Beh credo che questo video sia incommentabile e il comportamento di ogni passante orribile.
Il discorso diverso è se parliamo di sofferenza; non è questione di affetti personali o meno. In ogni caso ( lo so, potrei sembrare un'aliena ) la sofferenza umana la vedo meno pura. C'è sempre cattiveria, falsità, malignità in fondo all'animo umano di tutti noi.
Gli animali sono indifesi, da proteggere. La sofferenza di talune persone potrebbe lasciarmi anche indifferente.
Quindi meglio vedere morire un umano, quindi se per caso un tuo affetto investe un animale e pure lui si fa male, tu soccorri l'animale e lasci che l'impurezza del tuo affetto rimanga lì a soffrire come "un uomo"
il mio era solo un modo di dimostrare l'amore per gli animali....ogni animale lo considero come un figlio...percio' lo metto al livello dei miei cari...ho salvato 2 gatti investiti sulla strada(non da me) cara pin portandoli di corsa al veterinario...era randagi.....e ho rotto 2 cerchioni della mia 159 per evitare una lepre mentre mi recavo a lavoro la mattina presto...ai posteri l'ardua sentenza....
Vuoi un applauso?
Non si tratta, almeno per me, di soccorrere animali, di sacrificarsi per loro ecc ecc.
Ma di anteporre la vita di un tuo simile, parlamo di bipede, uomo, pensante ecc ecc a quella di un animale.
Parlo di giudizio e di scelta.
Però mi chiedo lo stesso ragionamento sarebbe stato fatto se fosse stato un bimbo?
Non sono sempre le solite generalizzazioni perchè sono video di persone inesistenti per noi.
Poi non ho capito Elena ci sono persone portate a e altre portate per altro.
Cioè persone, uomini/donne portate a soccorrere solo animali e altri solo persone?
Escludo a priori il capannello dei curiosi o morbosi