• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non arriva acqua?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
non mi sembra filo rosso puoi postare anche una foto d'insieme? comunque per la mancanza d'acqua puoi sempre far partire l'impianto e controllarne l'efficienza :D

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Visto che hai trattato da poco (così misembra di ricordare) potrebbe anche solo trattarsi di una defiance estiva (troppo caldo :D) ma dopo aver controllato come prende acqua (l'ideale sarebbe misurare anche quanta nepredne magari con un barattolo...) tienilo sotto controllo non si sa mai.

Olmo60

Guru Master Florello
grazie tante green, farò la prova con i barattoli, intanto stasera annaffio, l'ultima annaffiata l'ho data mercoledì mattina, forse ogni quattro giorni con 38 gradi è troppo poco:confuso:.

Tony1979

Aspirante Giardinauta
Ad occhio non sembrerebbe un attacco fungino, parrebbe solo un problema relativo al caldo che incombe in questi giorni. Stai tranquillo, anch'io ho un po' di zone secche, il consiglio che ti do è aumentare il tempo d'irrigazione, però mai la sera è un grave errore, tieniti sempre un intervallo di 2/3 gg tra un'irrorazione e l'altra e sempre al mattino presto. Ciò è importante con questo caldo umido per non sviluppare malattie

GORMITA

Giardinauta
ciao, da me 4 giorni sono tanti , dovro' diminuire a 3 giorni, ho irrigato mercoledi' mattina e speravo di tirare fino a domenica pero' oggi da gia' sintomi di mancanza d'acqua....

tonio

Florello
grazie tante green, farò la prova con i barattoli, intanto stasera annaffio, l'ultima annaffiata l'ho data mercoledì mattina, forse ogni quattro giorni con 38 gradi è troppo poco:confuso:.
ma allora non ci siamo capiti ...mai irrigare di sera solo alla mattina ore 5:martello::martello::Saluto:

Olmo60

Guru Master Florello
ma allora non ci siamo capiti ...mai irrigare di sera solo alla mattina ore 5:martello::martello::Saluto:

perdono pietà!! l'ho fatto una volta sola perchè nel pomeriggio precedente avevo dato un trattamento alla siepe e volevo che non si bagnasse per almeno un giorno e così sono andata alla sera sennò il prato mi rimaneva a secco troppo tempo:lol::lol:
comunque ho verificato e nel centro esatto del prato arriva poca acqua: ecco! adesso devo sistemare gli irrigatori oppure, mi alzo alle cinque e ci dò con la canna.
Spero che le foto aiuteranno altri a capire se hanno lo stesso problema:eek:k07: grazie a tutti!!

RunDLL

Giardinauta Senior
Comunque, tornando al topic, nel piccolo pezzo di terra dove ci sono circa 35 ulivi dove risiede la mia casa addirittura le infestanti sono in evidente stato di sofferenza durante questi giorni di caldo così forte.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Run, ma il tuo praticello poi s'è ripreso oppure hai già rivoltato tutto e seminato qualcosa? :lol::Saluto:

cigolo

Olmo60

Guru Master Florello
qualcosa si impara sempre:lol::lol:
(scusate l'ot):eek:k07:

intanto ho pulito il filtro che ho predisposto alla tubatura che pompa l'acqua: era sporchissimo!!! ecco perchè mi è mancata la pressione agli irrigatori e ha patito la parte centrale!
domani mattina innaffio e si riprenderà...spero. ecco una foto del mio prato fatta oggi:

http://oi47.tinypic.com/2rp7b77.jpg

Ultima modifica:

crireal

Guru Giardinauta
Visto anche il caldo di questi giorni non mi pare cosi patito!! Anzi è un bellissimo colpo d'occhio!!!

Olmo60

Guru Master Florello
Visto anche il caldo di questi giorni non mi pare cosi patito!! Anzi è un bellissimo colpo d'occhio!!!

grazie cri: ma nelle panoramiche mica si vedono i filini secchi!!:lol:..la parte di seccume centrale la sto recuperando annaffiando qualche minuto in più solo in quella zona con la "cantubistola" la mattina presto, solo se vedo che "soffre"...per il resto, applico la regola "meglio fagli patire la sete che affogallo":martello: già che non avendo fatto il top mi aspetto il crollo..mah! speriamo di no!!:love_4::Saluto:

Alto