• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti all'EOC!

matle

Aspirante Giardinauta
Bellissime le tue Cattleya! Sono le mie orchidee preferite!:froggie_r Infatti a Padova ne ho prese 6..... Spero vada tutto bene, visto che sono le prime che coltivo!
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Con sei piante ti assicuri una buona probabilità che almeno una fiorisca,luce in abbondanza,calore e umidità e vedrai che sono piante molto robuste.
 
Daniel... sono senza parole ... che meravigliose fioriture che ti aspettano!!!
Quando saranno tutte fiorite avrai un paradiso in casa... complimenti!!!
Ma hai anche una serra???
 
E

elettra

Guest
Che densità di popolazione! Quante sono in tutto? Magari qualcuno te l'avrà anche chiesto, le luci cosa sono, quanti watt in tutto?
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Vi posto una foto più recente con le ultime modifiche..2 neon da 30watt e uno da 36watt a cui ne aggiungerò un'altro da 36.Le piante sono una ventina e altre 10 le metterò in una vetrinetta che ho già in mente di prendere Vedi l'allegato 4211
 
E

elettra

Guest
Pure tu c'eri a Padova, vero? Ti ho incontrato? Scusa se sembro rimbambita ma in quei giorni ho incontrato così tante persone che mi sono presentate con il loro nome "normale" che non associo il nick ...
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Io c'ero il 17,ho incontrato Guido e Gianni che banchettavano allegramente come è giusto fare in queste belle manifestazioni,ma non ho conosciuto purtroppo nessun'altro.
 

matle

Aspirante Giardinauta
Io come al solito devo fare il mea culpa perchè non ho mai il coraggio di sbucare fuori dal nulla per presentarmi alle persone....Sarà che poi è poco che frequento questo forum e ancora non ho "legato" molto! Magari sarà per MPC...
 
E

elettra

Guest
DRAGON ha scritto:
Io c'ero il 17,ho incontrato Guido e Gianni che banchettavano allegramente come è giusto fare in queste belle manifestazioni,ma non ho conosciuto purtroppo nessun'altro.
C'ero anch'io che chiaccheravo con Michele R., sei il papà di Valentina?
 
L

lorenzo87

Guest
se vi interessa questo è l'orchidario di un mio amico, è veramente molto ben realizzato, ed esteticamente bello, non è grandissimo...ma ci si accontenta!
O003.jpg

Per me è meraviglioso, e funziona anche molto bene!
Vi prego di notare la psicopsis papilio che ha nell'angolo a sinistra....è bellissima e guardate quanti steli!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DRAGON

Maestro Giardinauta
elettra ha scritto:
C'ero anch'io che chiaccheravo con Michele R., sei il papà di Valentina?
Si Elettra sono il papi di Valentina,accidenti non ci siamo conosciuti per un pelo!!Se sarai a MPC spero sarà l'occasione giusta!!:flower: Lorenzo è molto bello davvero l'orchidario del tuo amico(il paphio sembra il mio Glaucophillum)fagli i complimenti!!!
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
cari amici,
in questi giorni ho letto che la maggior parte degli utenti del Forum sono stati a Padova, io sono venuto per aiutare e consigliare in persona, purtroppo la maggior parte non si e`fatta vedere vicino allo stand dell' Orchid Club, lo so che venerdi`la maggior parte degli esperti era fissata con il cuore la mente e gli occhi sugli stand di vendita, ma e`possibile che poi la maggior parte di noi abbia boicottato o tralasciato lo stand piu`premiato dell' EOC?
E`mai possibile che quasi tutti chiedano continuamente consigli a Guido, Gianni e compagnia, e poi non si abbia il coraggio o la volonta`di farsi vivi e dire, ciao io sono il cosi`e cola` e ho comperato queste piante cosa mi consigli? e non comperare anche le piante piu`rare e schifose (per coltura) e poi chiedere, aiuto adesso che faccio? Chi mi aiuta?
lo so che in altri fori ben frequentati ci sono state proposte di boicottaggio per Orchids.it e il suo club, il fatto e`che noi ci scriviamo tutti con il nostro nome di battesimo, gli altri che poi frequentano anche il Blog di Guido con insinuazioni e menzogne si nascondono quasi tutti dietro ai loro pseudonomi per infierire liberamente e ben sicuri della loro anonimita.
Per gli amici che mi conoscono, restero` membro del forum solo per voi e per conservare la nostra amicizia.
ciao a tutti
Gianni
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ci tenevo tanto a stringere la mano a te caro Gianni e a Guido che ho rotto ogni indugio,tra l'altro avevo riconosciuto Guido in una foto presa dal suo Blog e non ho potuto non presentarmi.Per chi non l'ha fatto ci saranno altre occasioni e spero che magari riusciamo a metterci d'accordo meglio che a Pd.Magari a Monte Porzio Catone in Aprile.Ragazzi/e vi annoio se posto le foto dei progressi dei miei amati bocciolini?Se si ditemelo pure senza esitare....non mi offendo Vedi l'allegato 4244 La Royal Oaks in poche ore ha allungato i bocci così::: Vedi l'allegato 4245 mentre la Blc Catherine Hakucho sta aprendo i bocci molto velocemente::: Vedi l'allegato 4246
 
Bhe, o come già spiegato non vi ho trovato!!!
Come stand io intendevo altro (stand = vendita, esposizione) e invece a quanto ho capito era una postazione (la più premiata) tra le bellissime piante premiate che tra l'altro ho attentamente ammirato!!!
Non mi sono sicuramente nascosta dientro ad un nick name non ne avevo nessun motivo!!!
Comunque per quanto mi riguarda non ho la presuzione di chiedere esplicitamente consiglio ad una persona come invece ho letto in altri post!!!
Apprezzo le piante che ho acquistato e sicuramete con il vostro aiuto le avrei apprezzate sicuramente di più e magari ne avrei comprato altre su vostro consiglio ma che ci posso fare... !!!
Io non vedo quale sia tutto questo problema... una polemica inutile!!!
Nessuno a voluto scalvalcare nessuno ma non si può farne una colpa a chi come me non vi conosceva o chi come magari altri intimiditi o nuovi frequentatori del forum non hanno avuto il coraggio di incontrarvi !!!
Io credevo che nel forum ci fosse cooperazione non compromessi e nemmeno dita puntate conto chi purtroppo non ne può niente!!!
Vabbè ognuno la pensa a suo modo quindi buona coltivazione delle vostre orchidee... io un mio consiglio (per quanto vale) lo do a tutti (l'educazione mi dice di fare così) poi ognuno è libero di fare ciò che crede !!!
 
E

elettra

Guest
Mi sarebbe piaciuto conoscerti, ti avrei sicuramente chiesto come procede il tuo tutore visto che ho utilizzato anch'io la tua idea per un esperimento! Non prenderla sul personale Gianni è molto diretto, anche a me ha detto peste e corna :angue: :angue: perchè una mattina avevo telefonato prima a Guido e non direttamente a lui!!!! Giani scusame, el gèra el primo che gavevo sula lista de telefonate:love_4: !!!
Ma con Gianni ci si fa quattro risate perchè è veramente una persona spettacolare, il suo è un tono da pacca sulle spalle "perchè non ti sei fatto vedere" più che un dito puntato. Sicuramente un consiglio degli esperti sugli acquisti è fondamentale, io sono fortunatissima perchè sono stata molto aiutata, coccolata, viziata con un sacco di regali ... grazie a tutti, spero di non fare guai.
 
Alto