• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova macchina fotografica. Cerco consigli.

liligen

Florello
Angela, hai visto questo?

http://wwwit.kodak.com/global/it/service/products/ekn034494.jhtml?pq-path=11887

C713
Download e aggiornamenti
Guida Operazioni preliminari
Manuale per l'utente
Domande frequenti
Esercitazioni
Compatibilità batterie
Risoluzione dei problemi e riparazioni interattive (English)
Garanzia per prodotti EASYSHARE
Registrazione del prodotto

Informazioni di assistenza
Parti di ricambio (English)
Esercitazioni
Risoluzione dei problemi e riparazioni interattive (English)
Compatibilità batterie
Tabella di compatibilità delle dock

Domande frequenti
Consulta le FAQ o esegui una ricerca tramite parola chiave
Ricerca delle domande più frequenti
Download
Download e aggiornamenti

Manuali

Guida Operazioni preliminari
Visualizza nel browser
Visualizza come PDF [5.1 MB]

Get Acrobat Reader
Manuale per l'utente
Visualizza nel browser

#azalea

Maestro Giardinauta
Grazie, lili:love_4:! Sei un angelo! Ma perché Vincenzo ti tratta sempre male?
L'ho visto, il sito della kodak, c'è un manuale in linea un po' più rico di quello in dotazione della macchina, ma non parla di impostazioni manuali. Mi sta venendo il tremendo sospetto che non ci sia proprio la possibilità di impostare manualmente tempo di esposizione e altro, ma che la macchina sia utilizzabile solo in modalità programmata. In effetti, al contrario di altre che ho visto (sia digitali che non) che hanno il selettore per decidere se utilizzarla in modalità manuale (M) o programmata (P), la mia non lo ha!!!:cry::martello::martello:
Pensi che sia possibile?????

liligen

Florello
Grazie, lili:love_4:! Sei un angelo! Ma perché Vincenzo ti tratta sempre male?

Davvero, non lo so...penso che sono troppo perfetta e lui, così poco! :lol:

Ne è molto geloso...:lol:

L'ho visto, il sito della kodak, c'è un manuale in linea un po' più rico di quello in dotazione della macchina, ma non parla di impostazioni manuali. Mi sta venendo il tremendo sospetto che non ci sia proprio la possibilità di impostare manualmente tempo di esposizione e altro, ma che la macchina sia utilizzabile solo in modalità programmata. In effetti, al contrario di altre che ho visto (sia digitali che non) che hanno il selettore per decidere se utilizzarla in modalità manuale (M) o programmata (P), la mia non lo ha!!!:cry::martello::martello:
Pensi che sia possibile?????

:eek: Ho guardato velocemente...ho paura che abbia ragione..mi dispiace...:confused:

Silvio07

Florello
Il Gimp lo uso, è molto carino e simpatico da usare. Ma bisogna saperlo sfruttare con i suoi giochi di sfumature. Diciamo che comunque ora mi picchieranno, perchè ce l' ho con Bill e uso solo le cose di Ubuntu, ma sono fatto così:D. Comunque usalo e vedi come ti viene, prima di passare ai cimeli di nuovo. Ti do il link del Gimp.
Vai qui, spiega tutto benissimo:
http://gimp.linux.it/www/tutorials.html
Ciao:Saluto:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Silvio non si tratta di avercela con bill gates..... in fondo la Adobe non è sua e Photoshop c'è anche su apple..... anzi c'è per apple e poi per winzoz, la questione è che Photoshop è quasi insostituibile nel fotoritocco. Ci sono valide alternative come Capture Nx2 e forse Aperture, altri davvero mi sembrano molto dietro.

Concordo con liligen, credo che la funzione manuale non esista su quel modello. Le compatte hanno la funzione manuale, ma, in ogni caso, sono limitatissime in modalità automatica, se vuoi avere un manuale "sbloccato" ti serve una reflex.
Se non vuoi svenarti per una reflex ti consiglio la compatta coolpix p80 con obiettivo tele-grandangolare in grado di fare macro da 1cm e obiettivo stabilizzato, modalità automatica, scene, e manuale (con messa a fuoco libera o preprogrammata) a soli 350Euro. Scusami se ti consiglio una nikon, ma ne ho provate tante, molte sopra i 3000 e a parità di prezzo nikon ha delle caratteristiche che la lasciano preferire alle altre. Personalmente sono rimasto stupefatto dalla qualità della nikon da sempre e per nessuna ragione la lascerei. Scusa l'ot.
Ciao

Silvio07

Florello
Silvio non si tratta di avercela con bill gates..... in fondo la Adobe non è sua e Photoshop c'è anche su apple..... anzi c'è per apple e poi per winzoz, la questione è che Photoshop è quasi insostituibile nel fotoritocco. Ci sono valide alternative come Capture Nx2 e forse Aperture, altri davvero mi sembrano molto dietro.
Ciao

Sul foto ritocco concordo, ma sulla manipolazione della foto ti dico che è veramente bello e potente. Io photoshop lo usavo ai tempi di windows 98, le prime versioni erano troppo incasinate e imparare ausarlo era molto difficile. Ora con le guide che ci sono è facile usarlo. Comunque prova gimp, e vedi. Tanto non ti serve fare ritocchi ma manipolare i giochi di luce e contrasti. Ci sono veramente molti effetti carini e (in)utili:D.
A me piace gimp per quello che ci faccio.

Alto