• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nome ad un regalo

camilla1919

Aspirante Giardinauta
Per il mio compleanno mi hanno regalato queste due bellissime piante grasse . Mi aiutate a dare un nome a questo regalo ?? Mi piacciono le piante grasse , ne ho altre ma sono graditi anche i vostri consigli sulle cure da riservare alle due nuove arrivate
 

Allegati

  • IMG_5417.JPG
    IMG_5417.JPG
    914,3 KB · Visite: 14
  • IMG_5416.JPG
    IMG_5416.JPG
    896 KB · Visite: 11

cri1401

Florello Senior
mi sembra siano due Astrophytum
1 Astrophytum myriostigma x ornatum fukuryu?
2 Astrophytum capricorne variegato?
 
Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

queste sono le principali indicazioni per coltivare le piante del genere Astrophytum:
  • Una posizione ben esposta al sole
  • Non scendere mai al di sotto dei 4°C.
  • Temono moltissimo l’umidità. Evitare i ristagni.
  • Dalla primavera all'autunno bagnare bene (fino a quando l'acqua non esce dai fori di scolo del vaso) poi non bagnare più fino a quando il terreno non è asciutto. Dall'autunno alla primavera sospendere completamente le annaffiature a meno che le piante non vengano tenute in casa. In questo caso acqua ogni 40/50 giorni.
  • Il terriccio deve essere leggero e ben drenato (1/3 terra, 1/3 sabbia ed 1/3 inerti).
Ste
 

pNino

Maestro Giardinauta
Per il mio compleanno mi hanno regalato queste due bellissime piante grasse . Mi aiutate a dare un nome a questo regalo ?? Mi piacciono le piante grasse , ne ho altre ma sono graditi anche i vostri consigli sulle cure da riservare alle due nuove arrivate
Che bello l'astro variegato!!!!!
 
Alto