• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Novità visive

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
A proposito di laser, ho un'amica e il marito di un'amica che l'hanno fatto ............ ed è tutto filato liscio come l'olio :froggie_r

M

Mary74

Guest
sidenut ha scritto:
Beata te che avresti il coraggio di farlo :hands13: ... a me manca proprio, ho il terrore di non vederci + :cool3: ... se va male intendo... preferisco tenermi gli occhiali FIFONA SIDE :martello: :lol:

Deborah anchio ho questa paura :cool3: ..mi farei operare prima in un occhio (quello in cui mi mancano più gradi :rosa: ho l'occhio pigro....) ...e poi nell'altro.
Sono titubante perchè nella mia zona non conosco nessuno (medico , struttura ...):slow:cecata per cecata...resto così.
Mi hanno parlato bene del San Raffele a Milano.

sidenut

Giardinauta Senior
Guarda sinceramente lo fanno anche qui a Como, ma stai in lista d'attesa anche x anni :eek: ... una mia amica l'ha fatto 3 anni fa privatamente ed è tutto ok... ma non oso immaginare quanto abbia dovuto sborsare... Adesso il mio non è un caso di questi, ma c'è anche gente che ne ha proprio bisogno...è il caso che la mutua ti faccia attendere tutto questo tempo:confused: ... mia cugina dopo un po' ci ha rinunciato, non è mai stata richiamata...:martello2 MA!!! Ci terremo gli occhiali ... al massimo quando li dimentico investo qualcuno :lol: :lol:
Dimenticavo una volta mi sono anche accostata xkè credevo ci fosse la macchina della polizia a fermare... invece mi sbagliavo era una macchina che si faceva gli affari suoi.. :lol: :lol: :martello: :martello:
Povera Side!!!! Non si arrende alla sua miopia e va in giro senza occhiali!!!:D

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Mary74 ha scritto:
Deborah anchio ho questa paura :cool3: ..mi farei operare prima in un occhio (quello in cui mi mancano più gradi :rosa: ho l'occhio pigro....) ...e poi nell'altro.
Sono titubante perchè nella mia zona non conosco nessuno (medico , struttura ...):slow:cecata per cecata...resto così.
Mi hanno parlato bene del San Raffele a Milano.

Dov'è il San Raffaele? Vicino al Pirellone? se si, il marito della mia collega l'ha fatto lì, e l'ha fatto nel periodo in cui facendolo con l'ASL pagava solo il ticket, ma lui non si è fidato dell'ASL e l'ha fatto in privato.

paolaas

Guru Giardinauta
Al San Raffaele sono bravi, ne fanno tantissime... (in Italia farsi l'operazione per correggere un difetto visivo è molto di moda!) Quando vengo chiamata in campo per un consiglio quale "addetta ai lavori" (sono ottico) sconsiglio di far tuccare l'occhio al di sotto di almeno 6 diottrie: i rischi, secondo me, non sono proporzionati ai benefici.....
In realtà le operazioni vanno quasi tutte bene (salvo alcuni casi sfortunati) e senz'altro soddisfacenti nel breve periodo (3-4 anni), prima o poi però alle lenti si torna comunque. Inoltre fin da subito la visione può risultare disturbata in situazione di luce scarsa....
Ho diversi clienti che sono stati operati e prima o poi sono tornati tutti....
Spesso però non riescono più a portare le lenti a contatto perché a causa dell'operazione non producono più lacrima a sufficienza....

M

Mary74

Guest
sidenut ha scritto:
Ci terremo gli occhiali ... al massimo quando li dimentico investo qualcuno :lol: :lol:
Dimenticavo una volta mi sono anche accostata xkè credevo ci fosse la macchina della polizia a fermare... invece mi sbagliavo era una macchina che si faceva gli affari suoi.. :lol: :lol: :martello: :martello:

:lol:
Side e al mare???? Finchè si va in spiaggia ok ..ma se ci dovessero essere degli scogli :rolleyes: ..tu pensa vado sott'acqua ..e bum :rolleyes:

Una volta in vacanza , mi sveglio "guardo" l'ora e dico al boy ..svegliatiiiiiiiii e tardissimooooooooo..arriviamo giù , ci sediamo per fare colazione e l'oste ci guarda stranito...erano le 6.30 ed io avevo letto 9.30 :ros:

sidenut

Giardinauta Senior
:lol: dunque gli scogli li vedo, al massimo li scambio x qualcos'altro ma li vedo :lol: ... sott'acqua si vede il 5% + grande quindi nn ho dovuto nemmeno farmi montare le lenti sulla maschera me la cavo abbastanza bene così... riesco avedere anche i NUDIBRANCHI che sono piccini piccini ma carinissimi http://www.sub-abysso.com/img/Nudibranco_pw.jpg
e x quanto riguarda la sveglia ... :storto: nemmeno io la vedo bene infatti ho quella che riproduce a caratteri cubitali l'ora sul soffitto!!!:D

Clorophilla

Florello
Ci sono anch'io nel club :froggie_r "Orba" dall'età di 14 anni e fino ai 13 vedevo divinamente 11/10...ora sono a quota 4.25 e 3.50.
Mi sono sempre trovata benissimo con le lenti a contatto, a parte ultimamente che ho qualche problemuccio. Ma è vero che invecchiando i miopi possono acquistare vista? :confuso:

sidenut

Giardinauta Senior
paolaas ha scritto:
Al San Raffaele sono bravi, ne fanno tantissime... (in Italia farsi l'operazione per correggere un difetto visivo è molto di moda!) Quando vengo chiamata in campo per un consiglio quale "addetta ai lavori" (sono ottico) sconsiglio di far tuccare l'occhio al di sotto di almeno 6 diottrie: i rischi, secondo me, non sono proporzionati ai benefici.....
In realtà le operazioni vanno quasi tutte bene (salvo alcuni casi sfortunati) e senz'altro soddisfacenti nel breve periodo (3-4 anni), prima o poi però alle lenti si torna comunque. Inoltre fin da subito la visione può risultare disturbata in situazione di luce scarsa....
Ho diversi clienti che sono stati operati e prima o poi sono tornati tutti....
Spesso però non riescono più a portare le lenti a contatto perché a causa dell'operazione non producono più lacrima a sufficienza....

Allora io me ne approfitto... :eek:k07:
Chiedo... possibile che ci sono delle lenti a contatto che io mi metto sempre con facilità ma non riesco + a togliermi xkè mi si appiccicano come ventose all'occhio, non riesco + a prenderle e mi tiro l'occhio come un peperone... x quello non le metto quasi mai, c'è qualche marca migliore???

Clorophilla

Florello
Paolaas, a proposito, ho comperato le giornaliere ma ...che salasso!!!! :burningma
25 euro per 16 lenti? le mensili invece erano convenienti, 20 euro per 3 mesi non è male...è che mi hanno fatta finire in pronto soccorso, quindi penso per un po' di abbandonarle...

M

Mary74

Guest
paolaas ha scritto:
.

In un occhio ne mancano 5.50 e credo che la situazione sia peggiorata... la mia preoccupazione più grande è quella che con il passare del tempo, con lo sforzo visivo provocato dallo stare 10 ore e passa al pc , possa perdere ancora vista.
Il mio scopo non è togliermi gli occhiali (sono la mia coperta di Linus :D) ma evitare il peggio.

Danilis

Apprendista Florello
Io avevo letto che il pc non fa un bel nulla agli occhi, nel senso che non rovina la vista ma li stanca e basta. Però non so se stancandosi magari si rovinano :) Bho! Che dite?

Clorophilla

Florello
Danilis ha scritto:
Io avevo letto che il pc non fa un bel nulla agli occhi, nel senso che non rovina la vista ma li stanca e basta. Però non so se stancandosi magari si rovinano :) Bho! Che dite?

dico che, anni fa' ho svolto un lavoro al pc dalla mattina alla sera e nonostante
portassi le lenti a contatto non ci vedevo proprio più.
Andata dall'oculista e misurata la vista "elettronicamente" con quella macchinina che hanno loro risultava il mio solito difetto di miopia corretto con le lenti..ma a leggere il fatidico cartellone con le lettere cubitali non vedevo nemmeno la prima, quella enorme. Mi è stato detto che era stanchezza dell'occhio, dovuta al
lavoro che svolgevo e fortunatamente riposando di più gli occhi e facendomi una bella cura a base di mirtilli il problema si risolse, ma giuro..non vedevo più nulla nemmeno con gli occhiali addosso. Uno spavento!!!:baf:

paolaas

Guru Giardinauta
sidenut ha scritto:
Allora io me ne approfitto... :eek:k07:
Chiedo... possibile che ci sono delle lenti a contatto che io mi metto sempre con facilità ma non riesco + a togliermi xkè mi si appiccicano come ventose all'occhio, non riesco + a prenderle e mi tiro l'occhio come un peperone... x quello non le metto quasi mai, c'è qualche marca migliore???
Se durante il giorno non ti danno fastidio continua pure ad usarle. La sera, quando le devi togliere, metti due gocce di lacrima artificiale prima di rimuoverle. Che lenti sono?

paolaas

Guru Giardinauta
Clorophilla ha scritto:
Paolaas, a proposito, ho comperato le giornaliere ma ...che salasso!!!! :burningma
25 euro per 16 lenti? le mensili invece erano convenienti, 20 euro per 3 mesi non è male...è che mi hanno fatta finire in pronto soccorso, quindi penso per un po' di abbandonarle...
Io vendo le focus della ciba o le biomedics della ocular science a 18 euro la confezione da 30. Anzi su due pacchetti faccio lo sconto (34 invece che 36).
Se ti interessa ne parliamo in MP.

paolaas

Guru Giardinauta
Mary74 ha scritto:
In un occhio ne mancano 5.50 e credo che la situazione sia peggiorata... la mia preoccupazione più grande è quella che con il passare del tempo, con lo sforzo visivo provocato dallo stare 10 ore e passa al pc , possa perdere ancora vista.
Il mio scopo non è togliermi gli occhiali (sono la mia coperta di Linus :D) ma evitare il peggio.
Se il difetto tende a progredire, non è consigliato farsi operare. Gli oculisti richiedono che il difetto sia invariato da minimo 2 anni. A maggior ragione per chi lavora tanto davanti al computer, l'operazione al laser è sconsigliata perché distrugge parecchi canali lacrimali e saresti con pochissima lacrima, indispensabile invece per lavori impegnativi come il videoterminale. Se fai chirurgia con bisturi la visione al computer risulterebbe molto abberrata (perciò molto stancante).
Quando lavori al computer dovresti fare una pausa di 10 minuti almeno ogni ora e in quei 10 minuti guardare solo alla lunga distanza.

sidenut

Giardinauta Senior
Grazie Paola... tra tutte quelle che ho provato le peggiori sono sicuramente le Focus dailies, l'ottico dove ne ho comprato delle altre mi ha detto che secondo lui hanno un diametro troppo grande x il mio occhio e che quindi fanno "l'effetto ventosa" bo!!! Io proprio non saprei a me sembrano tutte di grandezza uguale... ma c'è qualche marca di diverso diametro?
Io la maggior parte delle volte tengo gli occhiali, xkè mancandomi poco, 1,50 diot, riesco anche a stare senza e quindi tolgo e metto in continuazione, le lenti le uso solo quando esco la sera :crazy: giusto x sistemarmi un po' :lol: !!!
Grazie Ciao
Deborah

paolaas

Guru Giardinauta
sidenut ha scritto:
Grazie Paola... tra tutte quelle che ho provato le peggiori sono sicuramente le Focus dailies, l'ottico dove ne ho comprato delle altre mi ha detto che secondo lui hanno un diametro troppo grande x il mio occhio e che quindi fanno "l'effetto ventosa" bo!!! Io proprio non saprei a me sembrano tutte di grandezza uguale... ma c'è qualche marca di diverso diametro?
Io la maggior parte delle volte tengo gli occhiali, xkè mancandomi poco, 1,50 diot, riesco anche a stare senza e quindi tolgo e metto in continuazione, le lenti le uso solo quando esco la sera :crazy: giusto x sistemarmi un po' :lol: !!!
Grazie Ciao
Deborah
Le focus dailies sono quelle a diametro + piccolo che ci sono in giro, solo 13,8 contro le altre che sono 14,00 14,2 14,4.....
Forse il raggio base è un po' + chiuso (8,6 contro 8,7 o 8,8) ma compensato, appunto dal diamentro piccolo.
Probabilmente l'effetto ventosa era dato dalla poca lacrimazione, le Focus d. hanno una percentuale di acqua piuttosto alta perciò "assorbono" molta lacrima.

Alto