• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erbaecee e 500 post

A

albertinik

Guest
ripropongo qui il mio post, qualcuno e' disponibile a darmi info sulle erbacee?quando due mesi e mezzo fa ri-entrai in questo forum era completamente cambiato dalle mie sporadiche visite datate 2000 piu o meno .
all'inizio trovavo assolutamente irritante il modo quasi da cervelloni per caricare le immagini e che non ci fosse uno spazio gestibile autonomamente per un proprio album di foto poi piano piano ho scoperto che caricare immagini non e' difficile ma solo una perdita di tempo enorme per i tempi della rete ,ma va bene anche cosi,sperando che mauro o chi per lui ascolti questo grido di dolore che ,credo, sia condiviso da molti giardinisti.
ho trovato tante amiche ed amici in questo forum che ho avuto al fortuna di incontrare anche piu di una volta (addirittura cinzia e mitcha 3 volte in tre mesi!).
sono cresciuto un po di piu (e qui cinzia avra' da ridire..) le mie conoscenze sul giardinare si sono sicuramente approfondite e questo grazie allo scambio di opinioni e consigli preziosissimi che ho trovato in questo forum ,il problema e' che piu ne sai piu ne vorresti sapere e piu ne sai piu vorresti sperimentare nuove soluzioni per il giardino.
quando sono entrato in questo forum ero un rosofilo quasi in monocoltura adesso mi sto spostando verso un'idea del giardino un po piu "all'inglese"che sia bello e fiorito almento per i mesi che vanno dalla primavera all'inoltrato autunno,sto studiando le erbacee perenni per fare delle aiuole un po diverse dal solito ma non ne so un granche per ora mi sono comprato un bel librone su tale argomento della RHS ma credo che avro bisogno di tutti voi per l'accostamento dei colori per le tecniche di coltivazione e per tutto cio che mi potra' servire per rivoltare per l'ennesima volta il mio micro giardino sotto lo sguardo un po compatito della moglie del giardiniere che non riesce proprio a credere che si possa perdere tanto tempo(e denaro)per un giardino cosi piccolo!
spero che mi sopporterete per i prossimi 500 post che non saranno certo di qualita' visto che a parte il mio amore smodato per il giardinaggio non sono e non saro' mai un
esperto il questa infinita materia,viva,come la mia voglia di continuare a conoscere giardinieri e finalmente scambiare visite ai propri giardini che non saranno belli come orti botanici ma che hanno conosciuto il sudore della nostra fronte e quindi sono sempre e comunque bellissimi.
un bacionissimo a tutte/i giardinisti di questo forum!!!

[ 20-06-2002: Messaggio scritto da: albertinoLP ]

R

RINO

Guest
Ciaooooo! Alby dunque , le erbacee si tagliano con la falce e sono di ottimo gradimento per i conigli :D puoi sempre eliminarle col diserbante se ti è più comodo :rolleyes: a bando le ciance , siccome io in fotografia digitale sono mooolto ignorante (e spero di rimanerlo a luuuungo) spiegami una cosa : 1,3 MG PIXEL per fare un raffronto tradizionale come me la devo immaginare ? intendo la definizione rispetto ad una pellicola tradizionale ? :confused:
Ciao alby

T

trem

Guest
complimenti albertino, avevo gia visto il tuo post in incontri e varie e ne avevo preso atto ora lo riproponi quindi immagino desideri dei commenti, dei complimenti.
bene allora complimenti hai raggiunto un bellissimo traguardo, dobbiamo festeggiare, dobbiamo brindare, me ne faccio promemoria, magari al prossimo incontro tra giardinauti cercherò di esserci per celebrare questo record.
500 post in soli ottanta giorni sono veramente un bel record, Suchmaker ci ha messo quasi dieci anni per superare il record di vittorie di Fangio (credo) e Cipollini il prode sprinter in quindicianni e più di carriera sta quasi raggiungendo (è se non sbaglio a 38 vittorie) il record di Binda di vittorie di tappa al Giro d’Italia, ben 41 vittorie; la Nazionale italiana tanto per stare in tema non è riuscita in cinquantanni ha vincere per tre volte i campionati mondiali per aggiudicarsi la famosa coppa Rimet, quella in palio fino agli anni settanta credo poi vinta definitivamente dal Brasile (noi con una certa età ce la ricordiamo).
Il tuo record per me è irraggiungibile solo 338 post in nove mesi di cui, faccio sincera autocritica, almeno la metà, ma diciamo pure un bel 3/4 assolutamente stupidini, inutili, qualcuno anche un po’ litigioso e cafone, potessi tornare indietro ai primi momenti della mia adesione al forum, un mucchio di interventi ora mi vergogno di averli scritti. ma sai all’inizio non si conosce ancora bene la gente, si vuole un po’ apparire, si fa un po’ gli sbruffoncelli.
Comunque non dormire sugli allori il tuo record è seriamente insidiato da mdl con ben 401 messaggi in soli 40 giorni, e potrebbe arrivare a 500 post in molto meno tempo di te, questo si che è un record.
Con un certo impegno credo potresti riuscire a arrivare a 1000 post entro 100 giorni e sarebbe allora si un vero successo. Pensa che la cara Conni dotata di grande arguzia, ironia, brillante nella scrittura e con grande generosità del dare e ricevere consigli, con messaggi il più delle volte molto interessanti e divertenti, mai fine a se stessi, di quelli che insomma ti lasciano sempre un qualche pensiero, cruccio, gioia o un sorriso in fondo al cuore, ha fatto solo poco più di 2500 post in un anno, una quantità assolutamente medriocre.
Credo che potremmo anche istituire un riconoscimento oltre che per il maggior numero di post, quello per il minor numero di post, la maglia nera, un po’ come al Giro d’Italia, ho sempre pensato che anche essere l’ultimo in classifica è un grande e difficile risultato, quanto essere il primo, anzi forse più difficile. A essere il primo ci hai quei dieci quindici avversari, a essere l’ultimo invece ci ha contro tutto il resto del gruppo insomma si scatena una lotta tra mediocrità. Io ho già perso tutte le speranze di riuscire a farmi strada in questa gara, sono un mediocre sto coperto nel gruppo; ogni tanto alzo la testa e mi dilungo un po’ troppo; si addicono anche a me alcune tue parole che ho riletto recentemente in un post che ha scaldato un po’ gli animi quello “non applichiamo al forum la logica dell’auditel” ecco tu scrivevi: <<<.......da parte mia continuero' a scrivere quello che mi sento di scrivere senza assolutamente sentirmi in "colpa"se ogni tanto esco dal seminato,io sono cosi,prendere o lasciare...>>>, e si siamo tutti un po’ cosi, sto cercando di imparare a essere un pochino più malleabile, più morbido ma come tu sai è molto difficile.
ciao e complimenti ancora per il traguardo raggiunto.
trem

[ 25-06-2002: Messaggio scritto da: trem ]

B

Brother

Guest
Bravo Albertino ;) ho sempre ammirato la tua passione per le rose e sono sicuro che affronterai questa nuova avventura con grande impegno.Dal mio piccolo penso che un giardino debba essere "full optional", comprensivo di tutto,e le erbacee non possono,quindi mancare.Comunque Priola ha un bellissimo catalogo con tanti suggerimenti e non è neanche molto lontano da te.

A

albertinik

Guest
ciao tremendissimo la tua replica mi ha lasciato di stucco,non miro a nessun fantomatico record ,mi sono solo accorto di aver raggiunto la ragguardevole cifra di 500 post in due mesi,il "sacro furore" in me e' stato piuttosto potente,ma lungi da me voler entrare nelle statistiche del forum..io AMO il giardinaggio piU meno quanto amo la moglie del giardiniere solo che le mie attenzioni sono piu per le mie amate che per la sopracitata e NON E' MOLTO FELICE PER QUESTO....

Traudi

Guru Giardinauta
ciao Albertino, penso che dovresti almeno dare una indicazione di dove vuoi mettere le "erbacce" e di che colore sono i fiori delle altre piante, poi si vedrà. Ciao T.

M

mdl

Guest
Allora mi ritengo fortunata: anche a G piace tenere il giardino; forse a lui più di me.

Alto