• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

notizie narcisi

marmk

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho comprato via internet dei bulbi di narciso.dato che sono un novizio nell'arte del giardinaggio ed il mio pollice tende verso il marroncino ieri ho piantato, a titolo di prova due bulbi in un vaso alla profondità di circa 10cm.può andare?danghiù:cool2:
 

Anitka

Apprendista Florello
Anche secondo me sei troppo in anticipo.
Rischi che i germogli spuntino velocemente con il caldo che ancora fa e poi, ancora belle tenerelli, dovranno sopportare tutto l'inverno...

Ciao
Anitka
 

-DAN-

Giardinauta Senior
sì, mi dispiace per te, ma secondo me dovresti toglierli e ripiantarli in autunno; i bulbi a fioritura primaverile si piantano in ottobre e novembre
 

-DAN-

Giardinauta Senior
sì, puoi piantarli...se li tieni in piena terra ci penserà la pioggia, altrimenti, qualche innaffiatura ogni tanto...
 

marmk

Aspirante Giardinauta
ok messi a dimora i narcisi in vaso , inoltre ho comprato dei bulbi di calla bianca( che vorrei mettere in vaso.Si può? qualche consiglio?) inoltre sarebbe mia intenzione prendere dei tulipani (scontato chiedere consigli) che non sò quando si piantano........DANGHIùùùùùùùùùùùùùùù:love_4:
 
Alto