• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Urgente: petizione per salvare migliaia di cuccioli da una fine terribile.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ognuno ha espresso il suo pensiero, pur comprendendo l'azione io non nè sarei stata capace. So benissimo che i serpenti mangiano prede vive in natura appunto natura, in casa non sarei capace di tenere animali da alimentare con prede vive e per i cagnoni che soffrono in appartamenti di 50mq non ci credo nemmeno se mi porti la prova scritta. Io avevo un'husky cresciuta per due anni in appartamento e quando siamo venuti a stare in campagna lei ha continuato a vivere in casa per sua libera scelta, in giardino non voleva stare manco morta, passava le sue giornate con noi e nei giorni di afa preferiva dormire sotto i letti.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D

ok passi che non vuoi essere d'accordo con me...

ma non puoi dire che un terranova in appartamento da 50 mq sia nel suo stato ottimale, come non lo è l'husky..

poi piacerebbe anche a me averlo lì... ma se siamo oggettivi i nostri animali "domestici" lo sono solo grazie ad anni e anni di imposizioni del nostro stile di vita e un cane che passa le giornate sotto i letti... mi pare sia leggermente condizionato.

per cui ..io ho detto la mia ed ho anche cercato di circostanziarla..poi vedi te

se pensi vada bene per i cani e non per rettili.....

non dico cose per essere contro ma dico quello che credo sia corretto, e a volta basta ragionarci sopra un pochettino.

che dire... cordiali saluti....


:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non ho mai imposto al mio husky di vivere in appartamento pur avendo il giardino preferiva stare in casa sempre meglio che la strada posto in cui la trovò mio marito. I cani si abituano facilmente e vivere con l'uomo non vivono la cosa come un'imposizione.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Forse vi siete immaginate un animaletto vivo (che si muove ancora) che viene annegato, probabilmente leggendo una cosa simile e non avendola vissuta anch'io mi sarei impressionata....

La scena era del tutto diversa.... Ed averla vissuta (prima di prendere quella decisione) è stato ancora più impressionante...
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
scusatemi...condivido in toto l'attenzione per qualsiasi tipo di animale.
d'altronde sono DA SEMPRE un volontario dell' ENPA.

ma questo non mi impedisce di usare il senso critico.
e a me questa storia di serpenti nutriti con cuccioli di gatti e conigli puzza tanto - ma proprio TANTO - di fuffa, di bufala via internet per vedere quanti ci cascano.

Su Facebook, un paio di mesi fa, girava una petizione con tanto di video - falso - e foto - false - che invitava il governo francese ad intervenire, presso un'isoletta sperduta dell'oceano indiano sotto il suo protettorato, perchè cessasse la pratica della pesca di squali con cani come esca viva a strascico...OVVIAMENTE era una fuffa e la petizione è stata rapidamente ritirata!!!

PS: Qualora non fosse come penso allora dico sin d'ora che condivido - comunque - l'indignazione di tutti.
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La storia dei mici dati in pasto ai serpenti la so da anni prima ancora che mettessi piede sul web, io mi auguro che sia una bufala ma conoscendo l'esere umano mi sa che tanto bufala non è.
Per i cani di Reunion la verità non si è mai saputa, so che dei volontari dovevano andare a constatare ma non sono mai andati.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Per i cani di Reunion la verità non si è mai saputa, so che dei volontari dovevano andare a constatare ma non sono mai andati.

basta secondo me ragionarci sopra. ora sarò un pò crudo nei termini ma se vuoi usare un cane come esca a strascico non ha senso agganciarlo nelle parti molli (labbro e naso) perchè in un attimo tali parti si strappano e hai solo perso l'esca....!!!!:fischio:

a questa dei mici come cibo per serpenti non ci crederò MAI....
 

annarita3

Giardinauta
ora sarò un pò crudo nei termini ma se vuoi usare un cane come esca a strascico non ha senso agganciarlo nelle parti molli (labbro e naso) perchè in un attimo tali parti si strappano e hai solo perso l'esca....!!!!:fischio:


Sai che in realtà a questa cosa ci avevo ragionato? Mi chiedevo come mai agganciassero i cani proprio da lì... Ma si, sarà una bufala!
 
Alto