• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove Phalenopsis

Airya

Aspirante Giardinauta
Insettinoschifoso.jpg


eccolo qui
 

Aussie

Guru Giardinauta
E' la cocciniglia cotonosa. Controlla molto bene la pianta ed anche la sorellina poi, se ne troverai delle altre, togliele con un cotton fiocc imbevuto di alcool.:Saluto:
 

Airya

Aspirante Giardinauta
Che odio...

Posto qui il messaggio perchè non ho voglia di aprire un'altra discussione per una cosa simile, questo è solo uno sfogo e chiedo già scusa per l'immagine che do di me, ma sono troppo arrabbiata...
poco fa mio fratello è andato sul balcone per fumarsi le sue cavolo di sigarette, finito di fumare ha sentito il trillo di messenger e per correre a rispondere ha travolto due delle mie orchidee, che ovviamente sono cadute a terra, a una delle quali si è pure spezzata la parte superiore del ramo che stava mettendo le nuove gemme, gli dico (nel tono più calmo possibile) non fa niente raccolgo io lui alza i tacchi e se ne va urlando, "devi per forza comprarti quelle ***** di piante?" e ha brontolato qualcosa che non ho voluto sentire. Dopo di che ho rimesso a posto tutto ovviamente brontolando tra me e me che poteva almeno starsene zitto, visto che scusa non lo chiede mai, avrebbe fatto per lo meno miglior figura, altro urlo dalla camera da letto che se non la pianto mi tira uno schiaffo, mia mamma mi dice di tagliare corto...
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Per la cocciniglia cotonosa posso quotare Aussie.
Per tuo fratello puoi assoldare qualcuno che gli dia tanti sganassoni da raddrizzargli la testa, a volte si risolve!!! :lol::lol:
 

Airya

Aspirante Giardinauta
Per la cocciniglia cotonosa posso quotare Aussie.
Per tuo fratello puoi assoldare qualcuno che gli dia tanti sganassoni da raddrizzargli la testa, a volte si risolve!!! :lol::lol:

magari... ma è da anni che lo spero, però è un vigliacco ed è troppo furbo per fare lo sbroffo con uno più grosso di lui, se la prende solo con chi sa che non può difendersi o che non può prendersela, mia mamma ha troppa paura e mio papà lavora talmente tanto che non è quasi mai a casa... va beh mi sfogherò poi con il mio ragazzo
 

eriqa

Florello
Ciao, va abene quello che hai detto, ma vedo una cosa di cui vorrei conferma perchè dalla foto non vedo bene.
la seconda mi pare che ha uno stelo che parte dal centro dell'apice vegetativo ed ha una specie di foglia sullo stelo.
vedo bene?
Se così fosse, la scelta non è stata felicissima, poichè quello dovrebe essere uno stelo terminale, ovvero la pianta non è più in grado di fare foglie.
per cui se emetterà un keiki basale continuerà a vivere altrimenti
.....

Allora non bisogna acquistare le phal che sono in questo modo?
 

Pietradiluna

Giardinauta
ha sentito il trillo di messenger e per correre a rispondere ha travolto due delle mie orchidee, che ovviamente sono cadute a terra, a una delle quali si è pure spezzata la parte superiore del ramo che stava mettendo le nuove gemme

Ciao Airya,
la prossima volta, fai lo sgambetto a tuo fratello così quando casca lo aiuti a capire come son state le tue orchi! :martello: Lo sfogo è comprensibile
blowup.gif
e credo che qui tutti siano dalla tua parte. Pensa a risistemare la pianta e tuo fratello...beh...prima o poi dovrò regalare un'orchidea a qualcuno e vedrai che i tuoi consigli gli torneranno utili...

Se puoi evita di sfogarti con il moroso ma fatti coccolare e godetevi il tempo insieme. Capita purtroppo che le orchi caschino ed è più facile dare la colpa agli altri che chiedere scusa.

Buona giornata
Silvia
 

Airya

Aspirante Giardinauta
Ciao Airya,
la prossima volta, fai lo sgambetto a tuo fratello così quando casca lo aiuti a capire come son state le tue orchi! :martello: Lo sfogo è comprensibile
blowup.gif
e credo che qui tutti siano dalla tua parte. Pensa a risistemare la pianta e tuo fratello...beh...prima o poi dovrò regalare un'orchidea a qualcuno e vedrai che i tuoi consigli gli torneranno utili...

Se puoi evita di sfogarti con il moroso ma fatti coccolare e godetevi il tempo insieme. Capita purtroppo che le orchi caschino ed è più facile dare la colpa agli altri che chiedere scusa.

Buona giornata
Silvia


si sfogare era inteso come "io parlo mentre mi faccio somministrare una giusta dose di coccole" :D

comunque penso che una delle mie phal sia in dolce attesa :love::love::love:
tra un po' posterò le foto

grazie per le parole gentili ^^

baci
Airya
 

Robe

Guru Giardinauta
Complimenti alla piccola per la gravidanza!! :froggie_r:froggie_r e complimenti per i bellissimi acquisti! :love:

Niente complimenti a tuo fratello però! :mad:
se fosse successo a me un secondo dopo avrebbe visto tutta la stanza che gli volava contro (nel senso che gliel'avrei lanciata addosso!!)
 

Airya

Aspirante Giardinauta
Complimenti alla piccola per la gravidanza!! :froggie_r:froggie_r e complimenti per i bellissimi acquisti! :love:

Niente complimenti a tuo fratello però! :mad:
se fosse successo a me un secondo dopo avrebbe visto tutta la stanza che gli volava contro (nel senso che gliel'avrei lanciata addosso!!)

nella mia mente è successo qualcosa di simile :D comunque mi sa che le piccole in gravidanza sono due :love: me ne sono accorta stamane :love:
 

Airya

Aspirante Giardinauta
aggiungo anche che la mia prima orchidea ha messo una nuova fogliolina e anche quella che ho salvato dalle grinfie di mia nonna :)
 

miaoo

Giardinauta Senior
ciao piccina, complimenti per le gravidanze!!:froggie_rche bello nuovi semini:food::food:

per tuo fratello..sopporta..prima o poi finirà anche questo!!in genere chi fa la voce grossa poi è una pecorella..so che non aiuta saperlo ma come dice una cara ex collega .... in questo mondo prima o poi ci sarà giustizia!!!:love_4::love_4:
 
Alto