• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco passiflora caerulea

njnye

Florello Senior
Ciao,
qualcuno regala/baratta una piantina di Passiflora caerulea? La sto cercando ovunque ma non la trovo :(
Nella zona di Milano posso passare a prenderla di persona (così non si rischia con le poste). Posso scambiarla con molte varietà di geranei, sempervivi, tradescantia (pallida e fluminensis anche variegata), spatifilli, calathee, ... la lista è abbastanza lunga.
Grazie!

Magutt

Giardinauta
Se me l'avessi detto solo qualche mese fa ti potevo dare delle piante alte diversi metri!
Un consiglio, tienila SEMPRE in un vaso, dopo il primo anno che è in terra diventa super-infestante, pensa che a me le radici avevano avvinghiato tutti gli arbusti nelle vicinanze e spuntavano nuove piantine a 3-4 mt di distanza!

Comunque strano che non la trovi in zona, è una pianta molto comune... io di garden in zona Milano passo spesso al Garden Pravettoni (Lainate), lì potrebbero avercela.

njnye

Florello Senior
Uff, mi sa che sono sfortunata io. Ogni volta che cerco una pianta specifica sembra una mission impossible... poi quando riesco a procurarmela andando in posti impossibili la trovo in vendita all'ikea o all'esselunga...
Grazie del consiglio, Lainate non è poi così lontano da me. E' un bel garden?

Magutt

Giardinauta
Uff, mi sa che sono sfortunata io. Ogni volta che cerco una pianta specifica sembra una mission impossible... poi quando riesco a procurarmela andando in posti impossibili la trovo in vendita all'ikea o all'esselunga...
Grazie del consiglio, Lainate non è poi così lontano da me. E' un bel garden?

Sì, è abbastanza fornito e ha prezzi concorrenziali.
L'ho scoperto da poco perchè è vicino a dove lavoro e spesso mi ci fermo.

Comunque se decidi di andarci, a 2km, sempre dritto direzione nord c'è un altro garden, (Toppi di Origgio) molto fornito (Un po' più caro secondo me, ma dipende poi sempre da quello che acquisti) e con una vasta scelta di piante.

Se devi fare un bel po' di strada per arrivare a Lainate tanto vale visitarli entrambi...

Cmq la Passiflora Caerluea la trovo ogni primavera anche in vari centri commerciali, per esempio quelli della catena Iper.

njnye

Florello Senior
Rilancio... ancora non sono riuscita a trovarla da nessuna parte! Nei garden continuo a trovare mille varietà di gelsomino, rincospermo, clematis etc ma di passiflora neanche l'ombra. Mannaggia...
Nessuno ne ha una pianta da scambiare? :(
Devo trovarla il prima possibile, se non la faccio abituare al caldo del mio terrazzo tra qualche mese si incenerisce...
grazie mille!

Alto