• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non puo' essere un video vero...

M

marcobri

Guest
l'ho visto e rivisto 5 volte...non puo' essere vero....siamo bestie non esseri umani..

[video=youtube;MzaRPRa-0ic]http://www.youtube.com/watch?v=MzaRPRa-0ic&feature=related[/video]

francoises

Giardinauta Senior
Che differenza fa?
purtroppo, lo so, magari destando perplessità negli altri, per me fa differenza. Gli umani sono capaci di essere cattivi, indifferenti ( appunto ), e bestiali ( ed è un complimento).
Gli animali vivono secondo natura, non sono cattivi, e sono assolutamenti indifesi ed esposti alle sofferenze che noi umani creiamo loro.
per me fa differenza. la sofferenza di un animale per me intollerabile, quella di un essere umano , vedi le considerazioni sopra, a volte invece lo è

M

marcobri

Guest
concordo con te francy, anche a me avrebbe fatto piu' male vedere un animale indifeso....sara' che ad un certo punto della mia vita mi sono reso conto di quanto li ami...non riuscirei a tornare a casa senza le feste del mio cucciolone....

francoises

Giardinauta Senior
ok l'ho guardato..
premesso che io faccio parte della scuola "non mi fermo" nel, senso che odio i capannelli di gente curiosa che si ferma a ficcanasare il dolore e la sofferenza di un incidente stradale o di un malore temporaneo, accalcandosi per il solo gusto di guardare senza poii essere d'aiuto, ma magari sicuramente di intralcio.
Ma questa è un'altra cosa! come possono accadere certe situazioni? non ho parole!

Pin

Master Florello
@ Elena, Marcobri, Francois.
Se quella persona fosse stato un vs affetto?
Mi chiedo come si può arrivare a tanto.

francoises

Giardinauta Senior
Beh credo che questo video sia incommentabile e il comportamento di ogni passante orribile.
Il discorso diverso è se parliamo di sofferenza; non è questione di affetti personali o meno. In ogni caso ( lo so, potrei sembrare un'aliena ) la sofferenza umana la vedo meno pura. C'è sempre cattiveria, falsità, malignità in fondo all'animo umano di tutti noi.
Gli animali sono indifesi, da proteggere. La sofferenza di talune persone potrebbe lasciarmi anche indifferente.

M

marcobri

Guest
il mio era solo un modo di dimostrare l'amore per gli animali....ogni animale lo considero come un figlio...percio' lo metto al livello dei miei cari...ho salvato 2 gatti investiti sulla strada(non da me) cara pin portandoli di corsa al veterinario...era randagi.....e ho rotto 2 cerchioni della mia 159 per evitare una lepre mentre mi recavo a lavoro la mattina presto...ai posteri l'ardua sentenza....

elena_11293

Master Florello
sono consapevole di queste e altre cose di cui le persone sono capaci, ma non mi indigno perché sono pure consapevole che farlo non serve a nulla, né mi è di alcun aiuto pensare a scenari inesistenti, visto che so già come comportarmi.
il mio quotare francoise è per il fatto che diceva che non si ferma a fa capannello in caso di incidenti perché anch'io non ho voglia di nutrire la tendenza alla curiosità morbosa e perché da sempre ho lo stesso tipo di sensibilità più forte verso la sofferenza procurata agli animali, che mi vivo semplicemente come un indice di direzione personale nella vita, ossia so che per me significa che son nata per fare qualcosa in quel campo. altri si sentiranno certo più sensibili verso altre cose da fare in altre situazioni presenti nel mondo. non vedo problema, come non ho dubbi che sia francoise e marco non si comporterebbero da incoscienti nel caso succedesse a loro, né che tu lo faresti con degli animali.
in breve: non amo drammatizzare né focalizzare su quel che non mi piace nel mondo, piuttosto guardo a quel che posso far io.

M

marcobri

Guest
sono consapevole di queste e altre cose di cui le persone sono capaci, ma non mi indigno perché sono pure consapevole che farlo non serve a nulla, né mi è di alcun aiuto pensare a scenari inesistenti, visto che so già come comportarmi.
il mio quotare francoise è per il fatto che diceva che non si ferma a fa capannello in caso di incidenti perché anch'io non ho voglia di nutrire la tendenza alla curiosità morbosa e perché da sempre ho lo stesso tipo di sensibilità più forte verso la sofferenza procurata agli animali, che mi vivo semplicemente come un indice di direzione personale nella vita, ossia so che per me significa che son nata per fare qualcosa in quel campo. altri si sentiranno certo più sensibili verso altre cose da fare in altre situazioni presenti nel mondo. non vedo problema, come non ho dubbi che sia francoise e marco non si comporterebbero da incoscienti nel caso succedesse a loro, né che tu lo faresti con degli animali.
in breve: non amo drammatizzare né focalizzare su quel che non mi piace nel mondo, piuttosto guardo a quel che posso far io.

elena sei un finni al femminile
160.gif

Pin

Master Florello
Beh credo che questo video sia incommentabile e il comportamento di ogni passante orribile.
Il discorso diverso è se parliamo di sofferenza; non è questione di affetti personali o meno. In ogni caso ( lo so, potrei sembrare un'aliena ) la sofferenza umana la vedo meno pura. C'è sempre cattiveria, falsità, malignità in fondo all'animo umano di tutti noi.
Gli animali sono indifesi, da proteggere. La sofferenza di talune persone potrebbe lasciarmi anche indifferente.

Quindi meglio vedere morire un umano, quindi se per caso un tuo affetto investe un animale e pure lui si fa male, tu soccorri l'animale e lasci che l'impurezza del tuo affetto rimanga lì a soffrire come "un uomo"

il mio era solo un modo di dimostrare l'amore per gli animali....ogni animale lo considero come un figlio...percio' lo metto al livello dei miei cari...ho salvato 2 gatti investiti sulla strada(non da me) cara pin portandoli di corsa al veterinario...era randagi.....e ho rotto 2 cerchioni della mia 159 per evitare una lepre mentre mi recavo a lavoro la mattina presto...ai posteri l'ardua sentenza....

Vuoi un applauso?
Non si tratta, almeno per me, di soccorrere animali, di sacrificarsi per loro ecc ecc.
Ma di anteporre la vita di un tuo simile, parlamo di bipede, uomo, pensante ecc ecc a quella di un animale.
Parlo di giudizio e di scelta.
Però mi chiedo lo stesso ragionamento sarebbe stato fatto se fosse stato un bimbo?
Non sono sempre le solite generalizzazioni perchè sono video di persone inesistenti per noi.
Poi non ho capito Elena ci sono persone portate a e altre portate per altro.
Cioè persone, uomini/donne portate a soccorrere solo animali e altri solo persone?
Escludo a priori il capannello dei curiosi o morbosi

Alto