• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova arrivata Iser

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Oggi sta bene, stamattina fatto il giretto prima che iniziasse a piovere, ho lasciato guidare lei.. e se l'è fatto tutto standard finchè io non ho invertito la rotta!! comunque 2,4 km

ora vuole stare fuori..

IMG_4270.jpeg

capite perchè almeno oggi deve ancora dormire in bagno???!!

IMG_4271.jpeg

ha giocato a palle di fango!!!
e non posso toglierle la maglietta!!

la ferita è bella pulita :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
trova la differenza

IMG_4492.jpeg

è tornata perfettamente in forma, .. uguale a prima.. a parte i baffetti rosa!!

quando gli diamo un osso con cui "giocare" gli vengono i baffetti, come se si spelasse un po' il muso, ma non è graffiato

secondo me è la prova che si tratta di un labrador truccato da rott, :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Credo che si speli un po’ superficialmente, anche se non noto abrasioni, è già successo altre volte sempre lì
ha i baffetti rosa su base nera invece che i baffetti neri su base rosa
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Iser e il caldo

Iser grande camminatrice
Iser RottweilerA di quasi 3 anni
pare che questo modello si stanchi col caldo più di altri

sabato mattina fatto giretto in zona, non era un caldo esagerato, ma un caldo di metà luglio giusto arrivato tutto in botto senza darci il tempo di adattarci, ne a me ne a lei
oltretutto.. ho dormito.. ed il giretto è partito dopo le 9,00 :eek:

partiamo con i migliori propositi, soprattutto suoi, miei mica tanto

come sempre il sabato e la domenica ad ogni attraversamento pedonale mi guarda per vedere se si fa un giro non standard, che è un esco dal cancello, dx-dx-dx e via in zona poco operativa, ma nessun attraversamento pedonale per il primo km e mezzo,
prima o poi l'ambita deviazione arriva :)
è tardi, non allungo troppo, giro al semaforo verso la farmacia e giù all'area cani sul naviglio
4 passi dentro il recito grande e poi vado sul naviglio e per campi
sabato mentre siam pronti per tornare, arriva Kira, piccola hunsky si 9 mesi che conosciamo, entra con noi e si lanciano a rincorrersi, cioè quella scappa e Iser insegue, con sofferenza di stinchi miei. una volta travolta da Iser un'altra da Kira

finite le corse usciamo, mi dirigo sul naviglio, giro solito, ponte scendo sull'altra sponda e giro per il pioppeto... già Iser ha dato segni di "oggi andrei dritta a casa.." quando come al solito, appena finito il tutto cemento e arriva il primo bordo erboso, molla il suo mezzo kiletto, ha la X, raccolgo e torno al cestino, l'ultimo utile è 2-300 mt indietro, in genere arriviamo al cestino e facciamo dietrofront senza soluzione di continuità, idem sabato, e Iser mi ha seguito tranquilla come sempre, anzi ormai mi anticipa
salvo 4-5 passi dopo frenare di colpo e rallentare... ho insistito un po' e siamo scesi al pioppeto
girettino, 4 passi sciolta, senza esagerare in corse

torniamo verso casa e dalla risalita dopo il ponte fino a casa è stato un delirio
40 kg di zavorra che si facevano trascinare

arrivate finalmente a casa, entra di corsa, prende la pallina che ha parcheggiato a 2 metri dal cancello prima di uscire e corre dietro all'ombra
non si degna ne di guardare l'acqua e men che meno le crocchette che le ho messo

entro in ufficio e preparo il mio te di colazione, anche se era tardissimo, 10.30 passate

arriva anche lei e si butta proprio nel mezzo del passaggio, dove c'è un po' di corrente d'aria, 15 min esce mangia beve e torna.. si rimette in postazione e sbauscia sul pavimento, visto che aveva il muso tutto bagnato!! e si è messa muso a terra

me la son presa comoda, ho fatto 2 cosine e un bel po' più tardi esco.. Iser quando la chiamo mi guarda ma nemmeno si alza in piedi
stesa muso a terra, allora dopo un po' di incitazioni la prendo per il "polso" e la tiro fin quasi alla porta.. niente da fare, si alza per forza ma resta immobile, non ne vuol sapere di uscire!!!
un po' di discorsi a due (mi avran presa per deficiente ..) presa di nuovo per il polso e trascinata fuori per poter chiudere!!! fortuna che ho una certa struttura altrimenti col cavolo che ci sarei riuscita!!!

domenica mattina l'ho portata a fare il giretto alle 7.30
meno di 3 km invece dei 4.5 (niente di che per una che macinava i 12 senza particolari problemi... ma d'inverno!!!)
tutto molto più semplice ;)

è entrata lo stesso a metà passaggio, ma è uscita da sola senza particolari incitazioni quando è servito!

da una settimana i pomeriggi li passa in ufficio, 26-27 gradi invece dei 30 e rotti fuori

sta diventando un cane da compagnia, c'è un cucciolata di simil border collie/australian shepard da un agricolo amico... quasi quasi....
ma poi chi li guarda 2 cosi così? e le uscite???
allora mi passa subito l'idea malsana.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Giretto di fine giugno


qui la tengo legata penchè altrimenti entra e non vuole uscire e soprattutto cerca di infilarsi nei passaggi coperti nonostante l'acqua!

IMG_5957.jpeg



qui invece è largo e basso... infatti entra e esce da un lato e dall'altro

IMG_5956.jpeg




IMG_5955.jpeg


ovviamente inzuppata, si vede poco, la scocciatura è far asciugare bene l'imbragatura

IMG_5954.jpeg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Giretto di fine giugno


qui la tengo legata penchè altrimenti entra e non vuole uscire e soprattutto cerca di infilarsi nei passaggi coperti nonostante l'acqua!

Vedi l'allegato 807125



qui invece è largo e basso... infatti entra e esce da un lato e dall'altro

Vedi l'allegato 807126




Vedi l'allegato 807127


ovviamente inzuppata, si vede poco, la scocciatura è far asciugare bene l'imbragatura

Vedi l'allegato 807128
Zuppa, fresca e felice. I rottweiler a pelo nero gremano con il caldo.
 
Alto