• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'uccellino e il sasso

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti.
poco fa,navigando in giro,ho letto questa favola molto carina e significativa.Ve la propongo,anche come punto di partenza per una delle "nostre" discussioni.Mi piace dialogare con voi.Allora:
<Un uccellino volava da parecchie ore,quando atterro' per riposarsi un poco.Era un inverno freddissimo,la terra era coperta di neve,e anche le zampette dell'uccellino ne furono presto tutte coperte.
La piccola creatura cercava un punto su cui appoggiarsi per non sentire più freddo,ma tutto appariva coperto di neve.Si rialzo' in volo infreddolito e sconfortato,quando, poco dopo,guardando meglio,vide che c'era a terra un sasso che la neve non aveva coperto.
L'uccellino vi atterro' subito e disse al sasso "Scusami,posso appoggiarmi a te?Sono stanco,devo volare ancora, e ho bisogno di riposare"
Il sasso disse "Certo,piccolo amico,appoggiati".L'uccellino pote' così asciugarsi le zampette,riposarsi e riprendere il volo.
Prima di alzarsi,disse al sasso "Ti ringrazio molto,scusami se ho approfittato,ma in terra è tutto innevato,avevo bisogno di asciugare le zampette perchè morivo di freddo e non potevo più volare"
Il sasso disse "Sono io che ringrazio te,perchè da questo momento in poi non sarà più necessario che io mi chieda quale sia il senso del mio esserci in questo mondo">.
Vi è piaciuta?:V:V:V:)
 
Alto