• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non solo x i miei occhi...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissima Verdiana, fa piacere vedere che l'ackermannii non delude mai...è sempre lì a gratificarci con la sua bellissima cascata di fiori rossi :love:
Quella rosa che si vede in primo piano invece, è quella di cui hai postato la fioritura l'altro giorno?

...ma guarda che al nord ce ne sono di molto + belli e molte + varietà (leggesi le piante di Erika :hehe:)

Confermo quello che ha detto Verdiana, qua al nord ce ne sono moltissime, di tutti i tipi e colori....il bello è che con più si va a nord (ad esempio Germania) più queste piante sono amate e coltivate :)

balma

Aspirante Giardinauta
:eek: Ma che spettacolo... ci fai sempre vedere delle piante magnifiche... :hands13::hands13::hands13:

Pin

Master Florello
Fai bene a essere orgogliona.
Il mio dopo la gelata invernale ora sta imparando a nuotare, ma ha poca acquaticità!

ian7771

Maestro Giardinauta
........eppure vedo che è molto comune ,o sbaglio ..........

non credo che siano molto comuni, io non riesco a trovarli nei garden e quando li trovi hanno dei prezzi abbastanza alti, si va in genere per talee, anche se andando in giro mi capita di vedere vasi enormi in giardini di signore che poi non ne mollano neppure un pezzetto.....

come ti capisco... anche io ho lo stesso problema ...solo che qui non le trovi manco a prezzi esorbitanti!!! o anche se te li spacciano per tali non lo sono!!!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
A fiori aperti :)

Aggiornamenti sulle fioriture di maggio :D
DSCN1246.jpg

DSCN1255.jpg

opuntya

Maestro Giardinauta
certo che non devono essere solo x i tuoi occhi mia cara...anche noi vogliamo lustrarci le pupille!!!!
Complimenti Verdi le tue beniamine sono magnifiche e generose!!!:hands13:

Alto