Io Pat, i 45 li suono fra un mese ma devo dire che era appunto da tempo che non ci vedevo molto da vicino.
Mi sono accorta che qualcosa non quagliava quando mi son ritrovata più volte a non riuscire più ad accendermi bene la sigaretta: troppo vicino il fuoco per centrare il tondino della siga.
Poi è stata la volta della forchetta: spesso non la vedevo mentre la portavo alla bocca.
L'ago è da tempo che non lo prendo in mano: a cucire ci pensano mia suocera o mia mamma ed io non ricordo da quant'è che non ricamo...
Ho optato per gli occhiali da tenere sul naso (quelli delle galline per intenderci) perchè facendo un occhiale normale, c'è il rischio di abituare gli occhi ad una visione alterata (quella della lente da presbiti) con la conseguenza di dover portare poi, delle lenti per altri problemi visivi, definitivamente.
Certo non è la fine del mondo, ci mancherebbe, ma un conto è essere miopi (o altro) più o meno da sempre e un conto è ritrovarsi a rendersi conto che il tempo sta inesorabilmente passando.
Pazienza, c'è di peggio a questo mondo...vero Pat?

k07: