• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non mi piace...

K

Kiras

Guest
...non mi piace affatto il tono di alcune risposte nelle varie sezioni di questo forum, anche da parte di chi è comparso di recente. Io considero qualsiasi tipo di argomento interessante, anche se una persona butta là il suo semplice, ma pur sempre interessante, punto di vista, anche se a volte "fuori tema". Ognuno ha le proprie opinioni. A parte pochi, la maggior parte di noi non si conosce di persona e non sopporto che da poche righe si tenda subito ad etichettare, rimproverare, talvolta rasentando le offese senza conoscere nè la persona, nè, tanto meno il suo carattere, la sua personalità. Alcune persone sono più trasparenti, altre meno, ma non sopporto il modo di giudicare che salta fuori leggendo qua e là, è odioso sputare sentenze senza motivo. Siamo ad una tavola rotonda, si discutono dubbi, opinioni, punti di vista, esperienze. Ognuno vive in una propria realtà e non mi pare corretto dare sentenze sul giusto o sbagliato, o lanciare frasi aggressive. Non voglio riferirmi a nessuno in particolare, ma devo dire che talvolta sento tra le righe una sorta di offesa. Forse sarò troppo sensibile o esageranta io, non lo so, il fatto è che non trovo giusto essere aggressivi in un forum di discussione a 360 gradi; la correttezza, la gentilezza dovrebbero essere dei capi saldi. Ovvio, talvolta può capitare un botta e risposta un po' più... aspretta, ma si deve limitare lì. Non mi piacerebbe che questo spazio dedicato al giardinaggio, nel più ampio raggio, diventi una valvola di sfogo di altre cose, altrimenti si rasenta la maleducazione gratuita. Ciascuno di noi ha un proprio modo di pensare, è bello rispettare qualsiasi idea. Altrimenti poi non lamentiamoci di razzismo, xenofobia o altro, se non si riesce a parlare neppure pacatamente di piante e fiori senza tirare fuori gli artigli.
Niente di personale, volevo dire la mia impressione di alcuni post (anche recenti). Mi dispiace notare una tendenza all'aggressività, niente di più.
Scusate se qualcuno si sente ferito nell'orgoglio, ho fatto un discorso generale, niente contro qualcuno in particolare, solo chiedo di fare una breve riflessione e guardarsi dentro con onestà.
E scusatemi anche per il post "lunghetto" ;)
Buon giardinaggio a tutti!!
 
M

mitcha

Guest
Hai ragione, io oggi leggendo i messaggi mi sono detta: ma che succede? sono tutti nervosi per il caldo o cosa?
Credo che sia necessario essere un poco più tolleranti, conosciamo i limiti che questo mezzo ci impone, quidni cerchiamo intanto di essere un po' più rilassati, e poi anche meno suscettibili.
Evidentemente alcune persone hanno uno "stile" più irruento o più tagliente, va bene, prendiamole così (nei limiti ovviamente della buona educazione e della correttezza), senza stare lì a puntualizzare continuamente, un po' come i bambini (o i morosi ;) ) che litigano!
Io mi sono riproposta di IGNORARE semplicemennte i messaggi che trovo non pertinenti o inopportuni.
Nessuno si arrabbia, e nel contempo la "carica" di aggressività svanisce nel nulla.
E speriamo che passi 'sto caldo!
Baciotti a TUTTI, Paola
 
B

Betty Morgana

Guest
Mi hai tolto le parole di bocca, ho pensato questa mattina "forse è il caldo?", concordo, che poi è un pò quello che dice Lucia, cerchiamo semplicemente di scambiare, con rispetto della diversità e delle persone, e senza ergerci a giudici di niente e di nessuno.
D'altra parte anch'io lascio perdere ciò che diventa può sviare da una buona convivenza....
Buon giardinaggio a tutti. ;)
 
F

Franco D.

Guest
Concordo con voi.
E colgo l'occasione per ringraziare chi, nel tempo, mi ha dedicato tempo e consigli senza aspettarsi null'altro che un "grazie".
Questo è stato reso possibile grazie alla cordialità che, a mio modo di vedere le cose, ha sempre caratterizzato questo forum (prova ne sia che ogni tanto ci si incontra anche).
Non roviniamo questo clima...
Ciao ;)
 
A

albertinik

Guest
io ho accettato con serenita' la tua bacchettata riguardo al mio post "scambio visite "(ma non demordo).
dopo il nostro incontro milanese avevo colto una voglia di conoscerci forse un po troppo eccessiva ,ho sbagliato,forse siamo come il vino rosso, con il tempo diventamo piu buoni... :rolleyes:
 
A

alevale

Guest
ehi ma che succede???? sono stata assente per un pò dal forum, e quando ritorno trovo stà buriana....la prima volta che sono entrata, per caso, in questo forum mi sono detta: - finalmente gente con la mia stessa malattia!!! - e per me adesso è diventato quotidiano sbirciare fra i post, a volte rispondere (per quello che posso...) a volte a chiedere, spesso solo a leggere, spesso a lustrarmi gli occhi con le foto, spesso a sorridere divertita...beh tutto qua (a me stò forum piace proprio) ciao ciao
 
F

fran

Guest
sono anch'io d'accordo con Paola, che all'aggressività meglionon rispondere, se si ignora svanisce o prende altre strade. devo dire che come elabar, mi piace questo forum, lo trovo istruttivo e distensivo, spesso divertente, come quel messaggio del cane che fa pipì in giardino, se ho capito bene...
Vorrei che continuasse con questi toni.
ciao a tutti
fran
 

elleboro

Florello
ollapeppa!!! Ma non stiamo esagerando? Un po' più di "leggerezza" non sarebbe la benvenuta? sia da parte di chi scrive, sia di chi legge.
Anche a me il Forum piace molto e i piccoli incidenti, mi sembrano normali accadimenti di vita (pur concordando che sarebbe meglio evitarli).
D'altro canto stiamo già vivendo il grande dramma del calcio, mica ne vorremo aggiungere altri, vero? ;) ;) ;)
 
Alto