• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non uccidiamo i cani randagi di Scicli(Ragusa) Firma la petizione.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Fatto!Ma Piera oggi un'altra ragazza,ma com'è possibile?Ma nessuno dà da mangiare a sti poveri cani?Se fossero sfamati non attaccherebbero le persone!Cosa si può fare?ciao ciao

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Fatto!Ma Piera oggi un'altra ragazza,ma com'è possibile?Ma nessuno dà da mangiare a sti poveri cani?Se fossero sfamati non attaccherebbero le persone!Cosa si può fare?ciao ciao

I cani sono affamati, è questo che li spinge ad essere così aggressivi, mangiavano saltuariamente e solo carne cruda. saranno abbattuti, è già partito l'ordine dalla procura.

Sandy

Aspirante Giardinauta
firmiamo la petizione per far marcire in galera quel demente che li ha ridotti così? siiiiiiiiiiiii daiiiiiiiiiiiiiii....
io non ho parole, tutte quelle povere creature...ma chi è quel matto che affidava a un maniaco sadico e perverso quei bau, senza un controllo, bho:confuso: io farei marcire tutti in gabbia...
ora invece chi ci rimette sono i cani...e le persone aggredite...e quel povero bimbo:(

Piera58

Membro dello Staff
firmiamo la petizione per far marcire in galera quel demente che li ha ridotti così? siiiiiiiiiiiii daiiiiiiiiiiiiiii....
io non ho parole, tutte quelle povere creature...ma chi è quel matto che affidava a un maniaco sadico e perverso quei bau, senza un controllo, bho:confuso: io farei marcire tutti in gabbia...
ora invece chi ci rimette sono i cani...e le persone aggredite...e quel povero bimbo:(

Sai quanti cittadini ci sono qui che s'improvvisano amanti dei cani e creano canili lager? A bizzeffe, che importa, basta che al sindaco tolgono l'impiccio dei cani vaganti.

Silvio07

Florello
Il problema è che non sono affatto gestibili. Oggi si sono buttati contro il sindaco e i poliziotti, che per salvarsi senza riportare gravi danni si sono rinchiuse nelle auto e sparato a salve. Ormai sono completamente selvatici, dei lupi. Sono la 2° generazione dei cani randagi, che hanno perso tutte le facoltà per interagire tranquillamente con l' uomo. Poi si ci mette anche la fame e fanno quel che fanno. Sono ormai 5-6 quelli rimasti in circolazione, e non si fanno più avvicinare, nemmeno con le esche. Onde evitare facciano altri danni, dovranno essere soppressi. Ce di mezzo la vita di persone in mezzo, e Sampieri non può stare nel terrore, anche solo per andare a buttare la spazzatura.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Silvio hai detto una cosa giusta, c'è di mezzo la vita delle persone ed i cani a questo stadio non sono gestibili.....facile difenderli da qui, seduti ad una scrivania, ma chi pensa al bimbo morto ed alla donna sbranata ed ancora in fin di vita?
Non si dovrebbero umanizzare gli animali fino a quel punto, per quanto bene gli si voglia, i cani discendono dal lupo e quando sono in branco, inselvatichiti ed affamati......beh bisognerebbe prima passarci e poi parlare.

S

scardan123

Guest
Secondo me invece vanno abbattuti tutti: hanno aggredito e ucciso piu volte esseri umani. Non avrei alcun dubbio.
Questo non toglie che vada processato anche chi ne era il responsabile (abbatterei anche lui ma la legge lo vieta).

Sandy

Aspirante Giardinauta
si è vero ormai abbattarli è proprio necessario...sono diventati ingestibili...ma mi chiedo CHI LI HA FATTI DIVENTARE COSI'???????????????NOI, PER COMODITA', E ORA SEMPRE PER LA STESSA RAGIONE CE NE LIBERIAMO CON UN COLPO DI SPUGNA....AHHHHHHHHH MI VIENE DA URLARE!!!POSSIBILE CHE DI QUESTO BRANCO DI RANDAGI LA GENTE SE NE SIA ACCORTA SOLO DOPO LA DISGRAZIA??????NON CREDO SIANO ARRIVATI DA MARTE O PIOVUTI DAL CIELO ALL'IMPROVVISO...AFFAMATI OLTRETUTTO!
AL BIMBO MORTO E ALLE PERSONE FERITE GRAVI CI PENSIAMO TUTTI, QUI VOGLIAMO BENE AGLI ANIMALI FIGURIAMOCI ALLE PERSONE...PERO' SONO DEL PARERE CHE AD UCCIDERE E FERIRE NON SONO STATI I CANI, MA NOI, ANIMALI DOTATI DI "RAZIOCINIO"CHE NON LO ABBIAMO EVITATO...ERA SCRITTO OVUNQUE CHE SAREBBE ACCADUTO QUALCOSA...MA FINO AD ALLORA...................... ORA PERO' BANG.................................................
(scusate lo sfogo...)

Finzi Contini

Giardinauta
si è vero ormai abbattarli è proprio necessario...sono diventati ingestibili...ma mi chiedo CHI LI HA FATTI DIVENTARE COSI'???????????????NOI, PER COMODITA', E ORA SEMPRE PER LA STESSA RAGIONE CE NE LIBERIAMO CON UN COLPO DI SPUGNA....AHHHHHHHHH MI VIENE DA URLARE!!!POSSIBILE CHE DI QUESTO BRANCO DI RANDAGI LA GENTE SE NE SIA ACCORTA SOLO DOPO LA DISGRAZIA??????NON CREDO SIANO ARRIVATI DA MARTE O PIOVUTI DAL CIELO ALL'IMPROVVISO...AFFAMATI OLTRETUTTO!
AL BIMBO MORTO E ALLE PERSONE FERITE GRAVI CI PENSIAMO TUTTI, QUI VOGLIAMO BENE AGLI ANIMALI FIGURIAMOCI ALLE PERSONE...PERO' SONO DEL PARERE CHE AD UCCIDERE E FERIRE NON SONO STATI I CANI, MA NOI, ANIMALI DOTATI DI "RAZIOCINIO"CHE NON LO ABBIAMO EVITATO...ERA SCRITTO OVUNQUE CHE SAREBBE ACCADUTO QUALCOSA...MA FINO AD ALLORA...................... ORA PERO' BANG.................................................
(scusate lo sfogo...)

non mi trovi d'accordo...
è un branco... andrebbe innanzitutto diviso...
vabbeh...
Comunque nel frattempo un genio ha pensato a questo:
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo442690.shtml

A ni pos piò, si può dire?

Continuo a vergognarmi un bel po'

Piera58

Membro dello Staff
Io credo che non ci sia solo la fame ad averli resi così cattivi ma dietro ci saranno maltrattamenti, ripeto al mio paese stazionavano 20 randagi e nessuno di loro aveva attaccato persone. Spero veramente che da questo brutto episodio qualcuno cominci veramente a far pagare ai comuni le inadempienze sulla legge contro randagismo e costruzioni di canili nonchè sterilizzazioni.

Guendy

Guru Giardinauta
ho firmato....ma non so se servira'....di solito queste petizioni su internet non servono a niente :squint:

Sandy

Aspirante Giardinauta
(scusate lo sfogo...)

la prima frase leggetela in modo moooooooolto sarcastico...

Alto