• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Narcisi precoci

Dax65

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Ho letto a destra e sinistra in questo forum le avventure dei clienti bakker.
Incuriosito ho comprato duecento bulbi di crocus e li ho piantati (con tanto di stigmate alla mano per via della zappetta e senza guanti) :martello:
Insieme ai crocus mi hanno regalato anche quattro narcisi che ho prontamente piantato.
Mi aspettavo che crescessero tutti a fine inverno mentre stamane ho scoperto che 3 dei 4 narcisi hanno gia buttato e stanno crescendo anche velocemente (al momento siamo intorno ai 10 cm abbondanti anche se senza fiore)..

è normale secondo voi? piu che altro mi preoccupa che all'arrivo del freddo mi muoiano anche bulbi (vabbè che sono un regalo ma spiace ugualmente)

graz a tut :cool2:

Daniele
 

mario87

Maestro Giardinauta
si tratta del narcissus paperwhite quindi è normale che spunti e fiorisca in questo periodo, non preoccuparti.
 

Oleander

Guru Giardinauta
...ehehheeh...son quelli che hai messo nel vaso coi sassolini bianchi? anche a me stan crescendo, li tengo in bagno ....

3371.jpg
 

Dax65

Aspirante Giardinauta
Yess

Proprio loro.. io li ho però piantati all'esterno vicini ad un tronco tagliato.. sono già altini.. spero riescano a fiorire perchè un gattino che ospito ogni tanto si rotola sopra.. :baf:

Ciau
 
Alto