• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non puo' essere un video vero...

elena_11293

Master Florello
pin, se hai un punto di cui parlare perché non lo dichiari e si parla di quello, così ti ascolto invece di dovermi difendere da cose che stai presumendo e che per altro non penso? mi verrebbe sinceramente più facile..

francoises

Giardinauta Senior
Ma certo generalizzazione perchè quell' essere steso per terra può essere l'affetto di qualcuno.
Ma a noi che ce frega.
ah già.
Vista da questo punto di vista se la persona non fosse la'ffetto di qualcuno, ma malauguratamente orfano o solo al mondo.. lasciamolo morire per terra.
Pin solitamente capisco i tuoi ragionamenti. attualmente, sarà colpa mia, ma qualcosa mi sfugge. perdipiù non apprezzo questo tono accusatorio. lo trovo abbastanza inutile

Pin

Master Florello
pin, se hai un punto di cui parlare perché non lo dichiari e si parla di quello, così ti ascolto invece di dovermi difendere da cose che stai presumendo e che per altro non penso? mi verrebbe sinceramente più facile..

Vedo che iniziamo a soffrire di incomprensione, ieri io non ho capito un tuo post e oggi tu non capisci me.
Il mio punto era direi chiarissimo, a mio modo di vedere sentire soprattutto, è aberrante anteporre la sofferenza e la morte umana a quella di un animale.
E faccio presente che ho avuto animali, un cane per 15 anni e nello stesso anno mi sono morti madre, padre e cane.
Ho sofferto molto per la morte del mio cane, ultimo nella catena, ma molto di più per la perdita dei miei genitori.
E Leggere che la sofferenza umana è impura ecc ecc, mentre quella del mio cane no.
Mi ha fatto scattare lo scaxxo.
Bisogna provarle le cose per capirle?

Pin

Master Florello
ah già.
Vista da questo punto di vista se la persona non fosse la'ffetto di qualcuno, ma malauguratamente orfano o solo al mondo.. lasciamolo morire per terra.
Pin solitamente capisco i tuoi ragionamenti. attualmente, sarà colpa mia, ma qualcosa mi sfugge. perdipiù non apprezzo questo tono accusatorio. lo trovo abbastanza inutile

Questo punto di vista è quello che emerge da quello che hai scritto tu, con il mi piace di Elena e Marcobri.
Io ho scritto l'esatto opposto.
Ma oggi forse ci vuole il traduttore simultaneo

elena_11293

Master Florello
c'è una cosa che non capisco: perché fai un'equazione del tipo "chi si dichiara sensibile alla sofferenza degli animali = non gliene frega niente di quella umana"?
io non riesco mica in qualche riga di post a spiegare tutto quello in cui credo e che faccio nella mia vita (che poi se scrivo troppo infastidisce per la lunghezza e/o non viene letto, quindi ormai cerco di evitarlo) e sapendo che è così per me lo prendo in considerazione pure per gli altri e quindi non riesco a pensare che chi fa un'affermazione su qualcosa sia tutto lì e il suo mondo si limiti a quello..... perché il desiderio di semplificare e tirar linee?

francoises

Giardinauta Senior
Questo punto di vista è quello che emerge da quello che hai scritto tu, con il mi piace di Elena e Marcobri.
Io ho scritto l'esatto opposto.
Ma oggi forse ci vuole il traduttore simultaneo
forse se siamo in più di uno a non capire potresti trovare tu un traduttore simultaneo per i tuoi pensieri. no?

francoises

Giardinauta Senior
Io mi chiedo come si possa arrivare anche solo a pensare di fare una domanda simile :astonished:
fortunatamente ognuno ha un suo modo di pensare. il mio abitualmente si discosta dal comune, e spesso anche dalla morale comune. ma oramai sono abituata alle normali osservazioni di chi mi sta intorno. ebbene si!

elena_11293

Master Florello
(sull'incomprensione, be', ormai io so che avviene qui con facilità dato appunto il mezzo, che passa quel che può, per cui tanto di più cerco come posso di non presumere molto da singoli commenti, ricordando che ogni persona è un mondo. a proposito, ieri pure io non ti avevo capita in un ultimo post nell'altro thread in cui parlavamo, ma non ho avuto tempo poi, ho finito i lavori in giardino che era buio e tra doccia cena e stanchezza son crollata, tanto più che si era aggiunta una notizia non bella su un famigliare.. volevo rivedere oggi cosa ci stavamo dicendo e risponderti con calma, cosa che più tardi se ho modo farò)

M

marcobri

Guest
io me ne torno da gEgio...molto meglio sorseggiare un aperitivo che assistere ai leoni che si scannano come al solito...:squint: quello che dovevo dire l'ho detto...senza dover dimostrare null 'altro. bye....

Marcello

Master Florello
il video dell'incidente è girato negli USA.

Anche da noi l'indifferenza e nello specifico la paura,non mancano.
C'è un omicidio.Basta per non intervenire a bocce ferme?
Non lo so.

[video=youtube;bPfKgG8GlmU]http://www.youtube.com/watch?v=bPfKgG8GlmU&feature=fvst[/video]

Diletta

Maestro Giardinauta
Che differenza fa?
Infatti. un essere umano ha ricevuto lo stesso trattamento che sicevono gli animali investiti. i più passano oltre. La cosa certa è che non si è fermato/avvicinato nessuno. Auto coinvolte, il suv che è stato fermo a dx e poi è ripartito , pedoni. si nasce soli e si muore sempre più soli.

Sevi

Fiorin Florello
Era una domanda retorica.
La risposta me la sono già data da sola nello stesso istante in cui l'ho letta (l'altra di cui sopra).

Comincio invece a farmi un sacco di domande sulle persone che popolano il forum.
Posso? Ovvio che sì.

E pure in questo caso...mi do risposte che non gradisco affatto.
Sarò aliena pure io, presumo.
Peccato. Mi rendo conto di qualcosa che vorrei non fosse mai accaduto.

"La morale comune": sono contenta da sempre di non farne parte.
Credo sia molto + comune qualcos'altro, come l'assurdità di certe correnti di pensiero che vanno tanto di moda ultimamente.

E vabbè...c'è anche questo, no?
Che bella libertà, ah io proprio non vedevo l'ora di aprire il forum stamattina...
per sentire un bello schiaffo per la vita dritto in faccia.
Già, perché quando questo schiaffo arriva a qualcun altro (essere umano in questo caso, intendo)
io lo sento come se fosse mio, e lo so...è una morale comune del piffero, eh? -:-

Eviterò di restarne annichilita, cmq.
Liberi di piangere per chi si vuole, ognuno ha le sue priorità, essì.
Mi chiedo come si possa arrivare a tanto.

Io preferisco tenermi quelle 5 dita ben impresse in faccia, piuttosto che girarmi dall'altra parte per evitarlo e disprezzar la vita umana fino a 'sto punto.

Grazie eh...è stato molto istruttivo, anche se doloroso :flower:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
io me ne torno da gEgio...molto meglio sorseggiare un aperitivo che assistere ai leoni che si scannano come al solito...:squint: quello che dovevo dire l'ho detto...senza dover dimostrare null 'altro. bye....

Scusa ma...mi pare che qui di leoni non ci sia manco l'ombra, invece.
Nel senso...ho letto post civili (almeno nel modo di esporli).

Si chiama "discussione", così c'è scritto nel rettangolino verde.
Ergo: se ne discute, com'è ovvio che sia.
Sennò dove sta il senso di aprirne una? :flower:

Se invece la apri aspettandoti soltanto una marea di "mi dispiace, che schifo, che orrore etc..."
bè...evidentemente non hai tenuto conto della miriade di pensieri umani che esistono.
(volevo dire "che siamo", ma mi pareva assurdo...per una volta almeno e per gli ovvi motivi di cui sopra...mettermi nel mucchio).

E lo so, pure io ci son rimasta, sai?
Non mi aspettavo certe domande, né tantomeno certe risposte.

C'est la vie, Marco. C'est la vie, ti ci devi abituare, è il prezzo da pagare x la condivisione :flower:

Ultima modifica:
M

marcobri

Guest
cara sevi, come "padre" del post mi sento chiamato in causa,la mia divulgazione era solo a scopo dimostrativo sull'indifferenza umana in se' per se' . non volevo urtare la sensibilita' di nessuno credimi ma vedendo certe scene ho avuto l'impulso irrefrenabile di condividerle con voi dato che non ci sono abituato (il gesto e non l'incidente) in cui di umano non c'e' nulla....
gli animali non li ho messi di mezzo io come tutto il resto....non voglio dilungarmi in discorsi retorici,non sono il tipo...io sono arciconvinto che un cane si sarebbe perlomeno avvicinato.....come si dice a napoli?
capisc a me'.... ciao:eek:k07:

Pin

Master Florello
c'è una cosa che non capisco: perché fai un'equazione del tipo "chi si dichiara sensibile alla sofferenza degli animali = non gliene frega niente di quella umana"?
io non riesco mica in qualche riga di post a spiegare tutto quello in cui credo e che faccio nella mia vita (che poi se scrivo troppo infastidisce per la lunghezza e/o non viene letto, quindi ormai cerco di evitarlo) e sapendo che è così per me lo prendo in considerazione pure per gli altri e quindi non riesco a pensare che chi fa un'affermazione su qualcosa sia tutto lì e il suo mondo si limiti a quello..... perché il desiderio di semplificare e tirar linee?

Non faccio equazioni. Leggo
E certe letture sono talmente chiare e lampanti che non lasciano dubbi.
Poi come dicevamo siamo in un forum e si discute su quello che si legge, non sulla vita o il retroterra culturale dei forumisti.
Rapportando il proprio modo di vivere come dici tu agli altri, non fermandosi alla frase stringata che non comprende l'intero, ma pensando a come si agisce normalmente quindi senza estremismi.
Ecco io l'ho fatto, per come vivo io, sento io, senza equazioni, generalizzazioni ecc ecc., leggere
la sofferenza umana la vedo meno pura. C'è sempre cattiveria, falsità, malignità in fondo all'animo umano di tutti noi.
mi ha fatto partire l'embolo.

Alto