• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato non prateggia ....

maurorog

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Siamo a settembre e se sabato non piove inizio col rifacimento del mio micro prato.
Ho una zona che ha patito parecchio il caldo di quest'estate si presenta con erba rada e di colore giallo, in altre zone invece l'erba è un po' più folta e ancora verde.
Visto che volevo aggiungere sabbia e sostituire totalmente il tipo di erba, come mi devo comportare con l'erba ancora presente ?
Deve essere estirpata tutta, o posso girare la terra e far finire il vecchio prato tra le zolle in modo che diventi concime ?
Se posso girare la terra con l'erba, si può seminare immediatamente ?
Grazie ancora a tutti ....
 

Zoran

Aspirante Giardinauta
Sarebbe consigliato un diserbo..poi giri la terra e togli le zolle con l'erba gialla/secca...lasciarle ti creerà sicuramente dei problemi..
 
Alto