• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ho Resistito!

C

Cactusini

Guest
2 settimane fa avevo comprato quelli che sarebbero dovuti essere gli "ultimi acquisti" per il 2005. Ma Accompagnando un mio amico, interessato all'acquisto di orchidee, in un vivaio non ho saputo resistere a queste "New Entry" :D

Questo melocactusino l'ho pagato 9€, mi pare un buon prezzo no?
Vedi l'allegato 2332
Vedi l'allegato 2333

E poi non potevano mancare un po' di Aizoacee :martello:
Vedi l'allegato 2331

Anche queste pagate pochissimo, per 4 solo 4€ !! :ciglione: (sti prezzi non le fanno nemmeno alle mostre mercato tra un po!)
Che ne dite?
 
Ultima modifica di un moderatore:

silvia75

Giardinauta
hai fatto con le mie mani!!!!!!!!
tutte bellissime il melo pero.........stupendo e poi il prezzo secondo me è ok.......ciao ciao
 
C

Cactusini

Guest
Grazie Eli e grazie Silvia! :love_4:
Il melocactusino mi ha fatto veramente innamorare :love:
Hi hi hi! Love is in the air... ta ta ra ta ta ta taraa... :D

Gia che ci sono chiedo anche conferma, la piantina grassa più in alto nella terza foto è un titanopsis primosii vero?

CiauuuZ!
 
C

Cactusini

Guest
california ha scritto:
accidenti che meraviglia di melo..!!!
è perfetto!
complimentoni..ottimo acquaisto!
california ha scritto:
p.s. bellissimi pure i cicciosi della seconda foto:)

Grazie!! :froggie_r
In questo vivaio non avevano uin reparto piante grasse enorme ma erano tutte piuttosto belle e poi avevano questi melocactus veramente carini e in discreta salute.. in più 9€ mi sembrava un prezzo anche piuttosto buono! :ciglione:
Il vaso di coccio però ce l'ho messo io dopo un rinvaso il meno possibile traumatico, visto il periodo magari non troppo adatto.
:Saluto:
 
A

alecactus

Guest
Heyhey

Il melocactus è veramente bbbbbbelllllllllllo!!!!!!!!!
..........Per le ultime a 4 €, mi è venuta un po' di tristezza dato che la pianta a sinistra mi era diventata stupenda e poi non so cosa ha avuto......insomma morta.
Quella a destra non mi è durata nemmeno 2 settimane.
Quindi mi ricordano i miei unici due insuccessi con le piante grasse........:cry: :cry:

Ciauzzzzzz e ancora complimenti!!!!!!!!!:froggie_r :froggie_r
 
C

Cactusini

Guest
alecactus ha scritto:
Il melocactus è veramente bbbbbbelllllllllllo!!!!!!!!!
..........Per le ultime a 4 €, mi è venuta un po' di tristezza dato che la pianta a sinistra mi era diventata stupenda e poi non so cosa ha avuto......insomma morta.
Quella a destra non mi è durata nemmeno 2 settimane.
Quindi mi ricordano i miei unici due insuccessi con le piante grasse........:cry: :cry:

Ciauzzzzzz e ancora complimenti!!!!!!!!!:froggie_r :froggie_r
In primis grazie!!
Per il resto mi spiace ce ti saino morte quelle due piantuzze!
La fenestraria, quella di Sx, è un po' pazzerella in effetti.. spesso tenta il suicidio :squint: e non si capisce perchè:confused: ! Dice sia delicata ma secondo me piu ci stai dietro e più ti more.. ironia della sorte, ne avevo due vasetti... uno molto bellino che ci stavo dietro un sacco... ed è morto. L' altro invece un po' trascurato adesso è molto bello e rigoglioso... Mah! :burningma
Per il Pleiospilos, quello di dx, generalmente è abbasanza facile da coltivare, l'unica cosa è che vuole veramente poca acqua. Cmq se ti è morto dopo così poko da quando l'avevi comprato potrebbe essere anche che te lo abbiano venduto gia malato, che ne so, con marciumi radicali o altro... non è per accusare sempre i rivenditor, ma molti si comportano volontariamente in modo scorretto vendendo piante apparentemente sane ma che non lo sono assolutamente. :burningma
 

decky

Florello Senior
:flower: :D :love: che meraviglia meravigliosa il tuo melo è splendido!!!complimenti davvero,non avrei resistito neanche io,è veramente bello!!!:flower:
 
Alto