• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nova macchina fotografica

Sevi

Fiorin Florello
si si questa è una scansione fatto, manco a dirlo con uno scanner canon, vecchiotto peraltro fatta a colori settaggi standard a 300 dpi..arriva mi pare a 1600 ormai costano pochissimo solo scanner cmq...fa anche scansion di diapositive e negativi (cioè dal negativo ti estrapola la foto)

il mio modello non è più in vendita credo cmq è questo

http://www.ciao.it/Canon_CanoScan_3200F__262692

Grazie mille mistic! :flower: :flower:
Ha fatto delle ottime scansioni devo dire :eek:k07:
E non sapevo di 'sta cosa del negativo :eek: :eek:

Credo che, comprando la stampante nuova, probabilmente andrò ancora sul modello 2in1...essì perché lo spazio manca mannaggia, ma non si sa mai...del resto lo scanner non è che sia poi così ingombrante in effetti :rolleyes:

Certo che il mio 1200 è davvero pochino, non è che lo usi moltissimo eh...però ogni tanto mi càpita, così con questo non mi trovo affatto bene :storto:

Ri-grazie...sei stato molto gentile :love_4:
 

marica

Apprendista Florello
mmmmmmmmmmm molto interessante questo argomento,ma non capisco niente di quello ch dite 300 dpi..1200...ecc ecc..:(
 

costateo

Maestro Giardinauta
Perché...non sei giovanissimo tu? :eek: :embarrass :fifone2:
Io credevo di sì :rolleyes:

Vabbè...cmq volevo farti i complimenti Teo :hands13:
Molto belle le foto...mi pare che hai fatto un ottimo acquisto! :)

Beh, giovanissimo.... dipende dai punti di vista! Ho 45 anni e dal punto di vista degli acciacchi sono un 95enne, dal punto di vista dello spirito e dell'agire sono più un 18enne.:lol::lol::lol:

Grazie mille per i complimenti. In ferie mi lancerò nel fotografare tutti i fiori/piante della Valsassina.
:Saluto:
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Grazie mille mistic! :flower: :flower:
Ha fatto delle ottime scansioni devo dire :eek:k07:
E non sapevo di 'sta cosa del negativo :eek: :eek:

Credo che, comprando la stampante nuova, probabilmente andrò ancora sul modello 2in1...essì perché lo spazio manca mannaggia, ma non si sa mai...del resto lo scanner non è che sia poi così ingombrante in effetti :rolleyes:

Certo che il mio 1200 è davvero pochino, non è che lo usi moltissimo eh...però ogni tanto mi càpita, così con questo non mi trovo affatto bene :storto:

Ri-grazie...sei stato molto gentile :love_4:
figurati non devi ringraziarmi di nulla! per cosi poco poi!:hehe:

comprarli separati hai il vantaggio che se ti parte un pezzo non devi cambiare anche l'altro. inoltre 2 in 1 devono accontentare un ampio spettro di utenti ed e più difficle trovare specifiche applicazioni (tipo negativi:che poi non è nient'altro che una mascherina,retroilluminazione e settaggi specifici,su quello vecchio me l'ero autocostruito sto dispositivo). il tuo cmq con 1200 non è cosi povero, ripeto io le foto che hai visto le ho scansionate a 300 dpi... forse è proprio un fatto di qualità nel senso che appunto i 2 in 1 per contenere il prezzo si tengono su livelli di qualità medi (ed anche perchè chi compra un 2 in 1 è perchè si pensa che userà saltuariamente lo scanner o più che altro lo userà per fare fotocopie e non scansioni professionali)..il mio consiglio: vai su uno separato che alla lunga risparmi e non devi cambiare la stampante ogni volta che vuoi cambiare lo scanner o viceversa...
chiedo scusa se son stato un po' contorto (son piuttosto stanco stasera) ma spero di essermi spiegato ugualmente :Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Beh, giovanissimo.... dipende dai punti di vista! Ho 45 anni e dal punto di vista degli acciacchi sono un 95enne, dal punto di vista dello spirito e dell'agire sono più un 18enne.:lol:

Grazie mille per i complimenti. In ferie mi lancerò nel fotografare tutti i fiori/piante della Valsassina.
:Saluto:

Ah ma allora è tutto chiaro :embarrass
Possiamo darci la mano Teo...io faccio...fammi pensare un attimo eh :rolleyes:(devo ricordare cosa dissi un paio d'anni fa sai...la memoria è quel ke è, anche da giovanissimi ehm ehm) :storto: ah sì...17 anni a settembre :D

Sì sì sììììììììì...tante foto mi raccomando!
153703620.gif
 

Sevi

Fiorin Florello
figurati non devi ringraziarmi di nulla! per cosi poco poi!:hehe:

comprarli separati hai il vantaggio che se ti parte un pezzo non devi cambiare anche l'altro. inoltre 2 in 1 devono accontentare un ampio spettro di utenti ed e più difficle trovare specifiche applicazioni (tipo negativi:che poi non è nient'altro che una mascherina,retroilluminazione e settaggi specifici,su quello vecchio me l'ero autocostruito sto dispositivo). il tuo cmq con 1200 non è cosi povero, ripeto io le foto che hai visto le ho scansionate a 300 dpi... forse è proprio un fatto di qualità nel senso che appunto i 2 in 1 per contenere il prezzo si tengono su livelli di qualità medi (ed anche perchè chi compra un 2 in 1 è perchè si pensa che userà saltuariamente lo scanner o più che altro lo userà per fare fotocopie e non scansioni professionali)..il mio consiglio: vai su uno separato che alla lunga risparmi e non devi cambiare la stampante ogni volta che vuoi cambiare lo scanner o viceversa...
chiedo scusa se son stato un po' contorto (son piuttosto stanco stasera) ma spero di essermi spiegato ugualmente :Saluto:


Certo che sì...ti sei spiegato benissimo! :froggie_r :froggie_r

Terrò da conto il tuo prezioso consiglio Mistic...e ancora grazieeeee!
601646460.gif
:love_4:
 

Finzi Contini

Giardinauta
Ciao a tutti.
Da quando ho cominciato a seguire questo bellissimo forum ho iniziato a sentire la necessità di una macchina digitale decente, che facesse bene le macro. Ho dovuto attendere tempi propizi ( non costano proprio poco... ), ma finalmente ieri mi sono fatto il regalo. Ho comperato una Canon Power Shot SX100IS 10x optical zoom.
Io non me ne intendo e mi sono fatto consigliare dal tipo che le vende. Sto ancora cercando di capire bene come funzioni, ma sono riuscito a capire come scattare e come scaricare le foto :D
Così i primi scatti sono stati per i picciriddi che popolano il mio microgiardino e ve li mostro. Cosa dite, com'è la qualità delle foto? Secondo voi ho fatto un buon acquisto? Ah, dimenticavo, il costo della macchina è di 250 euro.
titolo1.jpg


titolo3.jpg


Immagine051-1.jpg


Immagine050-1.jpg


Immagine049-1.jpg


:Saluto:

Con Canon sbagli di raro... soprattutto su quella fascia...
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Certo che sì...ti sei spiegato benissimo! :froggie_r :froggie_r

Terrò da conto il tuo prezioso consiglio Mistic...e ancora grazieeeee!
601646460.gif
:love_4:

basta basta ringraziarmi :ros::ros::ros:

quando vorrai cambiarlo se ti servon altri consigli hai solo da chiedere..per quel poco che posso lieto di aiutarti :eek:k07:
 
Alto