• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove orchidee

Apina

Giardinauta Senior
Queste sono le ultime orchidee che ho comprato

2lnuviw.jpg

1zozxj9.jpg

Ufficialmente questa è il regalo x il compleanno mia mamma :eek:k07:

scxh01.jpg

Le ho sistemate nell'entrata-scala, dove c'è una grandissima vetrata e tanta luce, ma alcuni boccioli stanno seccando, uno su quella bianca e tre su quella rosa :(

Secondo voi è meglio portarle fuori?

Probabilmente sono state in serra e penso che all'aperto faccia già un po' freddino di notte.

Aspetto i vostri consigli!!!

carola88b

Giardinauta Senior
Ciao :)
Prima di tutto complimenti per gli acquisti, sono veramente belle!
Purtroppo è normale routine la perdita di qualche bocciolo a causa del cambiamento di aria, ambiente e cure.
Io ti consiglierei di tenerle dove hai detto, evitando di metterle fuori.
Penso che tu lo sappia già, ma le phal non tollerano tanto temperature sotto i 15 gradi... :Saluto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Bellissime complimenti,io le mie phal le ho ritirate in casa per sicurezza,per i boccioli non preoccuparti, cadono per via dello stress dovuto al viaggio negozio-casa qualche volta accade:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
No fuori non è il caso.
La caduta dei bocci accade spesso quando si portano a casa, il cambio di coltivazione non giova

ALIDA

Aspirante Giardinauta
bellissime soprattutto quella viola...è da tanto che ne cerco una di quel colore ma no ne ho mai trovate...

Alto