• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ho resistito...e l'ho presa!!!

Maga magò

Giardinauta
...caVOLO CE L'HAI ANCORA FUORI ?????.....10 gradi minimi notturni vero ????....io le ho rientrate appena le temperature hanno toccato i 10 gradi...farle rimanere a lungo a quella temperatura pensavo di stressarle troppo.....loro amano il caldo e umido......mah.....le ho messe sul ballatoio alla luce, non diretta, del sole.....ora le ho in casa perche' anche li' di notte faceva freddo, cioe' 10 gradi circa di notte e 15 diurni....credo che 15 gradi sia la loro temperatura minima.....e 10 mi sembra un po' troppo poco......
15 gradi sono davvero pochini vanno bene per alcuni giorni ma non per sempre......io direi che almeno 18/20 minimi vanno bene altrimenti si rischia di perdere i boccioli.Bisogna anche e sopratutto considerare che queste piante vengono da serre super riscaldate dove 18 gradi li hanno per l'induzione a fiore, non so se avete visto il servizio su Melaverde. L'azienza che le coltiva indica una temperatura in serra di 28 gradi e 18 quando la pianta viene stimolata a produrre lo stelo....
 
Alto