• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuove e senza nome

andreburro

Giardinauta
mi aiutate??
specialmente con quella in mezzo ... è una euphorbia o mi sbaglio?
per le altre due penso di saperlo ma aspetto le vostre id perche non sono sicurissimo
grazie:Saluto:


 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, la prima è una Agave, la seconda direi Opuntia spinosior, l'altra non saprei! :D
 

succulento

Aspirante Giardinauta
si, la prima -non si capiscono bene le dimensioni, è dentro una cassetta normale?- dovrebbe essere un'aloe brevifolia, se ha le dimensioni di un grosso pugno. se invece è grossa, mi serve qualche dettaglio in più...
 

andreburro

Giardinauta


ecco un' immagine forse migliore... ho visto qualche immagine di aloe brevifolia ma non mi sembra lei:confuso:
 
Ultima modifica:

succulento

Aspirante Giardinauta
si andrea, la tua è un'aculeata!!! bellissima...inviiiidiiia!!!
E invece l'altra effettivamente così non sembra più una brevifolia, potrebbe essere una pachygaster, ma non so dirtelo con certezza perchè non la conosco "personalmente"... guarda un po' qui
http://davesgarden.com/guides/pf/showimage/102084/
Senno parliamone ancora... mi pare che anche tu ad aloe non scherzi...
 

andreburro

Giardinauta
ehhh quella aloe aculeata non è mica mia ... magari
era una discussione in cui la identificavano come ferox e io sostenevo invece essere una aculeata ... avevo ragione io allora:D
ehh di aloe ce ne sono veramente tante il problema è che occupano mooolto posto e io non ne ho tanto.. ma appena cambio casa:ciglione:
 
Ultima modifica:

succulento

Aspirante Giardinauta
beh, l'aculeata per fortuna ha inconfondibili occhielli bianchi alla base delle spine rossastre



E anche le foglie sono rivolte verso l'alto e più sottili di quelle della ferox.
Ho già visto i quesiti che mi hai posto nell'altro topic: non tutte purtroppo sono cosi riconoscibili... :cry:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto