• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Libera spiaggia per cani - raccolta firme

Federicaa

Giardinauta
Parli di quelli dei miei conoscenti che non li hanno lasciati liberi??Si potrebbero fare mostre,ma non gliele fanno fare,è come Charlie che io lo tengo come cane da compagnia,ma potrei fargliele fare....stiamo parlando di Shitzu,cani a pelo lungo!!!


Conosco bene la razza. E' stato il mio primo cagnolino :)
 

Federicaa

Giardinauta
Comunque anche io vado in Toscana. Mio marito ha un ristorante e lo stabilimento balneare nell'Argentario. Ci siamo battuti molto per poter accogliere i cani in spiaggia. L'anno scorso hanno dato in concessione un piccolo fazzoletto di spiaggia che e' stato attrezzato per i nostri fedeli amici: lettini e ombrelloni per noi,... Un grande gazebo e ciotole per l'acqua. I cani potevano essere sciolti per fare il bagno. Non mi sembrava vero. Comunque ho saputo che molte persone si sono lamentate in Comune perché non volevano che i cani facessero il bagno in mare. Roba da matti!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che bella cosa che avete fatto......chissà mai che passi a trovarti!!!
 

cri82

Aspirante Giardinauta
A Jesolo lo scorso anno avevano attrezzato una spiaggia per i cani, con tanto di specchio di mare riservato. I prezzi del noleggio di lettini e ombrellone erano un po' più alti rispetto agli altri stabilimenti e a dire il vero l'area era un po' "ghettizzata" perché ricavata in un angolo della spiaggia e recintata... ma tutto sommato almeno qualcosa si sta muovendo in favore degli amici a quattro zampe!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
io sono stata a cecina e di spiagge per i cani ce ne sono 2...anche se non attrezzate, ovviamente...al sud ci sono solo meno controlli...comunque l'lenco delle spiagge che ammettono i cani è disponibile in rete...qui in abruzzo, per sembrare all'avanguardia, hanno detto si ai canetti, lasciando libera scelta al gestore...peccato che devono pesare meno di 7 chili (mi pare)...quindi tipo gnomi, le mie ad es. sono fuori. DOMANDONE: ma se le mie fanno la CACCA, I CANI DI TAGLIA PICCOLA FANNO GIANDUIOTTI??
 

belpa

Master Florello
quella di jesolo ( baubau beach)è a pagamentissimo, fa chifo e costa una paccata al giorno! e il tratto di mare a disposizione è ridicolo! e ridicolo è un eufemismo! al terzo minuto si vede che " pezzrttone di mare è concesso:D ( dalla boa arancio al pontile, se son 15 metri è grasso che cola)
[video=youtube;O9eDaiwH9QM]http://www.youtube.com/watch?v=O9eDaiwH9QM&feature=relmfu[/video]

i cani vanno tenuti legati all'ombrellone. ho due labrador da riporto in acqua, che devon star lontani dall'acqua perchè si entra turnevolmente:D il tratto di mare non è fronte spiaggia , per cui devi farti un lungo passeggio rigorosamente sulla passatoia per arrivarci. poveri pelosoni!sarà anche organizzatissima, ma mi sembra di stere a scuola con la maestra e non mi piace

qualcuno sa come son messe le spiagge del lago di garda? è consentito l'accesso e il bagno peloso?
ps:non si è mosso ancora nulla a favore dei cani. finchè non verran fatte spiagge ove sia consentito il libero accesso( ricordo che a jesolo lido è vietato al cane l'accesso alla spiaggia e al bagnasciuga ma anche alla prima strada a bordo spiaggia) la spiaggia attrezzata per cani sarà solo un business enorme fruibile per pochi
 
Ultima modifica:

Fedma

Aspirante Giardinauta
firmato. come sapete di cani ne ho 2 ed anche una figlioletta. si alle spiagge per cani solo e solo se i padroni per primi vengono addestrati a raccogliere le cacche o che imparino a gestire. se non sei capace, stai a casa...non so patentino, multe da guinness...qualcosa che serva da ammonimento e deterrente...ps nelle 2 ore dopo pranzo mia figlia sta sotto l'ombrellone e gioca piano...sarò l'unica mamma, ma da me funziona così...


D'accordo con te, a patto che si sia severi e rigidi allo stesso modo con le persone ! Non capisco perchè ci si scandalizzi se un cane entra in acqua, mentre non ho mai visto nessuno farlo con chi (scusate ma ......... ci vuole !) si soffia il naso con le dita e poi se le pulisce in mare ! Tanto per dirne una, ma sappiamo tutti cosa galleggia purtroppo in mare, giusto ?! E allora .......... ma siamo intelligenti e non RAZZISTI nei confronti dei cani e di chi li possiede ! Bisognerebbe rispettare ed essere rispettati !!!! Rispetto è non tenere la radiolina a pala, rispetto è non giocare a palla e "insabbiare" il vicino d'ombrellone, rispetto è non mettersi a mezzo cm. dall'asciugamo dell'altro ecc.ecc.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Comunque anche io vado in Toscana. Mio marito ha un ristorante e lo stabilimento balneare nell'Argentario. Ci siamo battuti molto per poter accogliere i cani in spiaggia. L'anno scorso hanno dato in concessione un piccolo fazzoletto di spiaggia che e' stato attrezzato per i nostri fedeli amici: lettini e ombrelloni per noi,... Un grande gazebo e ciotole per l'acqua. I cani potevano essere sciolti per fare il bagno. Non mi sembrava vero. Comunque ho saputo che molte persone si sono lamentate in Comune perché non volevano che i cani facessero il bagno in mare. Roba da matti!!!

Cos'è hanno paura della concorrenza? Ci vogliono solo la m@@@a loro?
 

valekrupp

Giardinauta Senior
premesso che io non porterei mai il mio cane in spiaggia proprio in estate, ma io sono un caso a parte la razza che posseggo io patisce terribilmente il caldo e può avere problemi respiratori, fogurarsi che ho dovuto mettere l'aria condizionata in casa e l'umidificatore.....per il cane
cmq....posso riportare due esperienze....la prima in sicilia....ero in spiaggia con mia figlia aveva 18 mesi....ad un chilometro di distanza un idiota con un cucciolotto di pitbul(ma la razza non conta) dico solo che il cucciolotto era il triplo di mia figlia, cmq il cane era libero, pensava forse di poterlo controllare....fatto sta che il cucciolotto visto benissimo mia figlia in lontananza comicnia a correre....la scena a rallenty tipo soap opera....il povero padrone DEFICIENTE si mette inutilmente a corrergli dietro....fatto sta che il cane con quell'impeto avrebbe sotterrato mia figlia....io cercando di non farle capire niente per non farla spaventare l'ho presa sulle spallee il cane mi si e bombardato addosso graffiandomi le gambe a sangue...e io come un idiota che ridevo per non far spaventare mia figlia...e il DEFICIENTE che è arrivato dopo 10 minuti con il fiatone e che diceva "vuole giocare"
e io che lo avrei preso a mazzate sui denti e poi lo avrei infilato in una gabbia di giovani orsi che volevano giocare con lui
seconda esperienza....riccione
scendo in spiaggia con mia figlia..ha due anni e mezzo....vediamo una signora sotto l'ombrellone con un terranova....quel cane era immenso, sdraiato e al guinzaglio, mia figlia mi chiede se può accarezzarlo e io rispondo come sempre...dobbiamo chiederlo alla sua padrone e poi una carezza e basta .....lo si lascia in pace
ci avviciniamo la signora dice si e mi meraviglio di come il cane sia tranquillo....essendo del mestiere glielo chiedo, mi dice che è addestrato....ma che lo tiene al guinzaglio perchè è sempre un cane, per la sicurezza di tutti , anche del cane e per la sua tranquillità....
specifico (la signora era di bagheria vicino palermo)
e spero di aver spiegato cosa mi aspetto dai proprietari di cani....scusate la lungaggine
 
Ultima modifica:

francoises

Giardinauta Senior
firmato.
noi abbiamo una bau beach sia libera che attrezzata nella zona di Perelli, (tra Follonica e Piombino per intendersi), però ne servirebbero molte di più!
ma mi domando.. le firme di questa piattaforma, firmiamo.it siamo sicuri che poi vadano a destinazione? e poi a chi?
 

elena_11293

Master Florello
firmato.
noi abbiamo una bau beach sia libera che attrezzata nella zona di Perelli, (tra Follonica e Piombino per intendersi), però ne servirebbero molte di più!
ma mi domando.. le firme di questa piattaforma, firmiamo.it siamo sicuri che poi vadano a destinazione? e poi a chi?

non so nello specifico, ma direi che questi siti di raccolta firme non lanciano le petizioni da sé, c'è qualcuno (associazioni o singole persone) che per sensibilità verso una qualche situazione lancia l'iniziativa e quindi poi, raggiunto il numero di firmatari prefisso, le inoltra a chi di volta in volta la petizione è indirizzata. in genere nella pagina principale legata alla singola iniziativa si può leggere proprio questo tipo di informazioni e per quanto mi riguarda prima di firmare infatti io le leggo. in questo caso mi era arrivata e l'ho solo segnalata per chi poteva essere interessato, perché personalmente ho ancora dei dubbi al riguardo (che ho visto qui anche altri avere). cmq ora ho letto e sulla pagina di questa petizione c'è il nome di chi l'ha lanciata con un'icona dell'aidaa, ma niente di più, quindi se si vuole saperne di più bisognerebbe fare un po' di ricerca con l'associazione per capire se in effetti l'han promossa loro. ho anche visto che risale a 4 anni fa, ma si vede che ha girato poco in passato, sono ancora distanti dal raggiungere il numero che si erano prefissi inizialmente...
 
Alto