• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Novità visive

paolaas

Guru Giardinauta
Leggere Erika e dell'astigmatismo mi ha fatto venire in mente che potrei scrivere lo "stupidario ottico" ma dovrei prendere nota delle cose che dicono i cliente, perché non me le ricordo.
Adesso me ne vengono in mente solo due:
il cliente che dice di avere lo stigmatismo
e quello che chiede le lenti automatiche (intendendo le fotocromatiche)
Senza contare di quella volta che un mio collega dice alla cliente (per vare l'esame della vista): "prego si accomodi" (n.d.r. sulla poltrona) e lei si è spogliata quasi nuda....

B

bobino

Guest
Pat ha scritto:
Bobino ............ chiribbio 2 paia :eek:

Si Pat :storto: io sono gravemente astigmatica dall'occhio destro (dalla nascita in pratica) e mi manca una diottria di miopia dall'occhio sinistro, da quando avevo 15 anni :baf: Solo che adesso a 43 anni suonati..... ho la presbiopia dall'occhio sinistro :crazy: ....potevo optare per gli occhiali con le lenti doppie, ma mi danno fastidio e così l'unica è averne due paia, una sempre sul naso e l'altra in tasca.:fifone2:

Son messa male nè....:martello:

:inc:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Anche io da gennaio porto gli occhiali, ma solo per stare al PC.
Pare che sia leggermente ipermetrope e leggermetne astigmatica.
ll problema di dover portare gli occhiali sonlo per il PC è al lavoro.
Infatti a casa no problem, se sto al computer ci sto fissa, ma in ufficio è tutto un interrompersi, guardare il foglio, guardare la collega, rispondere al telefono....e appena allontano o avvicino lo sguardo vedo tutto annebbiato.
Risultato: dopo pochi giorni ci ho rinunciato e ora li porto solo a casa....
Quando tornerò dall'oculista per il controllo glielo dirò.

decky

Florello Senior
Quando studiavo al liceo portavo anche io gli occhiali,se non altro perchè il dizionario di greco mi stancava tantissimo la vista e l'astigmatismo si faceva sentire.:squint:
Comunque con tutte le montature che ci sono in commercio utilizzare gli occhiali oggi non credo sia un grosso dramma,insomma un bell'occhiale ha il suo fascino!:eek:k07:

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
decky ha scritto:
Quando studiavo al liceo portavo anche io gli occhiali,se non altro perchè il dizionario di greco mi stancava tantissimo la vista e l'astigmatismo si faceva sentire.:squint:
Comunque con tutte le montature che ci sono in commercio utilizzare gli occhiali oggi non credo sia un grosso dramma,insomma un bell'occhiale ha il suo fascino!:eek:k07:

eh già... il fascino dell'intellettuale!
27.gif

paolaas

Guru Giardinauta
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Anche io da gennaio porto gli occhiali, ma solo per stare al PC.
Pare che sia leggermente ipermetrope e leggermetne astigmatica.
ll problema di dover portare gli occhiali sonlo per il PC è al lavoro.
Infatti a casa no problem, se sto al computer ci sto fissa, ma in ufficio è tutto un interrompersi, guardare il foglio, guardare la collega, rispondere al telefono....e appena allontano o avvicino lo sguardo vedo tutto annebbiato.
Risultato: dopo pochi giorni ci ho rinunciato e ora li porto solo a casa....
Quando tornerò dall'oculista per il controllo glielo dirò.
Se riesci a tenerli su sempre è meglio (tenendoli sempre su dopo pochi giorni ti abitui, anche i situazioni "dinamiche"), prova.... Comunque l'importante è soprattutto sul vicino, computer a casa, leggere...

Allopacs

Master Florello
Anch'io sono miope da una vita:lol: da qualche anno (non mi ricordo più quando...)ho problemi per vedere da vicino purtroppo!L'avvantaggio dei miopi sugli altri é che ci si puo sempre togliere gli occhali per vedere meglio.:lol: YeYe non hai pensato agli occhiali che fanno per i miopi e nello stesso tempo sono anche per i presbiti!.....Io li ho sul naso questi occhiali sempre tutta la giornata,non ho bisogno di un secondo paio di occhiali:lingua: Non ho avuto nessun problema per abituarmi dall'inizio.:Saluto: Allopacs

Alto