• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

novità dal giardino "romantico"

magdalena

Giardinauta Senior
ecco qua le mie nuove foto...ieri era cosi bello,la giornata piena di sole...tutto il giorno in giardino :food: ho seminato un po' di zinnie...e ho fatto queste foto:

viva i muscari :hands13:

picture.php

picture.php

tulipano giganteee

picture.php

picture.php

vaso a strati
picture.php

picture.php

...

Coral

Maestro Giardinauta
Caspita che posto grande che hai, bellissini fiori e mi piacciono anche i vasi dove li hai messi.....mi sa che un laghetto ti ci vuole proprio:D
:Saluto:

magdalena

Giardinauta Senior
ehhehehe dici??? :D ma si dai...una bacinella ci sta..il giardino è piccolo ma da qualche parte un po' di spazio troviamo :eek:k07: anche perchè cosi ci metto anche due pesciolini...tempo fa avevo un acquario in casa e si è rotto...mi manca un po' :embarrass

Maria42

Apprendista Florello
Bellissima la clem!!!!!!!!! La mia ha sempre i boccioli.... ma ci arrivo, eh, abbi fede!!!

magdalena

Giardinauta Senior
io ne ho per ora 8...solo questa però è in fiore,per ora è piccolina...per le altre devo aspettare anche io :D

bacarat

Maestro Giardinauta
Bellissimi fiori, ma complimenti anche alla fotografa.
hai provveduto a registrare la denominazione "giardinetto romantico"?
perchè ormai, si sa, è il nome proprio del tuo giardino! :) :eek:k07: :)

magdalena

Giardinauta Senior
:D eh si...ormai lo chiamo cosi,cosi si capisce che sono io :smok:
grazie a tutti!!! :love_4:
già che ci sono vi chiedo un informazione.. una delle mie clematidi,quella bianca che si vede il bocciolino,ha un po' di problemi.. sulle foglie ci sono piccoli buchini e le macchioline allungate.. tipo corridoi :eek:k07: secondo me c'è qualche ospite..non sembra infastidire molto la pianta che sta crescendo molto bene ma a me infastidisce un sacco :lol:
che cosè secondo voi??? e sopratutto cosa posso fare????
ho fatto una foto..dopo la metto
grazie ancoraaa :Saluto:

Ale69

Bannato
Stupendo Magdalena brava , quest'anno facciamo a gara con le clematis:eek:k07: , ma quella nn è la president vero?

Ale69

Bannato
Quella dovrebbe essere la minatrice delle foglie che scava all'interno appunto delle foglie causando delle tipiche gallerie lungo la pagina superiore.
Se nn sbaglio nn ci sono rimedi particolari

magdalena

Giardinauta Senior
quale intendi??? quella malata??? quella che sta male si chiama miss bateman,la president non c'è....la volevo prendere per la parete esposta a nord..!! per la gara ci sto :martello2

sugaricegirl

Guru Giardinauta
mamma magdalena, ma sono stupendi i tuoi fiori... spettacolari i tulipani in particolari con quei contrasti di venature... io li adoro particolarmente quando sono chiusi a bocciolo subito prima di aprirsi del tutto!:hands13::hands13::hands13:

R

Riverviolet

Guest
Bellissimo! Una dolcezza davvero molto romantica atraversa il tuo spazio, io almeno l'avverto pienamente.
C'è una foto di un tulipano con i bordi colorati, mostra il fiore quei bordi o la foglia?
Se è la colorazione fogliare, mi sapresti indicare il nome preciso del tulipano?
Anche il fiore sconosciuto, credo sia un tulipano, forse un pappagallo.

Alto