• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

No all'oscar insanguinato

annarita3

Giardinauta
Non era mia intenzione criticare Erika,nè per le sue opinioni nè per il suo privato.se è questo che ho trasmesso le chiedo scusa.In quanto alla petizione non credo sia semplicemente per una mucca morta,non sono così ipocrita credimi erika,ma per la strumentalizzazione e la spettacolarizzazione della sua morte,ritenuta da molti,e anche da me inutile e non artistica.Per quanto riguarda ciò che ho detto su certa gente che critica e che non dona nè tempo nè aiuto per certe cause,mi riferivo ad avvenimenti reali della mia passata e presente esperienza con il volontariato "umano e animale",di certo non alla vita privata di Erika o di altra gente del forum.Porgo nuovamente le mie scuse ad Erika e a chiunque si sia sentito offeso per le mie parole.non era mia intenzione. :flower:

Sembri essere una persona molto per bene... perchè ti scusi credendo di aver offeso qualcuno (e questo, ti giuro, che non lo fanno in molti) ma ti assicuro che non hai offeso nessuno. Educazione e sana convinzione, questo ho letto nel tuo intervento.
Anche io ho fatto volontariato e mi sono imbattuta in persone che mi dicevano la stessa cosa: "ma perchè non pensate ai bambini?". Di cattivo gusto, davvero. Come di cattivo gusto è assassinare un animale per una scena di un film. Certo, la mucca sarebbe morta lo stesso... "ecchissenefrega" pensano in tanti. Ma a noi importa della mucca e anche tanto e non andremo a vedere il film e spero che la LAV riesca nella sua denuncia.
Ci sono uomini e donne che si occupano di bambini, chi di altri uomini e persone che si occupano di far rispettare i diritti degli animali (ma c'è chi fa le tre cose contemporaneamente, avendo possibilità economiche e di tempo). Come dici tu una cosa non esclude l'altra. E sono certissima che chi si occupa degli animali ha un cuore enorme che basta ed avanza anche per tutti gli altri.
So di non avere offeso nessuno e non mi scuso in anticipo.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Santo cielo che cinismo e che grettezza...!
Da guinness!!:confused:

O forse solo realismo? :rolleyes:
Dai, ragazzi, non esageriamo con i giudizi, soprattutto se non si conoscono le persone :eek:k07:... piuttosto apprezzo il modo di fare di Athene perché esprime le proprie opinioni senza attaccare quelle degli altri :)
Io non firmo, sono gretta :storto:
 
G

ghislaine

Guest
Il mio intervento sul post di Erika è stato dettato puramente dalla sensazione che ha suscitato in me, nulla più...
L'ho trovato aggressivo e cinico, lo ribadisco, non ce l'ho con chi la pensa diversamente da me, conosco tanta gente che ha idee diverse ma magari le esprime con un po' più di grazia....
 

Commelina

Master Florello
Il mio intervento sul post di Erika è stato dettato puramente dalla sensazione che ha suscitato in me, nulla più...
L'ho trovato aggressivo e cinico, lo ribadisco, non ce l'ho con chi la pensa diversamente da me, conosco tanta gente che ha idee diverse ma magari le esprime con un po' più di grazia....

cioè, come te!
 
G

ghislaine

Guest
ma tu cosa vuoi da me ? Ci conosciamo?
Felice sera fanciulla!:cool2:
 

Vagabonda

Florello Senior
io non ho firmato, ma per un motivo diverso dai vostri. Non mi piace l'ENPA, non mi piace come lavora, non mi piace quello che fa. Quelle poche volte che mi sono rivolta a loro per problemi reali e quotidiani (randagi a Caserta) semplicemente non ho avuto risposta. Poi sicuramente qualche ufficio e qualche "enpista" lavora alla grande e fa tanto, ma non ho una buona opinione, attualmente, quindi non sottoscrivo una petizione aperta da un ente che non mi soddisfa. Opinione personale, condivisibile o meno, ma personale.

Riguardo alla scena dell'uccisione della mucca, sono contraria e capisco bene chi se ne lamenta, mentre non capisco chi non accetta che qualcuno possa ritenersi offeso e chiedere interventi mirati a non volere la sofferenza degli animali nei film.
Tutto sommato io spero che Tornatore vinca l'Oscar ma perchè è Italiano e quindi va comunque sostenuto, scena cruenta o meno. Però certo, sarei stata più contenta se non avesse ucciso alcun animale. E' un film, finzione quindi, e come tale deve rimanere. Non oso immaginare se dovesse girare un film sui trafficanti di avorio o di zampe di scimmia.... che farebbe in quel caso? Qualche strage di elefante per rappresentare cosa succede davvero?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Riguardo alla scena dell'uccisione della mucca, sono contraria e capisco bene chi se ne lamenta, mentre non capisco chi non accetta che qualcuno possa ritenersi offeso e chiedere interventi mirati a non volere la sofferenza degli animali nei film.
...
Concordo, l'importante è non farsi prendere da "isterismo collettivo", nè da una parte nè dall'altra. :rolleyes:
 

Vagabonda

Florello Senior
Capisco e accetto la tua opinione sull'ENPA ma questa frase proprio non mi piace. (Opinione personale)

sì, forse mi sono espressa male, intendevo che secondo me non basta una scelta sbagliata, o esagerata, o cruenta, per desiderare che venga tolto un Oscar, se meritato, anche visto che non abbiamo tutti sti film a concorrere. Faccio un po' di tifo, come quando gioca la nazionale, anche se non sopporto l'idea che i giocatori di calcio guadagnino cifre astronomiche solo per tirare qualche calcio al pallone, quando abbiamo fior fiori di atleti di altre discipline che meriterebbero altrettanto.
 
G

ghislaine

Guest
Arrivederci a tutti, mi cancello da questo forum dove non trovo più il senso di scrivere.
saluti, Graziella.
 

rootfellas

Florello
non che sia d'accordo con la barbara uccisione del bovino, anzi non sono proprio d'accordo con l'allevamento e l'uccisione di qualunque animale, però ho fatto questa riflessione, baaria è candidato all'oscar, per motivi squisitamente estetici che rientrano nei canoni della cinematografia, potrebbe prendere l'oscar come miglior film straniero così come per la fotografia per le musiche per la sceneggiatura per il soggetto, tutte cose che esulano da tornatore, tenuto conto che la scena in questione non è la storia attorno a cui ruota il film, ma solo una piccolissima parte, chiamimaola di caratterizzazione, trovo corretto e sacrosanto dissentire e boicottare il film, non andandolo a vedere, da parte di chi si sente toccato nel vivo dei propri sentimenti e delle proprie convinzioni, troverei altresì giusto lasciare che un bel film (esteticamente parlando) possa concorrere per un oscar, nonfosse altro che per tutti quelli che ci hanno lavorato duramente e onestamente.
 

paolaas

Guru Giardinauta
i
Riguardo alla scena dell'uccisione della mucca, sono contraria e capisco bene chi se ne lamenta, mentre non capisco chi non accetta che qualcuno possa ritenersi offeso e chiedere interventi mirati a non volere la sofferenza degli animali nei film.
.....
E' un film, finzione quindi, e come tale deve rimanere.

Quoto............
 

Vagabonda

Florello Senior
trovo corretto e sacrosanto dissentire e boicottare il film, non andandolo a vedere, da parte di chi si sente toccato nel vivo dei propri sentimenti e delle proprie convinzioni, troverei altresì giusto lasciare che un bel film (esteticamente parlando) possa concorrere per un oscar, nonfosse altro che per tutti quelli che ci hanno lavorato duramente e onestamente.

ecco, intendevo questo, root ha centrato il mio pensiero. Non dobbiamo nemmeno dimenticare che tornatore ha fatto film degni di oscar anche in passato come Nuovo Cinema Paradiso, che per me è un capolavoro, adoro quel film e sinceramente penso che chi tira fuori una storia così bella, delicata e forte al tempo stesso merita comunque di andare avanti.
Continuo a capire e sostenere chi non tollera la scena di uccisione della mucca o toro o quello che è, se la poteva risparmiare sicuramente, ma da qui a negare un oscar no, non me la sento...
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Indipendentemente dalle polemiche, siamo nell'era del digitale, dei GRANDI trucchi cinematogafici...
MA NON POTEVAO USARE QUESTI SISTEMI?????
Così si evitava di uccidere bovino sul serio ed in quel modo scorretto.
 
Alto