• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova arrivata Iser

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
il mio tessorrrrooo


Vedi l'allegato 800571 Vedi l'allegato 800568

ha una passione sfrenata per quelle palline!
A volerla leggere "diversamente "
... piano sequenza,
foto 1, pronti ciak ..
"Occhio ...La vedi la pallina?..."

Foto 2 Pronti ciak
"Prova a toccarla ... ;) e vedi come ti assaggio ... già mi lecco i baffi.... "
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:..

Buooongiornoooo forum !
Stanotte da noi prima brina sui tetti... aria limpidissima ...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Il senso di Iser per il Natale

i cagnoni (e anche gli altri animali ma qui si parla di cagnoni) non conoscono il Natale, ma sicuramente si rendono conto dei nostri comportamenti diversi dal solito, come riconoscono i sabati e le domeniche

giorni che preludono le feste, in ufficio passa gente, con pacchi e pacchetti, auguri, noi che corriamo di qui e di là più del solito con pacchi pacchetti, gente extra che fa coccole e saluti
il collega che la sottopone al servizio fotografico natalizio, come ogni anno, con ogni cane e persona!! insomma anche Iser è in fase natalosa d'attesa... non sa per certo cosa succederà, non sa per certo chi passerà a trovarla ne quando

si dorme di più, quindi la mattina si passa sul tardino quando siamo chiusi
nei giorni in cui siamo aperti, lo siamo solo mezza giornata per certo, la seconda mezza giornata va e viene

Iser ha sentito dire che c'è un certo Babbo Natale, che porta cose, non ha capito a chi le porta

ha sentito dire che se non riesce a portare cose Babbo natale, pare ci siano degli aiutanti, Elfi Gnomi Nani.. Befane.. insomma male male prima o poi qualcuno passa

venerdì 22 preludio di Natale.. mezza giornata si e no, tutti in trasferta in laboratorio per pranzo, Iser no, problemi di sovrapposizione con il cagnone del collega (la stalkerizza)
passa Natale, passa Santo Stefano, si fa i suoi giretti mattutini, ma tutto sembra essere una lunga serie di sabati e domeniche

mercoledì 27 si torna a lavorare.. ooh finalmente il giretto si fa in un'orario decente, che poi del giretto presto o tardi non è che le importi molto, l'importante è farlo, ma la differenza la fa l'ora in cui si fa il primo pasto quotidiano, che è dopo il giretto mattutino :D

arrivo per le 8.00, entro, solita routine.. apro faccio disfo, lei fa l'insofferente fuori dalla porta.. "eddai allora.. ma quanto ci metti???!! cosa ti ci vuole per prendere guinzaglio sacchetti e cappellino???
arriva la collega, 8.15, in anticipo sull'ora concordata per le feste, 8.30 invece di 8.00, Iser sempre più insofferente, se c'è anche Miky adesso non hai più scuse!
metto le bardature alla cagnolona e usciamo.. primi si e no 100 metri, fa le classiche 3 tappe naso a muro o a terra, il collega cagnoso passato prima di lei.. chissà chi è :ROFLMAO: ...arriviamo a quella che io definisco "la camiciaia" quand'ero piccola lì c'era una sarta specializzata in camicie, lì a terra in questa stagione c'è sempre un accumulo di aghi dell'albero che hanno in giardino e sborda sulla strada, Iser annusa sempre... ma cosa ti vedo mai !!!! tra gli aghi vari c'è una pallina annodata di corda, più piccola ma simile a quelle che ha anche Iser
e non vi dico l'entusiasmo, la faccia "Ma davvero??? ma giura??? ma che bellaaa!!!" "vedi che Babbo Natale non si era dimenticato di me???!!!"
tutta strada 2km con la palla in bocca, camminata composta diretta, veloce, senza distrarsi ad annusare, solo all'altezza del km e mezzo l'ha appoggiata un attimo a terra, ha annusato l'angolo della recinzione, l'ha ripresa e poi diretti a casa senza ulteriori distrazioni!!
Entriamo dal cancello, butta la palla a terra, pappa velocizzzzimma e poi si gioca con il nuovo tessorrro (nuovo che non mette in disparte il vecchio ovviamente)
ho capito di avere un cane che è convinta dell'esistenza di babbo natale
ovviamente le mattine successive, corsa appena usciti dal cancello per andare a controllare se dalla camiciaia c'era un'altra pallina, magari cadono dall'albero??!!!!
ma niente.. non ne ha più trovate!!

passano i giorni, passa anche il vecchio anno.. si torna a lavoro, ieri mattina solito giretto, ormai non parte più alla rincorsa per cercare la pallina lasciata dallo gnomo, e continuiamo la nostra passeggiata.. ma succede che, arrivata agli ultimi 200 mt, nella vietta dietro l'ufficio.. sento un mezzo tirone.... ma che sarà mai??? ennò un'altra pallina al lato della strada!!! una roba scadente di plastica secca, due mezzi gusci tenuti assieme dal nastro giallo fluo "ommioddio il giallo fluo il mio colore preferito!!!! non posso lasciarla lì!!".. e siam tornati con un'altra pallina...

Iser è sicura dell'esistenza di babbo natale! ne ha le prove provate!

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Il senso di Iser per il Natale

i cagnoni (e anche gli altri animali ma qui si parla di cagnoni) non conoscono il Natale, ma sicuramente si rendono conto dei nostri comportamenti diversi dal solito, come riconoscono i sabati e le domeniche

giorni che preludono le feste, in ufficio passa gente, con pacchi e pacchetti, auguri, noi che corriamo di qui e di là più del solito con pacchi pacchetti, gente extra che fa coccole e saluti
il collega che la sottopone al servizio fotografico natalizio, come ogni anno, con ogni cane e persona!! insomma anche Iser è in fase natalosa d'attesa... non sa per certo cosa succederà, non sa per certo chi passerà a trovarla ne quando

si dorme di più, quindi la mattina si passa sul tardino quando siamo chiusi
nei giorni in cui siamo aperti, lo siamo solo mezza giornata per certo, la seconda mezza giornata va e viene

Iser ha sentito dire che c'è un certo Babbo Natale, che porta cose, non ha capito a chi le porta

ha sentito dire che se non riesce a portare cose Babbo natale, pare ci siano degli aiutanti, Elfi Gnomi Nani.. Befane.. insomma male male prima o poi qualcuno passa

venerdì 22 preludio di Natale.. mezza giornata si e no, tutti in trasferta in laboratorio per pranzo, Iser no, problemi di sovrapposizione con il cagnone del collega (la stalkerizza)
passa Natale, passa Santo Stefano, si fa i suoi giretti mattutini, ma tutto sembra essere una lunga serie di sabati e domeniche

mercoledì 27 si torna a lavorare.. ooh finalmente il giretto si fa in un'orario decente, che poi del giretto presto o tardi non è che le importi molto, l'importante è farlo, ma la differenza la fa l'ora in cui si fa il primo pasto quotidiano, che è dopo il giretto mattutino :D

arrivo per le 8.00, entro, solita routine.. apro faccio disfo, lei fa l'insofferente fuori dalla porta.. "eddai allora.. ma quanto ci metti???!! cosa ti ci vuole per prendere guinzaglio sacchetti e cappellino???
arriva la collega, 8.15, in anticipo sull'ora concordata per le feste, 8.30 invece di 8.00, Iser sempre più insofferente, se c'è anche Miky adesso non hai più scuse!
metto le bardature alla cagnolona e usciamo.. primi si e no 100 metri, fa le classiche 3 tappe naso a muro o a terra, il collega cagnoso passato prima di lei.. chissà chi è :ROFLMAO: ...arriviamo a quella che io definisco "la camiciaia" quand'ero piccola lì c'era una sarta specializzata in camicie, lì a terra in questa stagione c'è sempre un accumulo di aghi dell'albero che hanno in giardino e sborda sulla strada, Iser annusa sempre... ma cosa ti vedo mai !!!! tra gli aghi vari c'è una pallina annodata di corda, più piccola ma simile a quelle che ha anche Iser
e non vi dico l'entusiasmo, la faccia "Ma davvero??? ma giura??? ma che bellaaa!!!" "vedi che Babbo Natale non si era dimenticato di me???!!!"
tutta strada 2km con la palla in bocca, camminata composta diretta, veloce, senza distrarsi ad annusare, solo all'altezza del km e mezzo l'ha appoggiata un attimo a terra, ha annusato l'angolo della recinzione, l'ha ripresa e poi diretti a casa senza ulteriori distrazioni!!
Entriamo dal cancello, butta la palla a terra, pappa velocizzzzimma e poi si gioca con il nuovo tessorrro (nuovo che non mette in disparte il vecchio ovviamente)
ho capito di avere un cane che è convinta dell'esistenza di babbo natale
ovviamente le mattine successive, corsa appena usciti dal cancello per andare a controllare se dalla camiciaia c'era un'altra pallina, magari cadono dall'albero??!!!!
ma niente.. non ne ha più trovate!!

passano i giorni, passa anche il vecchio anno.. si torna a lavoro, ieri mattina solito giretto, ormai non parte più alla rincorsa per cercare la pallina lasciata dallo gnomo, e continuiamo la nostra passeggiata.. ma succede che, arrivata agli ultimi 200 mt, nella vietta dietro l'ufficio.. sento un mezzo tirone.... ma che sarà mai??? ennò un'altra pallina al lato della strada!!! una roba scadente di plastica secca, due mezzi gusci tenuti assieme dal nastro giallo fluo "ommioddio il giallo fluo il mio colore preferito!!!! non posso lasciarla lì!!".. e siam tornati con un'altra pallina...

Iser è sicura dell'esistenza di babbo natale! ne ha le prove provate!

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
racconto tenerissimo ho seguito con grande suspense!!!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
Il senso di Iser per il Natale

i cagnoni (e anche gli altri animali ma qui si parla di cagnoni) non conoscono il Natale, ma sicuramente si rendono conto dei nostri comportamenti diversi dal solito, come riconoscono i sabati e le domeniche

giorni che preludono le feste, in ufficio passa gente, con pacchi e pacchetti, auguri, noi che corriamo di qui e di là più del solito con pacchi pacchetti, gente extra che fa coccole e saluti
il collega che la sottopone al servizio fotografico natalizio, come ogni anno, con ogni cane e persona!! insomma anche Iser è in fase natalosa d'attesa... non sa per certo cosa succederà, non sa per certo chi passerà a trovarla ne quando

si dorme di più, quindi la mattina si passa sul tardino quando siamo chiusi
nei giorni in cui siamo aperti, lo siamo solo mezza giornata per certo, la seconda mezza giornata va e viene

Iser ha sentito dire che c'è un certo Babbo Natale, che porta cose, non ha capito a chi le porta

ha sentito dire che se non riesce a portare cose Babbo natale, pare ci siano degli aiutanti, Elfi Gnomi Nani.. Befane.. insomma male male prima o poi qualcuno passa

venerdì 22 preludio di Natale.. mezza giornata si e no, tutti in trasferta in laboratorio per pranzo, Iser no, problemi di sovrapposizione con il cagnone del collega (la stalkerizza)
passa Natale, passa Santo Stefano, si fa i suoi giretti mattutini, ma tutto sembra essere una lunga serie di sabati e domeniche

mercoledì 27 si torna a lavorare.. ooh finalmente il giretto si fa in un'orario decente, che poi del giretto presto o tardi non è che le importi molto, l'importante è farlo, ma la differenza la fa l'ora in cui si fa il primo pasto quotidiano, che è dopo il giretto mattutino :D

arrivo per le 8.00, entro, solita routine.. apro faccio disfo, lei fa l'insofferente fuori dalla porta.. "eddai allora.. ma quanto ci metti???!! cosa ti ci vuole per prendere guinzaglio sacchetti e cappellino???
arriva la collega, 8.15, in anticipo sull'ora concordata per le feste, 8.30 invece di 8.00, Iser sempre più insofferente, se c'è anche Miky adesso non hai più scuse!
metto le bardature alla cagnolona e usciamo.. primi si e no 100 metri, fa le classiche 3 tappe naso a muro o a terra, il collega cagnoso passato prima di lei.. chissà chi è :ROFLMAO: ...arriviamo a quella che io definisco "la camiciaia" quand'ero piccola lì c'era una sarta specializzata in camicie, lì a terra in questa stagione c'è sempre un accumulo di aghi dell'albero che hanno in giardino e sborda sulla strada, Iser annusa sempre... ma cosa ti vedo mai !!!! tra gli aghi vari c'è una pallina annodata di corda, più piccola ma simile a quelle che ha anche Iser
e non vi dico l'entusiasmo, la faccia "Ma davvero??? ma giura??? ma che bellaaa!!!" "vedi che Babbo Natale non si era dimenticato di me???!!!"
tutta strada 2km con la palla in bocca, camminata composta diretta, veloce, senza distrarsi ad annusare, solo all'altezza del km e mezzo l'ha appoggiata un attimo a terra, ha annusato l'angolo della recinzione, l'ha ripresa e poi diretti a casa senza ulteriori distrazioni!!
Entriamo dal cancello, butta la palla a terra, pappa velocizzzzimma e poi si gioca con il nuovo tessorrro (nuovo che non mette in disparte il vecchio ovviamente)
ho capito di avere un cane che è convinta dell'esistenza di babbo natale
ovviamente le mattine successive, corsa appena usciti dal cancello per andare a controllare se dalla camiciaia c'era un'altra pallina, magari cadono dall'albero??!!!!
ma niente.. non ne ha più trovate!!

passano i giorni, passa anche il vecchio anno.. si torna a lavoro, ieri mattina solito giretto, ormai non parte più alla rincorsa per cercare la pallina lasciata dallo gnomo, e continuiamo la nostra passeggiata.. ma succede che, arrivata agli ultimi 200 mt, nella vietta dietro l'ufficio.. sento un mezzo tirone.... ma che sarà mai??? ennò un'altra pallina al lato della strada!!! una roba scadente di plastica secca, due mezzi gusci tenuti assieme dal nastro giallo fluo "ommioddio il giallo fluo il mio colore preferito!!!! non posso lasciarla lì!!".. e siam tornati con un'altra pallina...

Iser è sicura dell'esistenza di babbo natale! ne ha le prove provate!

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
spulky, a te e iser il senso di smilla per la neve 'vi' fa un baffo! :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Il senso di Iser per il Natale

i cagnoni (e anche gli altri animali ma qui si parla di cagnoni) non conoscono il Natale, ma sicuramente si rendono conto dei nostri comportamenti diversi dal solito, come riconoscono i sabati e le domeniche

giorni che preludono le feste, in ufficio passa gente, con pacchi e pacchetti, auguri, noi che corriamo di qui e di là più del solito con pacchi pacchetti, gente extra che fa coccole e saluti
il collega che la sottopone al servizio fotografico natalizio, come ogni anno, con ogni cane e persona!! insomma anche Iser è in fase natalosa d'attesa... non sa per certo cosa succederà, non sa per certo chi passerà a trovarla ne quando

si dorme di più, quindi la mattina si passa sul tardino quando siamo chiusi
nei giorni in cui siamo aperti, lo siamo solo mezza giornata per certo, la seconda mezza giornata va e viene

Iser ha sentito dire che c'è un certo Babbo Natale, che porta cose, non ha capito a chi le porta

ha sentito dire che se non riesce a portare cose Babbo natale, pare ci siano degli aiutanti, Elfi Gnomi Nani.. Befane.. insomma male male prima o poi qualcuno passa

venerdì 22 preludio di Natale.. mezza giornata si e no, tutti in trasferta in laboratorio per pranzo, Iser no, problemi di sovrapposizione con il cagnone del collega (la stalkerizza)
passa Natale, passa Santo Stefano, si fa i suoi giretti mattutini, ma tutto sembra essere una lunga serie di sabati e domeniche

mercoledì 27 si torna a lavorare.. ooh finalmente il giretto si fa in un'orario decente, che poi del giretto presto o tardi non è che le importi molto, l'importante è farlo, ma la differenza la fa l'ora in cui si fa il primo pasto quotidiano, che è dopo il giretto mattutino :D

arrivo per le 8.00, entro, solita routine.. apro faccio disfo, lei fa l'insofferente fuori dalla porta.. "eddai allora.. ma quanto ci metti???!! cosa ti ci vuole per prendere guinzaglio sacchetti e cappellino???
arriva la collega, 8.15, in anticipo sull'ora concordata per le feste, 8.30 invece di 8.00, Iser sempre più insofferente, se c'è anche Miky adesso non hai più scuse!
metto le bardature alla cagnolona e usciamo.. primi si e no 100 metri, fa le classiche 3 tappe naso a muro o a terra, il collega cagnoso passato prima di lei.. chissà chi è :ROFLMAO: ...arriviamo a quella che io definisco "la camiciaia" quand'ero piccola lì c'era una sarta specializzata in camicie, lì a terra in questa stagione c'è sempre un accumulo di aghi dell'albero che hanno in giardino e sborda sulla strada, Iser annusa sempre... ma cosa ti vedo mai !!!! tra gli aghi vari c'è una pallina annodata di corda, più piccola ma simile a quelle che ha anche Iser
e non vi dico l'entusiasmo, la faccia "Ma davvero??? ma giura??? ma che bellaaa!!!" "vedi che Babbo Natale non si era dimenticato di me???!!!"
tutta strada 2km con la palla in bocca, camminata composta diretta, veloce, senza distrarsi ad annusare, solo all'altezza del km e mezzo l'ha appoggiata un attimo a terra, ha annusato l'angolo della recinzione, l'ha ripresa e poi diretti a casa senza ulteriori distrazioni!!
Entriamo dal cancello, butta la palla a terra, pappa velocizzzzimma e poi si gioca con il nuovo tessorrro (nuovo che non mette in disparte il vecchio ovviamente)
ho capito di avere un cane che è convinta dell'esistenza di babbo natale
ovviamente le mattine successive, corsa appena usciti dal cancello per andare a controllare se dalla camiciaia c'era un'altra pallina, magari cadono dall'albero??!!!!
ma niente.. non ne ha più trovate!!

passano i giorni, passa anche il vecchio anno.. si torna a lavoro, ieri mattina solito giretto, ormai non parte più alla rincorsa per cercare la pallina lasciata dallo gnomo, e continuiamo la nostra passeggiata.. ma succede che, arrivata agli ultimi 200 mt, nella vietta dietro l'ufficio.. sento un mezzo tirone.... ma che sarà mai??? ennò un'altra pallina al lato della strada!!! una roba scadente di plastica secca, due mezzi gusci tenuti assieme dal nastro giallo fluo "ommioddio il giallo fluo il mio colore preferito!!!! non posso lasciarla lì!!".. e siam tornati con un'altra pallina...

Iser è sicura dell'esistenza di babbo natale! ne ha le prove provate!

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
SENZA PAROLE (Tarnowsky)
Quando sei in pensione devi fare la scrittrice.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Racconto dolcissimo chiaramente ispirato dal tuo affetto per Iser...
...
:unsure: però non vorrei rovinare scene bucoliche, affetti e dolcezze ... MA io di mio e per bruttissime esperienze vissute ho imparato, ob torto collo, ad abituare i miei cagnottoli a non prestare la minima attenzione ed interesse alle "cose trovate a terra" o accettarle da estranei perché a terra purtroppo spesso ci si trovano anche cose avvelenate o piene di spilli e/o estranei potrebbero darglieli (furti dispetti ecc)
Purtroppo...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Racconto dolcissimo chiaramente ispirato dal tuo affetto per Iser...
...
:unsure: però non vorrei rovinare scene bucoliche, affetti e dolcezze ... MA io di mio e per bruttissime esperienze vissute ho imparato, ob torto collo, ad abituare i miei cagnottoli a non prestare la minima attenzione ed interesse alle "cose trovate a terra" o accettarle da estranei perché a terra purtroppo spesso ci si trovano anche cose avvelenate o piene di spilli e/o estranei potrebbero darglieli (furti dispetti ecc)
Purtroppo...
si ho valutato anche questo, e controllato gli articoli trovati
ieri mattina ad esempio è stata una lotta, fortuna ascolta anche, altrimenti mi avrebbe trascinata!

era giornata di raccolta dell'umido, e ovviamente, annusa i bidoncini che ci sono fuori dai cancelli
sia che siano pieni sia che siano svuotati, anzi in quelli svuotati ci mette molto più agevolmente il muso dentro, essendo spalancati

passiamo davanti ad una casa e come sempre fa per mettere il muso nel bidoncino, io dico no e lei toglie al volo,
ieri toglie il naso dal bidoncino e lo pianta a terra!!! porca paletta!! cosa ti vedo!! una serie di polpettine, che credo siano rotolate fuori durante il travaso
analisi veloce al volo, penso che avessero fatto pulizia nel congelatore e smaltito prima di cuocerle alcune polpettine avanzate dell'ikea, avendole prese una volta mi è parso di riconoscere il soggetto (la seconda metà del sacchetto anche da me ha fatto la stessa fine!! solo che io l'ho data direttamente al cane e non buttata)
ma non ti dico la forza che ho dovuto mettere per non fargliele mangiare e portarla velocemente a distanza di sicurezza!

considero la situazione e i rischi potenziali
ma se porto il cane fuori non posso non farle toccare nulla, in giro al ticino sai i rami che prende e lascia
sai quando ravana quante volte sembra masticare, a volte se dico no sputa altre volte insiste e se lo mangia, fuori dal bar a volte buttano a terra cibi mezzi mangiati, e al mezzo barattolo del gelato mica sono riuscita a non farle fare un paio di leccate!, fortuna puliscono sempre, ma se ti trovi lì tra un passaggio e l'altro...
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
si ho valutato anche questo, e controllato gli articoli trovati
ieri mattina ad esempio è stata una lotta, fortuna ascolta anche, altrimenti mi avrebbe trascinata!

era giornata di raccolta dell'umido, e ovviamente, annusa i bidoncini che ci sono fuori dai cancelli
sia che siano pieni sia che siano svuotati, anzi in quelli svuotati ci mette molto più agevolmente il muso dentro, essendo spalancati

passiamo davanti ad una casa e come sempre fa per mettere il muso nel bidoncino, io dico no e lei toglie al volo,
ieri toglie il naso dal bidoncino e lo pianta a terra!!! porca paletta!! cosa ti vedo!! una serie di polpettine, che credo siano rotolate fuori durante il travaso
analisi veloce al volo, penso che avessero fatto pulizia nel congelatore e smaltito prima di cuocerle alcune polpettine avanzate dell'ikea, avendole prese una volta mi è parso di riconoscere il soggetto (la seconda metà del sacchetto anche da me ha fatto la stessa fine!! solo che io l'ho data direttamente al cane e non buttata)
ma non ti dico la forza che ho dovuto mettere per non fargliele mangiare e portarla velocemente a distanza di sicurezza!

considero la situazione e i rischi potenziali
ma se porto il cane fuori non posso non farle toccare nulla, in giro al ticino sai i rami che prende e lascia
sai quando ravana quante volte sembra masticare, a volte se dico no sputa altre volte insiste e se lo mangia, fuori dal bar a volte buttano a terra cibi mezzi mangiati, e mezzo barattolo del gelato mica sono riuscita a non farle fare un paio di leccate!, fortuna puliscono sempre, ma se ti trovi lì tra un passaggio e l'altro...
Io, dopo le bruttissime e dolorosissime esperienze, mi sono sempre messo d'estremo impegno e da allora tutti i miei cagnottoli (e qualcosa riesco anche con i miciotti) avevo e ho ancora oggi ben insegnato a non interessarsi a qualsiasi tipo di cibo o alle più varie loro "curiosità" date da estranei o trovate a terra, senza avere il mio assenso
... aggiungo solo che,
:banghead: ahnoi, è stato utile ben più di qualche volta...
Viviamo ancora oggi in un mondo popolato da molti emeriti deficienti (eufemistica espressione per non strabordare nei più che dovuti insulti ed imprecazioni)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il razzolar mi è dolce in questi prati :eek:
finchè non trovo qualcosa di molto interessante per cui mi incaponisco a volerlo portare a casa

:ROFLMAO:

un sasso, un Grosso sasso !!

passeggiando ad un certo punto perdo in cane, è entrato nel canale e non è uscito, di solito salta dentro e fuori un po' qui un po' là

lo trovo a ravanare e spingere un sasso, ha pure cercato di prenderselo n bocca, sul lato meno spesso, ha giusto alzato l'angolo poi gli è caduto!!

la mia metà ha fatto notare che noi li abbiamo comperati i sassi, quindi in fondo un sassone così è un tesssorrooo

ci ha pure abbaiato contro!, giusto un bep, ma non gliel'ha mandata a dire!

IMG_4046.jpeg

IMG_4047.jpeg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
giornata impegnativa oggi :) come dicevo altrove

primi passi per far sterilizzare Iser
alle 9.00 appuntamento dal vet per gli esami, cane a digiuno, parcheggio vietato che fanno le pulizie e multano (già presa un venerdì con Roxy)
parcheggiato 500 mt in là, vabeh 4 passi
sala d'attesa, .. attendi.. attendi..
oggi dev'essere il giorno in cui fanno i mici delle colonie
è passato uno dei vet varie volte con le gabbiette coi mici
finalmente entriamo... per il prelievo gli mettono la museruola, ma lei non è molto avvezza e non l'ha presa bene, insisteva a dire che era bravizzima
ma anche se solo si gira di scatto, con quei denti che ha, è un attimo fare uno sbrego in faccia a chi fa il prelievo, comunque non ha fatto una piega...
meno facile il cardiogramma :eek: :eek:
era quasi finito ha fatto uno scatto.. dovuto riattaccare tutto e ricominciare!!

nel frattempo nel box vicino stavano accompagnando un cagnottolo, e la padrona continuava a piangere..
quindi non è che riuscissi a rilassare molto Iser visto che ero un po' nervosa anche io..

poi si annusava il disinfettante, e andava in saturazione.. quindi sbatteva la testa grattandosi il naso....
uuuhhh che pazienza e fatica

finalmente siamo usciti.. per metà della strada fino alla macchina.. con sta fissa del naso e il disinfettante...
finalmente l'ho rimessa in auto, metà strada a rompere i maroni.. poi finalmente si è rilassata, si è seduta contro il vetro del baule ed è rimasta lì fino a casa ;)

dose di crocchi mattutina e premione!! prima ha svuotato la ciotola dell'acqua, tanto aveva sbavato!! era disidratata

poi si è piazzata un po' qui un po' lì a prendere il sole :laugh:

mattina impegnativa!!!

lotta anche per pesarla che ormai era incazzata, 38.5-39 kg di muscoletti
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
fatto intervento, recuperato adesso il cagnotto...
ce l'ha con me, non vuole stare dentro in ufficio
una volta convinta a restare qui
si è messa lontana sdraiata a riposare
su nessuna delle varie coperte sparse apposta per lei
men che meno nel ciotolone :banghead:
spero che tra qualche ora le passi un po', una volta smaltita bene l'anestesia
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.. che piattola rispetto a Roxy! ;)

IMG_4261.jpeg

stamattina tutto bene, ha mangiato, ho lottato per farle prendere l'antibiotico, un po' meno per l'altra pillola, a destinazione tipica animale, quindi appetibile

e poi siccome si leccava insistentemente siamo passati alla solita maglietta, ormai dopo la scuola con Roxy, sono maestra nel taglia e annoda
non che Iser abbia gradito, ma si è adeguata

notte passata in bagno con tutto il suo armamentario, ciotolone palle cuscinone e copertina blu, con telecamera a supervisionare, direi tranquilla, ne ha ancora alcune di nottate da passare così, se poi continua a piovere fuori proprio non può stare finchè non cicatrizza bene la ferita

come si nota finalmente ha deciso di piazzarsi su una delle coperte
continua con l'aria da cane bastonato, secondo me ci sta marciando :D

adesso sono più tranquilla, fa niente se ce l'ha con me, se la farà passare :ROFLMAO:

oltretutto è stato un salasso!!


(adesso dorme) :love:
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
ma che amore anche così imbronciata!!! :laugh:

presto dovrò passarci con la mia micina, ma forse non così tanto presto...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
.. che piattola rispetto a Roxy! ;)

Vedi l'allegato 803351

stamattina tutto bene, ha mangiato, ho lottato per farle prendere l'antibiotico, un po' meno per l'altra pillola, a destinazione tipica animale, quindi appetibile

e poi siccome si leccava insistentemente siamo passati alla solita maglietta, ormai dopo la scuola con Roxy, sono maestra nel taglia e annoda
non che Iser abbia gradito, ma si è adeguata

notte passata in bagno con tutto il suo armamentario, ciotolone palle cuscinone e copertina blu, con telecamera a supervisionare, direi tranquilla, ne ha ancora alcune di nottate da passare così, se poi continua a piovere fuori proprio non può stare finchè non cicatrizza bene la ferita

come si nota finalmente ha deciso di piazzarsi su una delle coperte
continua con l'aria da cane bastonato, secondo me ci sta marciando :D

adesso sono più tranquilla, fa niente se ce l'ha con me, se la farà passare :ROFLMAO:

oltretutto è stato un salasso!!


(adesso dorme) :love:
Si vabbe l'intervento ok le medicine ok tutto...
Ma io ci metterei anche che con quella pettorina a strisce pare na carcerata
:ROFLMAO:;) ...
Sarà imbronciata anche perchè non apprezza il suo look...
Eddaii ISER che poi passa ... :V
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Si vabbe l'intervento ok le medicine ok tutto...
Ma io ci metterei anche che con quella pettorina a strisce pare na carcerata
:ROFLMAO:;) ...
Sarà imbronciata anche perchè non apprezza il suo look...
Eddaii ISER che poi passa ... :V
ecco..
il collega ha detto che essendo una femmina sarà abbacchiata perchè le righe orizzontali ingrassano
la prossima volta se la sceglie lei la maglietta da usare!!!
 
Alto