• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nova macchina fotografica

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti.
Da quando ho cominciato a seguire questo bellissimo forum ho iniziato a sentire la necessità di una macchina digitale decente, che facesse bene le macro. Ho dovuto attendere tempi propizi ( non costano proprio poco... ), ma finalmente ieri mi sono fatto il regalo. Ho comperato una Canon Power Shot SX100IS 10x optical zoom.
Io non me ne intendo e mi sono fatto consigliare dal tipo che le vende. Sto ancora cercando di capire bene come funzioni, ma sono riuscito a capire come scattare e come scaricare le foto :D
Così i primi scatti sono stati per i picciriddi che popolano il mio microgiardino e ve li mostro. Cosa dite, com'è la qualità delle foto? Secondo voi ho fatto un buon acquisto? Ah, dimenticavo, il costo della macchina è di 250 euro.
titolo1.jpg


titolo3.jpg


Immagine051-1.jpg


Immagine050-1.jpg


Immagine049-1.jpg


:Saluto:
 

costateo

Maestro Giardinauta
se ti ci trovi bene allora hai fatto sicuramente un buon acquisto. Belle foto.

Sai cos'è? E' che, forse per l'età, forse perchè sono sempre stato un po' antitecnologico, faccio fatica a prendere pieno possesso di tutti meccanismi/funzioni che rendono queste macchinette sicuramente ottimi prodotti. Così sono due giorni che mi sto leggendo il manuale elettronico e devo ammettere che certe cose non le ho per niente chiare....
Torno a studiare
:Saluto:
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
è un ottimo inizio, canon ha na ottima ottica. usala al massimo e poi più in la vedrai se it basta o se passare oltre.

io ho una fuji 8000 come muletto che mi porto sempre dietro
ed una reflex digitale canon 400d con la quale cerco di crescere nel mondo della fotografia

cmq hai fatto delle foto molto carine che promettono molto bene..vedrai appena prenderai confidenza con la macchina... nb esercitati ad usarla in manuale..col tempo si ottengono i risultati migliori!

al di la del manuale vai proprio cercati un po le basi della fotografia, tempi di apertura, tempi di posa, sovraesposizione sottoesposizione ecc.. su internet trovi tutto ciò che vuoi! e poi scatta scatta e scatta è il modo migliore per imparare ed ormai non costa più nulla (quando iniziai con la pellicola non ti dico quanto spendevo al mese!!!)
 
Ultima modifica:

costateo

Maestro Giardinauta
è un ottimo inizio, canon ha na ottima ottica. usala al massimo e poi più in la vedrai se it basta o se passare oltre.

io ho una fuji 8000 come muletto che mi porto sempre dietro
ed una reflex digitale canon 400d con la quale cerco di crescere nel mondo della fotografia

cmq hai fatto delle foto molto carine che promettono molto bene..vedrai appena prenderai confidenza con la macchina... nb esercitati ad usarla in manuale..col tempo si ottengono i risultati migliori!

al di la del manuale vai proprio cercati un po le basi della fotografia, tempi di apertura, tempi di posa, sovraesposizione sottoesposizione ecc.. su internet trovi tutto ciò che vuoi! e poi scatta scatta e scatta è il modo migliore per imparare ed ormai non costa più nulla (quando iniziai con la pellicola non ti dico quanto spendevo al mese!!!)

Grazie per i consigli! E' proprio sull'utilizzo manuale che volevo impratichirmi anche perchè l'altra mia grande passione è fotografare cieli temporaleschi e nuvole in generale e secondo me con il manuale vengono meglio.
Oggi dovevano esserci temporali qui, ma per ora nisba, niente foto....
:Saluto::Saluto:
 

liligen

Florello
.

Buon acquisto, Costateo!


Buoni consigli di fgmistic!

Ma dove sono le tue foto che hai fatto con la Canon 400D, fgmistic, mi piacerebbe vederle! :)


Grazie!
 

marica

Apprendista Florello
mio fratello al compleanno mi ha regalato una nikon l12(mi sembra) coolpix da 8.0 magapixel.
sullo zoom c'e' scritto nikkor 3x optical zoom 5.7-17.1mm
1:2.8-4.7
che vorra'dire?
ho scoperto recentemente che posso scegliere le modalita' su come impostare le foto(interno/esterno/macro primo piano/feste/interni/notturno/crepuscoloecc).
se vedete le mie foto non sono mai tutte belle uguali,devo ancora capire bene come usarla :D

comunque costateo non dipende dall'eta' il capire tutte le tecnologie,anche io sono in difficolta' con queste cose:D
 

zeug49

Florello Senior
Ottimo acquisto, io invece uso una Olympus "miu" 1000 e mi trovo benissimo ; l'importante é acquisire dimestichezza con la propria macchina e scoprire alcuni accorgimenti per migliorare le foto. le tue sono molto belle !!!
zeug
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
.

Buon acquisto, Costateo!


Buoni consigli di fgmistic!

Ma dove sono le tue foto che hai fatto con la Canon 400D, fgmistic, mi piacerebbe vederle! :)


Grazie!

l'ho presa una settimana fa ..dammi tempo eh ehehe...:D ne ho parecchie stampane fatte con la vecchia canon potrei scansionare quelle ma ora vedo se riesco a fare qualcosa di decente con la nuova 400d ..su due domeniche che potrei fotografare qui ha diluviato orca miseria :rolleyes:



sperando che costateo mi perdoni se gli "inquino" il tread per ora posso mostrarti queste ma non sono un granchè.. devo ancora prendere padronanza della macchina...




2646806013_f92a51b536_b.jpg


2646797469_ec4026a48f_b.jpg




qui ho trovato una scansione di alcune foto fatte con la vecchia reflex (ne ho molte e di più belle ma sono ancora negli scatoloni dal trasloco)

2647666102_5147fcafb5_b.jpg



ps. cmq costateo ripeto più che il manuale ( se poi lo impari a memoria va benissimo) magari prenditi un buon libro di fotografia o cerca su internet ed esercitati tanto davvero..io ormai son 10 anni che cerco di fare foto che i miei amici giudicano pure belle (mi son ritrovato pure fotografo ufficiale a due matrimoni..panico!!! che x fortuna son uscite) ma sincermente mi rendo conto che ho ancora tutto da imparare..il mondo della fotografia non conosce limiti...:hehe:
 
Ultima modifica:

costateo

Maestro Giardinauta
ps. cmq costateo ripeto più che il manuale ( se poi lo impari a memoria va benissimo) magari prenditi un buon libro di fotografia o cerca su internet ed esercitati tanto davvero..io ormai son 10 anni che cerco di fare foto che i miei amici giudicano pure belle (mi son ritrovato pure fotografo ufficiale a due matrimoni..panico!!! che x fortuna son uscite) ma sincermente mi rendo conto che ho ancora tutto da imparare..il mondo della fotografia non conosce limiti...:hehe:

Infatti è quello che sto cercando di fare, ma è anche vero che se non mi appunto le cose me le dimentico..... Il manuale serve più che altro per capire come scegliere le funzioni.
Grazie ancora dei consigli.
:Saluto:
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Infatti è quello che sto cercando di fare, ma è anche vero che se non mi appunto le cose me le dimentico..... Il manuale serve più che altro per capire come scegliere le funzioni.
Grazie ancora dei consigli.
:Saluto:

io ti dico come ho iniziato (e come faccio tuttora sinceramente eh eh)..

vedo una bella foto (esempio su un manuale) cerco di capire come è stata scattata, tempi, esposizioni ecc.. poi provo a farla (spesso e volentieri consultando il manuale per vedere come impostare quei tempi)...così facendo ti rimane impresso sennò io per primo non mi ricordo niente :martello:
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
l'ho presa una settimana fa ..dammi tempo eh ehehe...:D ne ho parecchie stampane fatte con la vecchia canon potrei scansionare quelle ma ora vedo se riesco a fare qualcosa di decente con la nuova 400d ..su due domeniche che potrei fotografare qui ha diluviato orca miseria :rolleyes:

Oh! Scusami fgmistic! Non avevo capito che era un nuovo acquisto anche per te.

Le piccole foto sono scattate con la "vecchia reflex" era con la pellicola? Anche Canon?

Sicuro che farai delle belle foto con la Canon 400D...io ho la Canon XTi...

La mia vecchia reflex argentico (non so se dite così) era una Canon T70...ma a questo momento non usavo la funzione manuale. :martello:

Grazie ! :flower:
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Oh! Scusami fgmistic! Non avevo capito che era un nuovo acquisto anche per te.

Le piccole foto sono scattate con la "vecchia reflex" era con la pellicola? Anche Canon?

Sicuro che farai delle belle foto con la Canon 400D...io ho la Canon XTi...

La mia vecchia reflex argentico (non so se dite così) era una Canon T70...ma a questo momento non usavo la funzione manuale. :martello:

Grazie ! :flower:
si si in realtà quelle piccole sono una scansione di quelle scattate con la vecchia reflex

qui le vedi più grandi...

http://digidownload.libero.it/fg.mistic/scansione.jpg

ps. mi sa che abbiamo la stessa digitale perchè la canon 400d su alcuni mercati si chiama rebel xti..

è questa no?

Canon-XTi-400D.jpg
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
si si in realtà quelle piccole sono una scansione di quelle scattate con la vecchia reflex

qui le vedi più grandi...


ps. mi sa che abbiamo la stessa digitale perchè la canon 400d su alcuni mercati si chiama rebel xti..

è questa no?

:eek: Aaaaaaaah! :lol: Sì, è la stessa! :lol:

Buon acquisto fgmistic! :hands13::lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
Scusa fgmistic :embarrass
Cioè...quelle lì piccole sarebebro scansioni? :eek: :eek:

Lo dico da un sacco di tempo che devo cambiare la stampante...è buonissima per foto, colori e tutto il resto...ma lo scanner è veramente scarsino cat:
E' che, un paio di anni fa, non sapevo un sacco di cose che so adesso :D mi feci consigliare da un amico il quale, però, evidentemente non dava molta importanza allo scanner visto che il mio è...come caspita si dice? :ros: penso che faccia un 1200x600...un po' pochini eh :crazy:
Però, per il resto, non ho nulla da dire sulla mia HP, infatti sicuramente opterò ancora per questa marca :)

Mi dici, per curiosità, che valori ha il tuo scanner? Grazie :embarrass
 

Sevi

Fiorin Florello
Sai cos'è? E' che, forse per l'età, forse perchè sono sempre stato un po' antitecnologico, faccio fatica a prendere pieno possesso di tutti meccanismi/funzioni che rendono queste macchinette sicuramente ottimi prodotti. Così sono due giorni che mi sto leggendo il manuale elettronico e devo ammettere che certe cose non le ho per niente chiare....
Torno a studiare
:Saluto:

Perché...non sei giovanissimo tu? :eek: :embarrass :fifone2:
Io credevo di sì :rolleyes:

Vabbè...cmq volevo farti i complimenti Teo :hands13:
Molto belle le foto...mi pare che hai fatto un ottimo acquisto! :)
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Scusa fgmistic :embarrass
Cioè...quelle lì piccole sarebebro scansioni? :eek: :eek:

Lo dico da un sacco di tempo che devo cambiare la stampante...è buonissima per foto, colori e tutto il resto...ma lo scanner è veramente scarsino cat:
E' che, un paio di anni fa, non sapevo un sacco di cose che so adesso :D mi feci consigliare da un amico il quale, però, evidentemente non dava molta importanza allo scanner visto che il mio è...come caspita si dice? :ros: penso che faccia un 1200x600...un po' pochini eh :crazy:
Però, per il resto, non ho nulla da dire sulla mia HP, infatti sicuramente opterò ancora per questa marca :)

Mi dici, per curiosità, che valori ha il tuo scanner? Grazie :embarrass
si si questa è una scansione fatto, manco a dirlo con uno scanner canon, vecchiotto peraltro fatta a colori settaggi standard a 300 dpi..arriva mi pare a 1600 ormai costano pochissimo solo scanner cmq...fa anche scansion di diapositive e negativi (cioè dal negativo ti estrapola la foto)

il mio modello non è più in vendita credo cmq è questo

http://www.ciao.it/Canon_CanoScan_3200F__262692
 
Alto