• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...non so cosa pensare...

• Creatore Discussione Il Marchese del Ficus
  • Data di inizio

Pin

Master Florello
E direi che fa pari e patta con la storia delle perizie falsate su Unabomber.

Comunque su Genova non ho mai avuto alcuna speranza che potesse andare diversamente.

Anche noi sapevamo che sarebbe finita così, e da diretti partecipanti siamo nauseati e schifati.
Non sono valsi comitati,associazioni picchetti.

Non è successo niente, tutti fotomontaggi

A

ambapa

Guest
Che schifo! La solita ignobile arroganza...con la connivenza di tutte le parti politiche, con buona pace di chi crede di vivere in uno stato democratico.

R

riverviolet

Guest
Anche noi sapevamo che sarebbe finita così, e da diretti partecipanti siamo nauseati e schifati.
Non sono valsi comitati,associazioni picchetti.

Non è successo niente, tutti fotomontaggi
Perfettamente daccordo!
E che ricordi allucinanti che mi sono rimasti! :(

Pin

Master Florello
Perfettamente daccordo!
E che ricordi allucinanti che mi sono rimasti! :(

e che ricordi allucinanti ci sono rimasti.
segregati in casa nostra da reti e da polizia.
La città blindata.
violenza pura e gratuita.
E oggi scopriamo che non è successo niente.
Forse c'è stata una alluccinazione collettiva.
Peccato che conosco personalmente alcni di quelli fermati alla Diaz.
Conosco Heidi, ho fatto parte di un comitato formato per il patrocinio gratuito.
Mi chiedo ma in quei giorni, e in questi anni ho fumato l'impossibile?

lobelia

Florello Senior
Non è tanto quello che fanno e come lo fanno ma il silenzio. Il silenzio della gente che ormai non ha più voce, confusa da media prezzolati che ribaltano circostanze e ruoli.
Sono stanca e amareggiata, mi sembra di viaggiare indietro nel tempo: progressi civili e tutte le lotte per metterli atto, cancellati in un momento dall'arroganza e dall'indifferenza del potere. Il classico colpo di spugna.
Chi avrebbe oggi il coraggio di urlare che l'imperatore è nudo?

S

Sambuco

Guest
e che ricordi allucinanti ci sono rimasti.
segregati in casa nostra da reti e da polizia.
La città blindata.
violenza pura e gratuita.
E oggi scopriamo che non è successo niente.
Forse c'è stata una alluccinazione collettiva.
Peccato che conosco personalmente alcni di quelli fermati alla Diaz.
Conosco Heidi, ho fatto parte di un comitato formato per il patrocinio gratuito.
Mi chiedo ma in quei giorni, e in questi anni ho fumato l'impossibile?
Sono state però anche giornate indimenticabili, indelebili, di quelle che ti lasciano il segno e ti formano.
Era da 20 anni, credo, che non mi sentissi così vivo e pieno di vita come in quei giorni....

.....sui comitati di Heidi preferisco sorvolare....ma se io morissi vorrei essere ricordato x come sono veramente e non x come i miei genitori volevano che io fossi in vita...rip

R

riverviolet

Guest
Guarda Lobelia, c'è stato tutto fuorchè il silenzio della gente e parlo di chi ci vive in questa strana città.
Chi, per un motivo o per l'altro è dovuto rimanere, ha raccontato, ha denunciato, s'è preso delle botte uscendo dal lavoro, dalle divise istituzionali.
Non è servito a niente, nessuno è stato mai veramente ascoltato, le testimonianze frammentate e poi divelte.

Non si parla di persone aderentia questa o quell'altra parte, ma di cittadini che nulla avevano a che fare e che si sono ritrovati in mezzo. Quindi testimonianze abbastanza pulite ed obiettive.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
quoto chi ha ricordato le infamità che si stanno commettendo ai danni del sospetto Unabomber. Questo mi fa paura.

Ma d'altro canto viviamo nel paese degli insabbiamenti, delle verità costruite, della falsa democrazia.
Viviamo in un paese che VUOLE i poteri forti, anche occulti, sopravviviamo in un paese dove la stragrande maggioranza dei cittadini NON VUOLE SAPERE per non essere coinvolto in nulla e rimanere nella sua tranquilla, paciosa mediocrità. Italicus, Piazza Fontana, Stazione di Bologna, Ustica...
un popolo di santi, eroi e navigatori trasformato in carne da macello...
Ma vaff*****o.

S

Sambuco

Guest
X chi non avesse seguito la faccenda,
sembra che la prova madre contro il presunto Unabomber,
sia stata creata dallo stesso poliziotto che faceva le rilevazioni sui reperti.

Insomma c'era questo lamierino rinvenuto in un attentato non riuscito e si diceva che l'impronta del taglio, combaciasse con delle forbici rinvenute a casa del sospetto numero 1.
Solo che hanno scoperto, che rispetto all'originale rinvenuto, ne era stato tagliato un pezzettino dopo il rinvenimento, usando proprio le forbici del sospettato che erano state sequestrate dopo una perquisizione.

Intanto il presunto Unabomber ha già perso il lavoro....

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...ed è finito su tutti i telegiornali, il suo volto in pasto a un pubblico che sappiamo passivo e disattento.

Alcuni anni fa fece scalpore la notizia di un padre accusato da una perizia medica di aver violentato... come posso dire... " di dietro" la figlioletta di tre anni.Storia che puntualmente finì su tutti i giornali, con i particolari più terribili, minuziosamente descritti. Il padre finì in galera, ovviamente in isolamento perchè accusato di un gesto infame.
Settimane dopo la bambina morì: non era stata violenza ma un tumore al colon non diagnosticato dal medico che aveva -invece- denunciato il padre...
C'è da aggiungere altro?

R

riverviolet

Guest
Avendone la volontà sì Marchese.
Chi ricorda il caso 'Tortora'? Le foto delle manette ai polsi, le ho impresse nella memoria.
Quando fù scagionato, nemmeno un rigo e per molti anni, molta gente, non sapeva che era innocente.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
certo che ricordo Tortora, fu, come dire, confuso con un mafioso comune di nome Ezio Tortona... è comunque da ricordare che Tortora negli anni 70-80 era un giornalista o strano e scomodo, per non dire ambiguo. Ecco perchè lo tolsero di mezzo in questo modo.

L

Larissa

Guest
...esatto, Marchese!
Anche gli "errori" più o meno dichiarati, in realtà sono sempre "finti errori", dati in pasto all'opinione pubblica, ma in realtà è gioco sporco dietro gioco sporco.

non sbagliano mai per "sbaglio"....

I

Il Marchese del Ficus

Guest
si Larissa, c'è una tale costanza e continuità riguardo un certo tipo di "errori" che sono certo sia coltivata dalla\nella indifferenza della gente. Ripeto: l'Italiano ama la tranquillità, adora magnà, beve e s***re, e se per far questo deve girare la testa, beh, allora volta proprio i tacchi e canticchia per non sentire...

L

Larissa

Guest
eh sì... il discorso si fa lungo e "sociologico", ma è come dici: un mix micidiale fra tendenza alla delega delle responsabilità allo Stato (una sorta di "indolenza sociale" non saprei definirla altrimenti) e amore sviscerato ed esclusivo per il proprio orticello.

quindi quando le schifezze vengono da lì, par proprio che non ci sia nulla da fare; guardare puntuali il telegiornale delle 20 diventa il massimo della partecipazione, ma, ripeto, se lo schifo viene da lì, e il Tg è connivente o peggio, cioè corresponsabile della disinformazione, non resta che spegnere tutto, indignarsi per finta - giusto un attimo - e chiacchierare su quanto fosse pesante lo sformato a cena...

Pin

Master Florello
...ed è finito su tutti i telegiornali, il suo volto in pasto a un pubblico che sappiamo passivo e disattento.

Alcuni anni fa fece scalpore la notizia di un padre accusato da una perizia medica di aver violentato... come posso dire... " di dietro" la figlioletta di tre anni.Storia che puntualmente finì su tutti i giornali, con i particolari più terribili, minuziosamente descritti. Il padre finì in galera, ovviamente in isolamento perchè accusato di un gesto infame.
Settimane dopo la bambina morì: non era stata violenza ma un tumore al colon non diagnosticato dal medico che aveva -invece- denunciato il padre...
C'è da aggiungere altro?[/
QUOTE]

Si deve sempre aggiungere qualcosa per non dimenticare e per non permettere che ai posteri non giunga notizia.

Purtroppo è sempre eclatante "sbatti il mostro in prima pagina"
Ma non è uno scoop quando il mostro si scopre che è una brava persona.

Alto