• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Normalissima giornata di marzo

giubilo

Giardinauta
Qualcuno mi diceva dolorosa. Altri al solo pensarlo contorcevano il loro corpo cercando di evitare il colpo o di scalzarsi da dosso il dolore. Altri, flemmatici, attibuivono all'operazione uno stato di oblio temporaneo o per meglio dire un'innalzamento dalle solite cose quotidiane in un luogo dove si possono provare sensazione umane vere.
Ieri mattina sono sceso verso Torino molto presto. La bruma del Po circondava l'ospedale e i miei passi erano quasi furtuvi all'avvicinarsi a questa struttura pacifica e sorniona. Dento di esso ho incontrato sorrisi e benvenuti e senza perder tempo venivo indirizzato all'ascensore giusto. Quarto piano.....Din! 350 persone si girano verso di me e all'unisono: "Buongiorno!"
"Biongiorno...tutti qui per l'otorino?" .... domanda superflua...
Acccc...pensai....Se va bene passo a mezzanotte!
Quel che piu snerva e l'attesa. L'attesa di vedere il giovanotto portabarelle che salutandoti ti indica il camice intonso, puro, trasparente.....
"Si tolga tutto!" ".....Avrei il ciclo....."
Questi arriva verso le 11. Dalle 6 e 30 alle 11 cosa può fare uno che deve sottoporre se stesso nelle mani di altri esseri umani?
1) abbozzare sorrisi verso coloro che come te sentono il cappio, se pur lento e largo, sempre cappio è, e dunque parlar del piu o del meno.
2) stressare le infermiere indaffarate. Ma se sono indaffarate come le stressi? cominci ad osservarle il corpo che si muove in quei camici...cominciano a darti retta e a scambiare con te anche dei sorrisi. Laura farà anche la notte...cocchiage e papillon!!!
3) Attaccando discorsi con le persone piu disparate devi essere pronto anche a interrompere gli stessi discorsi quando senti che ti stanno trascinando verso l'infelicità,. Ma non puoi dirle "devo andare" andare dovei? Allora ti accorgi del compagno di scuola che non vedi da una vita che caso strano sta dalla parte opposta della sala.
4) Leggere
Dopo aver provato questi pagliativi per far si che l'ansia non assuma dimensioni sovraumane, arriva....laggiù al fondo del corridoio come un angelo arriva lei , La Laura. Con la mano sinistra tiene al petto una piccola bacinella e la destra sfiora il camice con un suono angelico, da sirena, da chimera.
Da lì il passo è breve: silurata sulla chiappa destra, posizione supina su di una barella giudata da caronte, ascensore nell'assoluto silenzio, luce accecante....
Ciao dutur! stai bene oggi? e tu anestesista te la senti? non hai mica dei gravi problemi famigliari che potrebbero specchiarsi in quel battito cardiaco che con ostinazione e profonda attenzione ascolti?
"Che lavoro fà lei? "
"Giradiniere"
"Ahhhh...allora mi dia l'indirizzo che abbiamo appena comprato casa e..."
Niente di piu rassicurante, in una giornata qualunque, ascoltare una persona che per poco piu di un'ora ha in mano la tua vita, fare dei progetti sulla tua vita futura inatersecandola con la sua.

daria

Master Florello
Bè è sembrata quasi un'esperienza niente male, mondo fermo a Macondo per un pò...non so perchè ma mi è venuto in mente Marquez:)
hola giubilo!:eek:k07: :) in gamba

Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bè è sembrata quasi un'esperienza niente male, mondo fermo a Macondo per un pò...non so perchè ma mi è venuto in mente Marquez:)
hola giubilo!:eek:k07: :) in gamba

Grande Garcia Marquez...y aùn mas grande 100 años de soledad...però leggendo a Giubilo mi ha fatto venire in mente con tanta tenerezza...Il sabato del villaggio...di Giacomo Leopardi......Hhhaaiiiii!!!!!!! che ricordiiiiiiii........

Pin

Master Florello
tempo sospeso di Macondo.
il sabato del villaggio è troppo allegro, anche se finisce male.
Gladiatore ti piace Leopardi?
Giubilo è una giornata normale, non solo di marzo.
Forse non una giornata tranquilla

Clorophilla

Florello
Ehiii, ma che bella giornata giubilo!:D Tanto "normalissima" non è, almeno credo.
A certe cose l'abitudine non si fa' mai e per quanto si sdrammatizzi, un po' di battarella c'è sempre. :crazy:
Vabbè dai, bentornato dal viaggio nell'oscuro, l'importante è che tu abbia risolto!! :flower:
ciaooooooo

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
tempo sospeso di Macondo.
il sabato del villaggio è troppo allegro, anche se finisce male.
Gladiatore ti piace Leopardi?
Giubilo è una giornata normale, non solo di marzo.
Forse non una giornata tranquilla

Tantissimo Pinuccia, ma daltronde a chi non piace Leopardi...come Foscolo, Boccaccio, Manzoni, Dante..etc...Io li farei patrimonio dell'umanità...buona serata Pinuccia...cerca di essere felice.

Pin

Master Florello
Tantissimo Pinuccia, ma daltronde a chi non piace Leopardi...come Foscolo, Boccaccio, Manzoni, Dante..etc...Io li farei patrimonio dell'umanità...buona serata Pinuccia...cerca di essere felice.

Foscolo non è tanto nelle mie corde.
Io faccio sempre il possibile per essere felice, ma non dipende solo da me
Buona serata

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Foscolo non è tanto nelle mie corde.
Io faccio sempre il possibile per essere felice, ma non dipende solo da me
Buona serata

Un ultimissima cosa...io credo che a prescindere di tutti i problemi che uno possa avere, la felicità dipende tantissimo da noi stessi...escludendo i problemi di salute...è di amore......

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
gladiatore se escludi amore e salute cosa rimane? i soldi?

proprio così.....io sono certissimo che non è il tuo caso, per quel poco che ti conosco però sai quanta gente ho conosciuto e conosco che l'unico problema loro sono i soldi???????? Cosa che non entra proprio nei miei pensieri........io per quel poco che ho letto e capito la tua infelicità è amorosa...o sbaglio???
e se è cosi ti auguro di cuore che tutto vada dal verso giusto........

Pin

Master Florello
i soldi non sono certo che la cosa + importante della mia vita.
Gladiatore l'hai detto tu sono passionale!!!

giubilo

Giardinauta
Mi è sembrata normale soprattutto per coloro che vivono in quell'ambiente. Per quanto amore possono infondere o tentare di infondere hanno anche loro a che fare con la vita quotidiana. Noi ci aspettiamo di venire accolti con grossi sorrisi e parole amorevoli e soprattutto che siccome tocca a noi sottoporci alle loro cure, di essere l'unico filgiolo-fratello-genitore che loro non hanno mai avuto. Invece, con molta probabilità mentre tu ti preoccupi di come potrai uscirne loro, umanamente, hanno in testa tutt'altro e sicuramente, tu sei l'ennesima persona che fa le stesse domande con la solita scusa " non che non mi fidi di lei...sono solo molto curioso..."
Insomma , si, domani si va in medicazione a togliere i tamponi. Grazie della vostra delicatezza. Non mi avete chiesto di cosa si trattava. E ve lo dico io, cosi chè se qualcuno dovesse fare la stessa mia operazione vada in piena tranquillità. Setto nasale e turbinati. Banalissima operazione ma so che a molti spaventa. Invece, e qui si raccordano tutte le esperienza da me ascoltate finora su questa operazione, domani sarà la cosa piu dolorosa...togliere i tamponi......
aaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrggggggggggggghhhhhhhhhhhh!!!!!

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
Argh....anche io dovrei.....ma....uhm....non credo che lo farò mai ç__ç ho già passato un operazione a un piede tremenda >__< basta il naso lo tengo com'è tanto non mi da molti problemi =)

Sono sicura che è andato tutto per il meglio ^^! E domani coraggio =)

giubilo

Giardinauta
Fatto!!!
Nessun dolore davvero! Solo fastidio.
Tutto fatto!
L'ho fatta perche ho delle apnee notturne. Il fastidio mi ha portato al centro del sonno di Torino e la neurologa che si occupa di cio è ormai mia ottima amica :ciglione: . Con pazienza e dopo avermi fatto fare 3 visite otoriniche da tre otorini diversi, tutti e tre daccordo sull'operazione, mi ha lasciato fare con calma ( quasi 2 anni :D). A saperlo l'avrei fatto prima. E' veramente una cavolata. Senti un po di fastidio, come un gran raffreddore. I tamponi li tieni 3 giorni. Ora mi hanno rimesso dei tamponi che domani mi tolgo da solo.
La stanchezza diurna potrebbe derivare proprio dalle apnee notturne perchè prima cosa si dorme male e poi perche la percentuale di ossigeno nel sangue e bassa. Insomma migliorare qualitativamente la vita si può!
Campagna suggerita dal consiglio dei medici otorini :lol:

Alto