• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non riesco a capire che piante siano...

njnye

Florello Senior
Ciao,
ho trovato in Rete queste composizioni ma non mi è chiaro con che piante siano state fatte.

Di questa non ne ho riconosciuta NESSUNA e alcune non mi sembravano neppure succulente (come sono ignorante :cry:):
p1000727p.jpg


Idem come sopra:
p1000726p.jpg

Però in questo caso c'è l'aggravante che la pianta più grossa sulla destra ce l'ho in casa e ne ignoro il nome. Alcune comunque mi sembrano poco comuni (parte centrale leggermente a sinistra, quelle che sembrano degli scopettini)

Questi mi sembrano dei sedum ma non riconosco le varietà:
sedummix017.jpg

Stesso vaso visto dall'alto
sedummix012.jpg


Voi riuscite a identificarle?
Grazie mille!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certo che identificarle così senza numero è un caos,cmq sono piante conosciute,a parte che alcune non si vedono bene!!!Nella prima foto ho conosciuto una Kalanchoe blossfeldiana,un'Oscularia deltoides,Echeveria,Sedum!!!
Mentre nella seconda si vede un Aeonium,la Crassula falcata,il Delosperma lehmanni,il Delosperma echinatum,due diverse Euphorbie e diverse Crassule!!!
Nella terza foto vedo un Sedum sieboldi variegato e l'Euphorbia marginata!!!ciao ciao
 

njnye

Florello Senior
Certo che identificarle così senza numero è un caos,cmq sono piante conosciute,a parte che alcune non si vedono bene!!!Nella prima foto ho conosciuto una Kalanchoe blossfeldiana,un'Oscularia deltoides,Echeveria,Sedum!!!
Mentre nella seconda si vede un Aeonium,la Crassula falcata,il Delosperma lehmanni,il Delosperma echinatum,due diverse Euphorbie e diverse Crassule!!!
Nella terza foto vedo un Sedum sieboldi variegato e l'Euphorbia marginata!!!ciao ciao
Complimenti Lore.l hai identificato proprio quelle che mi interessavano di più! Il Delosperma echinatum e l'Oscularia deltoides mi avevano subito colpita.
Grazie mille!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X me quelle sono facili,una ce l'ho ancora e l'altra l'ho avuta!!!!ciao ciao
 
Alto