• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'ho vista e non ho resistito

S

silvia976

Guest
Concordo con Cancer!!
Anche la mia ha fiorito tutto l'inverno sul davanzale interno della scala e da 15 giorni l'ho messa fuori in giardino ed è piena di boccioli e qualche fiore!! L'altra, la piccolina pensavo fosse morta quest'inverno perchè dimenticata fuori..(opssss....)invece sta germogliando tutta pian piano!!! Sperem!!!

pieracd

Guru Giardinauta
speriamo, perchè in questi di giorni di freddo io l'ho lasciata fuori, sotto una tettoia, ma fuori. Giardate che ce l'avete sulla coscenza eh!!!!!:rolleyes:

kiwoncello

Master Florello
Simonettaaaa!!!! Noto che la tua terrina ha poca terra: quando le piantine cresceranno si troveranno in difficoltà. Normalmente la si riempie (come i vasi) di terra fino ad 1-2 cm dal bordo.....

Robe

Guru Giardinauta
Che bell'acquisto!!! Complimenti e tanti auguri!!! :D
Io ne ho visto una dal vivaio ma se riuscissi a prenderne un rametto da una pianta enorme che c'è a scuola.... :D :D :D :D
Help, la mia situazione si fa grave, ora rubo pure talee!! :confuso: :(
Ciao!!! :Saluto:

Ultima modifica:

-DAN-

Giardinauta Senior
io ho una fucsia da molti anni, ma da quando è passata sotto il mio controllo e nel mio giardino non fiorisce mai!!!:cry: :cry: :cry:
si può piantare in terra? magari si trova meglio...il problema è che deve sopportare molti giorni senza acqua d'estate...

luiggiolo

Aspirante Giardinauta
ragazzi scusate mi spiegate meglio di bakker...come funziona? lo sento nominare spesso..
...conviene? qual è la qualità delle piante che arrivano? arrivano esattamente le piante del colore delle foto? es. vedo che ci sono le phalenopsis bianche ma nn dice che ti spediscono le bianche.
quanto vogliono di spese di spedizione?

simonetta66

Giardinauta Senior
Simonettaaaa!!!! Noto che la tua terrina ha poca terra: quando le piantine cresceranno si troveranno in difficoltà. Normalmente la si riempie (come i vasi) di terra fino ad 1-2 cm dal bordo.....

Hai ragione Kiwo a riguardarla direi proprio di sì. L'anno scorso riempivo troppo i vasi e mi usciva l'acqua, invece quest'anno sto troppo scarsina :martello: :martello: :martello:
Ed ora che posso fare??? Cerco di tirarle fuori tutto il pane di terra intero e mettere ancora un poco di terra sotto (sopra rischio di seppellirle), o ormai è troppo tardi???? Accidenti!!!!!

Grazie per i consigli

Alto