Purtroppo ho letto, sì.. E' proprio per questo che cerco delle alternative (nonostante, come tutti noi, sia costantemente circondata dall'uso spasmodico di erbicidi/insetticidi etc..).
Ad ogni modo ti chiedo un'ultima info: quando dici "se continua il sole per i prossimi 15 giorni, tutto quel che c'è sotto i teli morirà" ti riferisci, immagino e come specifichi, alla sola erba esposta al sole..suppongo che per quella in ombra non ci siano speranze di farla soccombere in così poco tempo..
Meglio lasciar perdere... Figurati che stamattina quei deficienti del Comune in cui abito sono passati a diserbare con il glifosate davanti a casa mia!!!
Quando gli ho chiesto cosa stessero facendo mi hanno risposto: "Stiamo SOLTANTO dando del disseccante".
Alchè mi sono incavolato e gli ho chiesto che genere di disseccante utilizzassero.
Mi hanno risposto "Roundup". Gli ho chiesto: "Ma lo sapete che è cancerogeno? Altrimenti se fa così bene, come mai avete addosso tute e mascherine di protezione?"
Hanno interrotto e se ne sono andati immediatamente, lasciando il lavoro a metà!
Teste di c...o!
Roba da denunciarli!
Non hanno neanche avvisato che sarebbero passati... Sti deficienti!
In ogni caso, intendevo dire che l'importante è che continui il caldo.
Se gli tiri un telo che non faccia passare luce, muoiono anche le erbacce all'ombra in quanto non ricevendola, non possono fare altro.
Ovviamente non la gramigna ed i semi sotto terra, ma quelli in ogni caso non morirebbero neanche con il glifosato...
L'importante è che ci siano almeno 25-30 gradi per velocizzare i tempi.
Se i teli li tiri d'inverno (come faccio io ad esempio nell'orto) noterai che ci vorrà molto più tempo...
Ultima modifica: