontrate nell'altro forum:D
Non ti so consigliare molto perchè anche io prima del matrimonio non ho mai curato piante, ma anche a me hanno regalato una Yucca ed è facilissimo da tenere, è ancora bellissimo, quest'estate lo annaffiavo una volta a settimana più o meno, ora anche meno, guardo quando il terreno è asciutto... ogni tanto lo concimo (quando me ne ricordo:ros: ) con un concime x piante verdi e lui se ne sta li bello tranquillo!
 

Sallylow

Aspirante Giardinauta
Sallylow :D ci siamo già incontrate nell'altro forum:D
Non ti so consigliare molto perchè anche io prima del matrimonio non ho mai curato piante, ma anche a me hanno regalato una Yucca ed è facilissimo da tenere, è ancora bellissimo, quest'estate lo annaffiavo una volta a settimana più o meno, ora anche meno, guardo quando il terreno è asciutto... ogni tanto lo concimo (quando me ne ricordo:ros: ) con un concime x piante verdi e lui se ne sta li bello tranquillo!

Ciao Kiaramatta!!! A me piacciono tanto le piante ma nn mi sono mai impegnata molto:ros: :ros: :ros: Adesso però voglio provarci... speriamo bene!!! i miei 5 tronchetti di Yucca per adesso resistono:D
Ciao ciao e grazie a tutti per le info..
:Saluto:
 
Alto