• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non può piovere per sempre

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sembra che da quando ho effettuato l'arieggiatura e trasemina (e meno male che non ha cominciato prima) non voglia smettere di piovere, questo tempo non mi ha fatto tagliare l'erbetta nata e sopratutto non mi ha fatto diserbare...

Ecco la situazione:
http://img32.imageshack.us/img32/9747/y5s5.jpg

Come procedo? Santa pazienza e aspetto che soleggi un po?
Tanto in trasemina NON avresti comunque potuto diserbare.....magari è stato un bene:eek:k07:
Per il taglio aspetta che esca una giornata di mezzo sole....

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
Speriamo si asciughi,!

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk now Free

Scusate quindi se domani dovesse essere asciutto che faccio taglio (comprese le infestanti) e concimo o procedo al diserbo?

Vi ricordo che ormai l'erbetta dovrebbe essere nata tutta, almeno io qua e la la vedo (non fittissima ok) e che ancora devo dare il concime...

Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se hai traseminato diserbare non è una buona idea, i nuovi nati patirebbero. Procedi con taglio e concimazione.

cigolo

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
ajyhageg.jpg
7u4yhyta.jpg
nu7udama.jpg

Certo se poi andiamo nel dettaglio la convivenza tra dicondra e festuca non è facile

u6e3umah.jpg

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk now Free

Grappino

Esperto Sez. Prato
in un certo senso credo che tenendo alta la festuca la dicondra venga ben protetta dal freddo....magari forse non sparisce del tutto in inverno.....se non ricordo male tu volevi mantenere le due specie giusto???

Alto