• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Giardino...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
eccoci a noi,siamo quasi in clima di trasloco,ma nel frattempo mi sono insediato nel nuovo giardino,e ogni giorno che passa mi dedico a nuove semine e trapianti....

ecco le foto,disturbate si fa' per dire dalle due iene......,
DSCN6264.jpg

DSCN6263.jpg


Continuero' a trattare le mie piante prevalentemente in vaso,visto che sono in affitto e la mia padrona non merita niente,mi sono limitato a mettere sulla sinistra qualche bulbo di tulipano e alcune cerinthe e Nicotiane in terra...qualche ipomea,e dei peperoncini,ovviamente è tutto da rifinire...ma piano piano che di tempo ne ho in questo periodo,si accettano idee...probabilmente faro' un'angolo con acquatiche e bamboo,ma dato che sara' tutto in mastelli e vasi dovro' coprire con pietre e piante varie....volevo fare un angolo dedicato ai frutti di bosco,e poi le grasse,creare qualcosa che verso l'autunno si puo' rimuovere facilmente...forza con le idee...
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Acidità e bellezza assieme non ci avevo pensato....è esposto ad est con sole fino a mezzogiorno ...ho delle rose rampicanti vorrei mettere delle rose ma non trovo quelle che adoro...appena posso rubo una talea magari dal giardino della padrona..
 

Patatosa

Aspirante Giardinauta
Purtroppo per le talee di rosa non ti posso aiutare.Non ne ho,anche se le adoro.Ma se mi dici che tipo di rosa prediligi ,se ne trovo qualcuna bella in giro,sarei felice di rubarla per te....Se poi tu mi porti le arance in carcere,però...
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Purtroppo per le talee di rosa non ti posso aiutare.Non ne ho,anche se le adoro.Ma se mi dici che tipo di rosa prediligi ,se ne trovo qualcuna bella in giro,sarei felice di rubarla per te....Se poi tu mi porti le arance in carcere,però...

MMM Allora preferirei quelle a bocciolo stretto compatto,non di quelle che si aprono poi per il colore fai tu...nel mio profilo trovi semi e qualche pianta se ti interessano te li spedisco volentieri....ovviamente gratis...per le arance non preoccuparti...che ci penso io,te ne regalo uno da coltivare in carcere
 

Patatosa

Aspirante Giardinauta
Che gentile,grazie.Sono andata a vedere il tuo profilo e quindi le tue piante.Spero che il tuo ficus abbia messo qualche foglia...
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Che gentile,grazie.Sono andata a vedere il tuo profilo e quindi le tue piante.Spero che il tuo ficus abbia messo qualche foglia...

Zitta va che il Benjamin e il retusa non hanno retto i -15 di una gelata nonostante fossero in serra imbottita...ho perso circa 10 12 piante quest'anno un po per inesperienza un po per l'eccessivo freddo...calcola che l'anno scorso le ho lasciate fuori tutte e sono andate bene persino le grasse....quest'anno mi sentivo qualcosa ed ho approntato delle serre ben riparate dal freddo....ma niente...una Cycas di 12 anni,una Nolina di 12 anni.....e altre piante...sigh sigh....e tu che piante hai?
 

Patatosa

Aspirante Giardinauta
Qui da noi invece quest'anno non è stato particolarmente freddo.Anzi, rispetto l'anno scorso qui sta andando benissimo.Mi dispiace per le tue piante,poi quando hanno già qualche anno spiace anche di più.Io ho 2 ficus benjamin che giusto l'altro ieri ho potato,e se riesco a farne delle piantine,una te la regalo così potrai sostituire quella tristezza che ho visto.Poi ho innumerevoli pothos,frutto di varie potature,un filodendro,una yucca,una dracena,kalanchoe che quest'anno miracolosamente dopo tanti anni stanno fiorendo,e poi altre 2 piante di cui sono in dubbio per il nome...Areca,camadorea o palma del re Boh???????!!!!!!!!!Poi diverse piante grasse e altre ancora.Da quanto ti occupi di giardinaggio?
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ma guarda ho sempre avuto il pallino delle piante...mi sono sempre piaciute...ho anche lavorato in un negozio di fiori per le consegne...ma solo da un paio di anni mi ci sto buttando dentro cercando di capirci qualcosa e magari farne un lavoro...insomma diciamo che in questo periodo sono nella fase studio e tu?
 
Alto