• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come mettere a riposo i bulbi?

john67

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.
vorrei gentilmente un consiglio su come mettere a riposo i bulbi. L'autunno scorso ho piantato più di cento bulbi, tra diverse varietà di tulipani e narcisi.
Ora, a sfioritura completata, vorrei tirar via i bulbi per far posto, in questa aiuola, a delle rose striscianti. Come vanno conservati i bulbi, per poi rimpiantarli il prossimo autunno?
grazie
 

michele87

Florello Senior
l'importante è lasciar appassire naturalmente le foglie...se i bulbi hanno fatto questo,puoi estrarli,li ripulisci dalla terra e foglie\radici morte,li lasci un po all'aria e poi li riponi in sacchetti di carta,in luogo fresco buio e asciutto
:Saluto:
 

john67

Aspirante Giardinauta
grazie mille per il consiglio.!Mi avevano detto anche di riporli un una cassetta con della sabbia....ma come dici tu, è molto più semplice.
 
Alto