K
Kiras
Guest
...non mi piace affatto il tono di alcune risposte nelle varie sezioni di questo forum, anche da parte di chi è comparso di recente. Io considero qualsiasi tipo di argomento interessante, anche se una persona butta là il suo semplice, ma pur sempre interessante, punto di vista, anche se a volte "fuori tema". Ognuno ha le proprie opinioni. A parte pochi, la maggior parte di noi non si conosce di persona e non sopporto che da poche righe si tenda subito ad etichettare, rimproverare, talvolta rasentando le offese senza conoscere nè la persona, nè, tanto meno il suo carattere, la sua personalità. Alcune persone sono più trasparenti, altre meno, ma non sopporto il modo di giudicare che salta fuori leggendo qua e là, è odioso sputare sentenze senza motivo. Siamo ad una tavola rotonda, si discutono dubbi, opinioni, punti di vista, esperienze. Ognuno vive in una propria realtà e non mi pare corretto dare sentenze sul giusto o sbagliato, o lanciare frasi aggressive. Non voglio riferirmi a nessuno in particolare, ma devo dire che talvolta sento tra le righe una sorta di offesa. Forse sarò troppo sensibile o esageranta io, non lo so, il fatto è che non trovo giusto essere aggressivi in un forum di discussione a 360 gradi; la correttezza, la gentilezza dovrebbero essere dei capi saldi. Ovvio, talvolta può capitare un botta e risposta un po' più... aspretta, ma si deve limitare lì. Non mi piacerebbe che questo spazio dedicato al giardinaggio, nel più ampio raggio, diventi una valvola di sfogo di altre cose, altrimenti si rasenta la maleducazione gratuita. Ciascuno di noi ha un proprio modo di pensare, è bello rispettare qualsiasi idea. Altrimenti poi non lamentiamoci di razzismo, xenofobia o altro, se non si riesce a parlare neppure pacatamente di piante e fiori senza tirare fuori gli artigli.
Niente di personale, volevo dire la mia impressione di alcuni post (anche recenti). Mi dispiace notare una tendenza all'aggressività, niente di più.
Scusate se qualcuno si sente ferito nell'orgoglio, ho fatto un discorso generale, niente contro qualcuno in particolare, solo chiedo di fare una breve riflessione e guardarsi dentro con onestà.
E scusatemi anche per il post "lunghetto"
Buon giardinaggio a tutti!!
Niente di personale, volevo dire la mia impressione di alcuni post (anche recenti). Mi dispiace notare una tendenza all'aggressività, niente di più.
Scusate se qualcuno si sente ferito nell'orgoglio, ho fatto un discorso generale, niente contro qualcuno in particolare, solo chiedo di fare una breve riflessione e guardarsi dentro con onestà.
E scusatemi anche per il post "lunghetto"
Buon giardinaggio a tutti!!