• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova phal arrivata!!!

momoverde

Giardinauta Senior
grazie mille anche a voi per i complimenti, spero di aver capito come tenerle e che non mi si ammalino piu', grazie ai vostri consigli ora riesco a non farle piu' morire!!! purtroppo devo dire che ne ho fatte soffrire parecchie ma spero da adesso in poi di aver capito!!! grazie a tutti sia per i complimenti che per i consigli!!!:love_4::Saluto:
 

momoverde

Giardinauta Senior
ciao a tutti, su questa phal ho visto un qualcosa di strano!!! voi sapete dirmi se e' una radico o un nuovo stelo???

DSC_0025.jpg


DSC_0026.jpg


DSC_0027.jpg


grazie a tutti!!:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Secondo me era uno stelo ma ora è secco
cosa fare?
nulla, solo evitare di far andare acqua in quella zona.
Ciao
 

mgrazia

Florello
bagnare...si ma con attenzione...ovvero passa un battufolo di ovatta bagnato oppure accarezza le foglie con le mani bagnate...
la pianta va bagnata solo entro il vaso non immersa nell'acqua

ciao ciao mg

d'accordo che fa caldo..ma non devi annegarle..altrimenti insegna loro anche a nuotare o compra un salvagente ...
 

momoverde

Giardinauta Senior
bagnare...si ma con attenzione...ovvero passa un battufolo di ovatta bagnato oppure accarezza le foglie con le mani bagnate...
la pianta va bagnata solo entro il vaso non immersa nell'acqua

ciao ciao mg

d'accordo che fa caldo..ma non devi annegarle..altrimenti insegna loro anche a nuotare o compra un salvagente ...


:lol::lol::lol: sei troppo simpatica!!!! grazie del consiglio!!!!:lol::lol::Saluto:
 
Alto