Sasti
Florello
Domanda:
ciao, scusami..ma cotanta cattiveria da cosa scaturisce??
:confuso: :confuso: :confuso:

Domanda:
ciao, scusami..ma cotanta cattiveria da cosa scaturisce??
:confuso: :confuso: :confuso:
gigi' s'e' spaventato
![]()
Marco e' un pezzo di pane...un incantatore di fringuellini ed ha una fidanzata bellissima
![]()
io non potrei mai rinunciare ai dolci......
Il mio ultimo desiderio infatti e' quello di morire sopra un baba' alla crema.,..con una sigaretta in mano.....e avere Fergy( la cantante) di fronte a me..............almeno muoio contento....!!!!
che ne dite??!!
io non potrei mai rinunciare ai dolci......
Il mio ultimo desiderio infatti e' quello di morire sopra un baba' alla crema.,..con una sigaretta in mano.....e avere Fergy( la cantante) di fronte a me..............almeno muoio contento....!!!!
che ne dite??!!
A Sevi :flower: che non può vivere senza fiori, poesia e amore come me (e senza nessun secondo fine cari maliziosi del forum, sono felicemente sposato quindi non ci provate a diffondere chiacchiere su di noi, la nostra è solo un'affinità elettiva e platonica !!), dicevo a Sevi (e a chi non può vivere senza poesia )dedico queste strofe che ho riletto dopo tanti anni proprio stamattina, sono del nostro corregionale Giovanni Pascoli che come tutti noi emiliano-romagnoli amava profondamente le piante
Oh! fossi io teco; e perderci nel verde,
e di tra gli olmi, nido alle ghiandaie,
gettarci l'urlo che lungi si perde
dentro il meridiano ozio dell'aie;
Già m'accoglieva in quelle ore bruciate
sotto ombrello di trine una mimosa,
che fioria la mia casa ai dì d'estate
co' suoi pennacchi di color di rosa;
e s'abbracciava per lo sgretolato
muro un folto rosaio a un gelsomino;
guardava il tutto un pioppo alto e slanciato,
chiassoso a giorni come un biricchino.
Romagna solatia, dolce paese,
cui regnarono Guidi e Malatesta;
cui tenne pure il Passator cortese,
re della strada, re della foresta.
--dimenticavo anch'io come Sevi non vivo senza perdere, cercare e cercare ancora......sì ma soprattutto le chiavi di casa o dell'auto
:martello:
gigi' s'e' spaventato
![]()
Marco e' un pezzo di pane...un incantatore di fringuellini ed ha una fidanzata bellissima
![]()
BELLISSIMA????????Sasti cara ma dove hai visto una mia foto?Per me ti immagini cose assurde....hai visto le mie orchi e le hai identificate con me...
Si e poi ti fai CREMARE?
Sasti...
piú leggo quello che scrivi e meno ti capisco...
posso toglierti un po di reputazione come ai vecchi tempi?
:froggie_r :froggie_r :froggie_r
Sasti...
piú leggo quello che scrivi e meno ti capisco...
posso toglierti un po di reputazione come ai vecchi tempi?
:froggie_r :froggie_r :froggie_r
A tutto e a niente...dipende per che cosa devo scegliere.
Sono stato recentemente in Liguria è più che meravigliosa..spesso parlando con gli amici dico che mai andrei a vivere in posti come Milano o Torino perché sono lontani dal mare.Oppure avrei detto tante altre cosette dalle quali farei fatica a staccarmi..mia casa ad esempio.
ma cercando di prendere la questione un po più seriamente credo che se ad esempio una volta laureata mi capitasse (cosa alquanto improbabile) un bel lavoro in un altra città,lontano di qui e magari in pianura padana(che tristezza)che faccio non provo??magari non per sempre,solo qualche anno, ma arricchirebbe la mia esperienza..o anche a altre cosucce di cui ora mi sembra di non poter fare a meno..sono convinta che per le persone che amo rinuncerei a tutto, tu no?
Ho scritto malissimo scusami,ma spero si capisca..
Allora mi capisci!ok non prenderò impegni a lungo termine promesso,sarei triste sennò!Comunque la Romagna è un altro vivere io mi riferivo alla triste nebbiosa pianura lombarda..o piemontese(che già mi piace un filin di più)..la Romagna però (hai ragione) è piena di gente solare e allegra,l'unica cosa che manca un po' qui in liguria..Me ne accorgo solo spostandomi da Imperia a Genova..più si converge verso il capoluogo più la gente è "aperta"..qui se esci la sera e sei vestito un po' più "pittoresco" (e badate bene non sono una punk..o rasta o metallara eh???di loro chissa cosa pensa la gente..anche se lo so bene cosa pensa(DRoGATI!!cat: ) )..o se sei allegrotto, pensano tutti che sei matto o ubriaco..che gente,beh non tutti sono così per fortuna!Sono stato recentemente in Liguria è più che meravigliosae credo proprio che chi vive lì farebbe fatica a vivere altrove, certo anch'io che vivo dove la triste
cry: condivido con te permalosa!!) valle padana va finalmente a sbattere contro le colline ed il mare non mi posso lamentare...ma nonostante abbia trovato un bellissimo lavoro a Verona che mi permette anche di visitare tutta l'Italia, garantisco che è dura stare lontani dalle proprie radici
ed a lungo andare comincia a pesare, quindi Permalosa mi raccomando solo qualche anno! Non prendere impegni a lungo termine
. Ma come si fa a stare lontani dalla Liguria?? Ora dopo anni di lavoro su e weekend a casa posso dire che tra le cose a cui non riuscirei mai a rinunciare c'è la mia Romagna (solatia dolce paese), dove la gente è allegra e (quasi) sempre molto cordiale e accogliente!!!
P.s. Per andare a vivere a Torino o Milano mi devono puntare una pistola alla tempia e sequestrare come ostaggio tutta la mia famiglia.....beh nel caso sequestrassero solo mia suoceracapite anche voi che potrei anche non cedere al ricatto
![]()
Grazie raggiodisole!!!!A PROPOSITO DI LIBERTA'...........
Ridere è correre il rischio...
di passare per stupido!
Piangere è correre il rischio...
di passare per sentimentale!
Pretendere da qualcuno
è correre il rischio... di impegnarsi!
Esternare i propri sentimenti
è correre il rischio... di essere rifiutato!
Esporre i tuoi sogni davanti alla gente
è correre il rischio... di essere ridicoli!
Amare è correre il rischio...
di non essere corrisposto!
Darsi da fare nelle avversità
è correre il rischio... di sbagliare!
Però i rischi si devono prendere,
perché il pericolo più grande nella vita
è quello di non rischiare mai.
La persona che non rischia niente, non fa niente,
non possiede niente, non è... niente!
Deve evitare di soffrire e di penare... Però non può imparare, sentire, cambiare, crescere o amare...
È uno schiavo incatenato dalle sue incertezze...
Solo la persona che sa rischiare... è libera!
Ralph Waldo Emerson
un grosso bacio a tutti quanti:ros: :love_4: