• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuove foglie!!!

momoverde

Giardinauta Senior
ciao a tutti vi volevo rendere partecipi di una cosa che specialmente per la prima pal che vi faro' vedere non ci avrei mai creduto!!! ve la ricordate questa mia pal malaticcia??




oggi ho visto che ha una nuova fogliolina



nuove foglie anche per la phal che ultimamente mi ha regalato una marea di fiori



la devo tagliare quella foglia bruciacchiata dal sole???

continua.....
 
Ultima modifica di un moderatore:

primo maggio

Maestro Giardinauta
ma quella phalaenopsis malaticcia non era anche lei un paphiopedilum?
sembra essersi ripresa..

tagliare le foglie ustionate dal sole non è necessario

evita di bagnarla sulle ferite e tienila sotto controllo. se vedi che si sviluppano infezioni fungine, taglia; altrimenti no.

:Saluto:
 

momoverde

Giardinauta Senior
ma quella phalaenopsis malaticcia non era anche lei un paphiopedilum?
sembra essersi ripresa..

tagliare le foglie ustionate dal sole non è necessario

evita di bagnarla sulle ferite e tienila sotto controllo. se vedi che si sviluppano infezioni fungine, taglia; altrimenti no.

:Saluto:

si sicuramente quella malaticcia e' una phalaenopsis, solo che ho perso il cartellino, perche' e' stata piu' di un anno da mia madre che con questo genere di piante e' peggio di me!!! quindi sinceramente non so neanche che fiore faccia ma gia' tanto che gli e' spuntata una fogliolina visto che quest'hanno non mi ha fiorito!!! per la foglia un po' bruciacchiata la terro' sotto controllo, e l'altra che dici dai nuovi cicci posso sperare altri fiori o dici che per quest' hanno basta??? grazie mille per i consigli:Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
momoverde, sei vivamente pregato di NON inserire immagini così grandi, specie se ne devi mettere molte nella stessa discussione come in questo caso :squint:; quando sono tante così per favore inserisci LE MINIATURE (come ho fatto io sostituendo le tue), altrimenti, se sono di meno, imposta photobucket in modo che abbiano larghezza massima di 800 pixel; QUI trovi le istruzioni, grazie.
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
.......................
e l'altra che dici dai nuovi cicci posso sperare altri fiori o dici che per quest' hanno basta??? grazie mille per i consigli:Saluto:

scusa, ma non sicuro di capire cosa intendi con l'altra.

il fatto che tu parli di nuovi cicci frebbe pensare che ti riferisci alle nuove vegetazione di un paphiopedilum, ma qui non ti posso aiutare, perché io non ne so nulla.

immagino di sì, che le nuove vegetazioni una volta cresciuto possano dare degli steli e quindi dei fiori, ma immagino ci voglia tempo, anche se non ti so dire quanto.

:Saluto:
 

momoverde

Giardinauta Senior
momoverde, sei vivamente pregato di NON inserire immagini così grandi, specie se ne devi mettere molte nella stessa discussione come in questo caso :squint:; quando sono tante così per favore inserisci LE MINIATURE (come ho fatto io sostituendo le tue), altrimenti, se sono di meno, imposta photobucket in modo che abbiano larghezza massima di 800 pixel; QUI trovi le istruzioni, grazie.

mi dispice molto di aver creato problemi, ma vi prego di scusare la mia ignoranza e' poco che ho scoperto internet e il vostro forum e tante cose ancora non so come funzionano, pensate che io ho inserito le foto direttamente perche' pensavo che era piu' rognoso inserire i link!!!:martello2
ora che so usero' quelli!! spero di non avervi crato troppi problemi!!! grazie a tutti!!!

p.s. mi scuso anche per il miscuglio di generi di piante ho fatto ma pensavo di farmi capire e che si potesse fare!!! scusate ancora!!:Saluto:
 

momoverde

Giardinauta Senior
ma quella phalaenopsis malaticcia non era anche lei un paphiopedilum?
sembra essersi ripresa..

tagliare le foglie ustionate dal sole non è necessario

evita di bagnarla sulle ferite e tienila sotto controllo. se vedi che si sviluppano infezioni fungine, taglia; altrimenti no.

:Saluto:

scusatemi ma faccio ancora molta confusine tra le due specie, forse dovevo dividere la discussione!!! comunque per capirci, di quella piccola malaticcia senza fiori non avendo piu' il cartellinoe per la mia poca esperienza ancora non so distinguerle, vi rigrazio se qualcuno di voi dalle foglie mi sa dire di che fa parte!! mantre per quella con i fiori, che se non mi sbaglio penso sia una phal, volevo capire ,visto le foglie bruciate, quendo e se devo tagliarle!!! spero di essermi spiegata e vi chiedo dinuovo scusa per i vari casini che ho fatto!!! grazie:Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
mi dispice molto di aver creato problemi, ma vi prego di scusare la mia ignoranza e' poco che ho scoperto internet e il vostro forum e tante cose ancora non so come funzionano, pensate che io ho inserito le foto direttamente perche' pensavo che era piu' rognoso inserire i link!!!:martello2
ora che so usero' quelli!! spero di non avervi crato troppi problemi!!! grazie a tutti!!!

...
Ciao, sarebbe sicuramente più chiaro inserire direttamente le foto, e per farlo basta che fai una PICCOLISSIMA regolazione a Photobucket, in modo che le ridimensioni automaticamente, hai guardato il link che ti indicavo? E' veramente facilissimo! :)
 
Alto