• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Novità visive

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Nel senso che da stasera porto gli occhiali per vedere da vicino :fifone2: ........... mi manca una diottria per "banda" :squint: ................ purtroppo l'età avanza :froggie_r :D

M

martam

Guest
Pat ha scritto:
Nel senso che da stasera porto gli occhiali per vedere da vicino :fifone2: ........... mi manca una diottria per "banda" :squint: ................ purtroppo l'età avanza :froggie_r :D
benvenuta nel club!:rosa: :rosa:
ma che età!io li porto da quando avevo 15 anni.:storto:

B

bobino

Guest
Anch'io Pat :love_4: allora sono in buona compagnia :)
solo che io adesso ho...due paia di occhiali :squint: ....e di solito mi si intrecciano i cordoncini :lol: :lol:

:love_4:

Che montatura hai preso? Quelle ripiegabili? A me piaccion da morire...ma io ho iniziato a 4 anni a portar montature....

Ultima modifica di un moderatore:

Linton

Maestro Giardinauta
da un anno sono entrato nel club anch'io :rosa: , ho la miopia dello studente, mi manca poco 0.75 ad entrambi gli occhi!!
sin da piccolo volevo gli occhiali, è propio vero che chi ha i denti non ha il pane e viceversa ahahahah!
ciaoo:rosa:

Pat

Membro dello Staff
Rosa ............ veramente sono 5/6 mesi che chiedo al boy di infilarmi l'ago :fifone2: e quindi :D

Bobino ............ chiribbio 2 paia :eek: , comunque li ho presi semplicissimi, non ripiegabili, rettangolari e con montatura sottile anche attorno alle lenti color marrone scuri ................me ne aveva fatti vedere fra i tanti anche un paio rossi, ma poi ho detto: mò se cambio il colore dei capelli mi tocca cambiare anche gli occhiali :D

Martam aiuto ............... se ti dico quanti anni ho mi picchi :martello2 vero Rosa :rolleyes: ............. 45 suonati :cool2:

Linton ti dirò ............. lo sai che mi piace sta roba che devo portare gli occhiali :froggie_r secondo me mi danno un'aria più intelligente ................ naaaaaaaaaaaaaaa mi si vede ancora troppo la faccia :storto: :D

yeye27

Master Florello
il club degli occhialuti!......

Pat ha scritto:
Nel senso che da stasera porto gli occhiali per vedere da vicino ....

......Ciao Pat!!:love_4:...Ti do anch'io il benvenuto nel Club!:flower: ...sono miope da una vita, ma mentre alla piccola distanza non ho mai avuto problemi, da un po' di tempo faccio fatica ad infilare l'ago, mi sa che mi sono "accecata" ulteriormente!!!:eek: :eek:....adesso dovro' decidere se fare un altro paio di occhiali da mettere al bisogno,o se optare per i progressivi,comodi, ma un po' antipatici da abituarcisi i primi tempi :confuso: ....vedremo!...
un abbraccio:Saluto:
yeye'

Lunarossa

Giardinauta
sisi ci sono pure io:rosa: :rosa: :rosa:

ma mi manca pochissimo e porto sempre le lenti a contatto!!

coraggio pattina non è una brutta cosa:love_4: :love_4:

yeye27

Master Florello
lenti a contatto....

Lunarossa ha scritto:
sisi ci sono pure io:rosa: :rosa: :rosa:

ma mi manca pochissimo e porto sempre le lenti a contatto......

.....Luna:love_4:,io ho provato tutti i tipi di lenti a contatto(anche per vanita',visto che con gli occhiali sembro la nonna Abelarda dei fumetti!!!:D )ma avendo scarsa lacrimazione ,dopo un po' che le porto mi sembra di avere tanti spilli negli occhi!!!:eek: mannaggia!!!......
ciao,ciao:love_4: :Saluto:
yeye'

RosaeViola

Master Florello
Io Pat, i 45 li suono fra un mese ma devo dire che era appunto da tempo che non ci vedevo molto da vicino.
Mi sono accorta che qualcosa non quagliava quando mi son ritrovata più volte a non riuscire più ad accendermi bene la sigaretta: troppo vicino il fuoco per centrare il tondino della siga.
Poi è stata la volta della forchetta: spesso non la vedevo mentre la portavo alla bocca.
L'ago è da tempo che non lo prendo in mano: a cucire ci pensano mia suocera o mia mamma ed io non ricordo da quant'è che non ricamo...:rolleyes:

Ho optato per gli occhiali da tenere sul naso (quelli delle galline per intenderci) perchè facendo un occhiale normale, c'è il rischio di abituare gli occhi ad una visione alterata (quella della lente da presbiti) con la conseguenza di dover portare poi, delle lenti per altri problemi visivi, definitivamente.

Certo non è la fine del mondo, ci mancherebbe, ma un conto è essere miopi (o altro) più o meno da sempre e un conto è ritrovarsi a rendersi conto che il tempo sta inesorabilmente passando.

Pazienza, c'è di peggio a questo mondo...vero Pat? :eek:k07: :)

Baloo61

Aspirante Giardinauta
anch'io porto gli occhiali...è successo più o meno al compimento dei 40 anni :martello2 .....sono miope non mi manca molto 0.75 x occhio ma...non mi piaccio...ho l'aria della maestrina..
hai proprio ragione RosaeViola...
a volte non riesco ad accettare che il tempo passa e che i prossimi ...saranno 45....e dire che ne sento almeno 15 di meno (occhiali a parte).

Pat

Membro dello Staff
RosaeViola ha scritto:
Pazienza, c'è di peggio a questo mondo...vero Pat? :eek:k07: :)

Si che c'è qualcosa di peggio :eek:k07: anche se, non è che io sono messa come te ............... li metto solo lo stretto necessario, per leggere, e ieri sera per cambiare la cerniera a i miei jeans, senno, mica vedevo cosa dovevo scucire e cucire ............. al PC non li porto, schermo piatto e quindi distante il giusto per vedere bene.......... e risoluzione 1024 x 768 :D

P.S. il tempo passa inesorabile e si invecchia, ma sinceramente ............ non me ne faccio nessun problema :froggie_r

H

Hobbit

Guest
Io ne ho due paia!!! uno per vedere da vicino (per lavorare) e l'altro da lontano....
Fino a poco tempo fa portavo solo quelli per lavorare, perchè anche se mi manca poco, a furia di stare davanti al video mi veniva mal di testa (anche col video piatto!!!)....
Miope lo son sempre stata, ma potevo fare a meno degli occhiali..... ora invece sta peggiorando.....e così da inizio anno ho praticamente sempre "un" paio d'occhiali!!!
Andavo per strada e non riconoscevo piu' la gente.....oh! questoè grave!!!! :martello:

P

Pollianna

Guest
E' da qundo facevo la 2 elementare che porto gli occhiali ti ci abitui .
Adesso fanno anche passare da "belloccio" .
A me mencano uno sbanderno di gradi / diotrie ( come si chiamano si chiamano ) ... ho veramente dei fondi di bottiglia ...
Porto anche le lenti a contatto ma più di7-8 ore le sconsigliano perchè l'occhio incomincia a sviluppare una rete capillare ulteriore a quella esistente per andare ad cercare ossigeno , ci si troverebbe con una pala di spaghetti ... :)
Ho pensato anche al lazer ma con la mia fortuna sarei una di quelle pazienti rare a cui l'intervento è andato male .

Speriamo bene che i miei occhietti facciani i bravi !

sidenut

Giardinauta Senior
:cool2: Eccomi.... :lol: ci sono anch'io nel club delle occhialute ... ma non da vicino... io sono miope e cerco di tenerli il meno possibile... ma quando vado in giro in macchina x il bene altrui e mio è meglio che li metto sempre... a volte scambio bambini x cani da lontano :D :martello: ... e non è bello una volta ho dovuto chiedere a mia mamma, che era in macchina con me, da che parte era girato il vigile... non sapevo se era di schiena o di faccia e nn sapevo se passare... lei mi ha detto fermati che scendo :martello2 :eek: le lenti le metto solo il sabato sera... non mi piacciono tanto, nel senso che nn le sopporto... ma almeno ci vedo e non faccio le mie solite figure con la gente che nn riconosco...:lol: :lol:

Pat

Membro dello Staff
sidenut ha scritto:
e non è bello una volta ho dovuto chiedere a mia mamma, che era in macchina con me, da che parte era girato il vigile... non sapevo se era di schiena o di faccia e nn sapevo se passare... lei mi ha detto fermati che scendo :martello2 :eek:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

M

Mary74

Guest
Pat, benvenuta nel CLUB!
Sò cecata da piccola , porto gli occhiali da quando avevo due anni.
Mi sono talmente abituata alla mia immagine con gli occhiali che senza non ci so stare! Dovrei fare il laser in occhio ( quello pigro..) ma ancora non ho trovato un medico affidabile....

sidenut

Giardinauta Senior
Mary74 ha scritto:
Pat, benvenuta nel CLUB!
Sò cecata da piccola , porto gli occhiali da quando avevo due anni.
Mi sono talmente abituata alla mia immagine con gli occhiali che senza non ci so stare! Dovrei fare il laser in occhio ( quello pigro..) ma ancora non ho trovato un medico affidabile....

Beata te che avresti il coraggio di farlo :hands13: ... a me manca proprio, ho il terrore di non vederci + :cool3: ... se va male intendo... preferisco tenermi gli occhiali FIFONA SIDE :martello: :lol:

Alto