• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

No all'oscar insanguinato

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff

Che tu non firmi me ne pur fregar de meno ma Tornatore è bugiardo, lui sostiene che ha girato la scena in un mattatoio tunisino e questo può esser vero ma gli arabi musulmani per cultura non macellano così gli animali, la pratica del punteruolo conficcato in testa dell'animale è vecchia di 50 anni e veniva praticata nei nostri macelli, pratica che adesso è vietata per legge. per tutto il resto il mio pensiero è uguale a quello di Oscar Grazioli.
 

pa0la

Florello
Che tu non firmi me ne pur fregar de meno ma Tornatore è bugiardo, lui sostiene che ha girato la scena in un mattatoio tunisino e questo può esser vero ma gli arabi musulmani per cultura non macellano così gli animali, la pratica del punteruolo conficcato in testa dell'animale è vecchia di 50 anni e veniva praticata nei nostri macelli, pratica che adesso è vietata per legge. per tutto il resto il mio pensiero è uguale a quello di Oscar Grazioli.

ne hai le prove? perchè prima di dare del bugiardo a chicchessia non basta pensare che lo sia, lo si deve provare.
E vuoi dire che con tutto il can can che è stato fatto dietro alla sequenza incriminata se ci fosse stata la possibilità di dimostrare che Tornatore ha sacrificato un animale apposta per il film nessuno l'avrebbe ancora tirata fuori?
Non firmo nemmeno io, smolla pure un bel chissenefrega anche a me, tanto ci siamo abituati :eek:k07:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ne hai le prove? perchè prima di dare del bugiardo a chicchessia non basta pensare che lo sia, lo si deve provare.
E vuoi dire che con tutto il can can che è stato fatto dietro alla sequenza incriminata se ci fosse stata la possibilità di dimostrare che Tornatore ha sacrificato un animale apposta per il film nessuno l'avrebbe ancora tirata fuori?
Non firmo nemmeno io, smolla pure un bel chissenefrega anche a me, tanto ci siamo abituati :eek:k07:

Io conosco la cultura musulmana molto bene e so che gli animali non vengono macellati in quel modo, i musulmani non mangiano la carne di quegli animali abbattuti in quella maniera per cultura religiosa e dunque è stato un animale ammazzato per girare una scena del film, proibitissimo in Italia. Tornatore si arrampica sugli specchi, lo venga a raccontare a me che ha girato la scena in un macello tunisino, il bugiardo glielo spiattello in faccia.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Conosco i metodi musulmani di macellazione della carne, ho visto musulmani sbronzarsi fino a cadere per terra ed altri che adorano le costolette di maiale, ne ho visti mangiare e bere a volontà alla luce del sole durante il ramadan....ma ne ho visti anche rispettare i precetti della loro religione, sotto molti aspetti tutto il mondo è paese e la verità sta nel mezzo, non è mai solo biamo o solo nero (ogni preconcetto è puramente voluto).
Non capisco poi di cosa ti scandalizzi, i musulmani gli animali li sgozzano vivi e li dissanguano....non è che li anestetizzano per fargli sentire meno male :confuso:
Se la petizione fosse stata a favore della gente di Messina, per aiutare chi è senza lavoro o contro la violenza su donne e bambini avrei firmato subito...ma una mucca che si "presume" sia stata uccisa barbaramente non mi preoccupo, tanto più che sicuramente sarà finita in pentola con grande gioia di troupe, attori e comparse.
Ed anche ammesso che la mucca sia stata uccisa nel modo che tu affermi, bisognerebbe averne la certezza prima di dare del bugiardo ad una persona.
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Conosco i metodi musulmani di macellazione della carne, ho visto musulmani sbronzarsi fino a cadere per terra ed altri che adorano le costolette di maiale, ne ho visti mangiare e bere a volontà alla luce del sole durante il ramadan....ma ne ho visti anche rispettare i precetti della loro religione, sotto molti aspetti tutto il mondo è paese e la verità sta nel mezzo, non è mai solo biamo o solo nero (ogni preconcetto è puramente voluto).
Se la petizione fosse stata a favore della gente di Messina, per aiutare chi è senza lavoro o contro la violenza su donne e bambini avrei firmato subito...ma una mucca che si "presume" sia stata uccisa barbaramente non mi preoccupo, tanto più che sicuramente sarà finita in pentola con grande gioia di troupe, attori e comparse.
Non capisco poi di cosa ti scandalizzi, i musulmani gli animali li sgozzano vivi e li dissanguano....non è che li anestetizzano per fargli sentire meno male :confuso:
Ed anche ammesso che la mucca sia stata uccisa nel modo che tu affermi, bisognerebbe averne la certezza prima di dare del bugiardo ad una persona.

Certo che tutto il mondo è paese, avevo un'amica turca che veniva a pranzo da me per mangiare il ragù di maiale e un'altra che beveva birra, un'altra ancora invece rifiutava carne proprio perchè non era macellata Halal.
E' un dovere preciso del musulmano non far soffrire l'animale, per questo ci sono varie regole da seguire:
affilare bene il coltello un attimo prima della macellazione, così da rendere il taglio più rapido ed efficace, non macellare un animale davanti agli altri, non macellarlo vicino al sangue degli altri, non maltrattarlo in alcun modo prima della macellazione, tutte queste regole proprio per non farlo presentire ciò che sta per avvenire e soffrire una dura agonia.
per quello dico che Tornatore mente nella sua intervista, per finire i musulmano che da noi mangiano carne non Halal prima di mangiarla recitano la parola Bismillah.
Firmo perchè non si può parlare di arte nel provocarre la morte di un essere vivente. Per tutte le altre petizioni se mai ce ne sarà una per Messina, il mondo è vario, c'è chi firma per gli umani e chi per gli animali.
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Firmato!!

Ho firmato perche, come dice Piera: " non si può parlare di arte nel provocare la morte di un essere vivente. "

Ciao a tutti!
 
Ultima modifica:

athenenoctua

Aspirante Giardinauta
oscar insanguinato

Apprendere della scena incriminata devo dire che mi ha sconvolto davvero,ma vi posso assicurare che alle volte mi fanno stare peggio certe polemiche.Ho visto ieri (domenica 4 ottobre)Tornatore ospite da Baudo che dopo una serie di filmati e complimenti per il suo operato,ha parlato delle polemiche scatenate dagli animalisti a proposito della famosa scena.Ha detto di aver semplicemente avuto il permesso di filmare una macellazione "in diretta"e che quindi si tratta in realtà di una scena documentaristica,non cinematografica,essenziale però per far capire lo stato "arcaico" di quella società e di quel periodo.Sinceramente non condivido la sua scelta,non penso sia necessario mostrare certe cose per far capire un concetto,a volte certe scene semplicemente accennate lasciano allo spettatore la possibilità di immaginare la realtà secondo la propria coscienza e sensibilità.Firmare o meno per una petizione è un atto di assoluta libertà,ma sentire che se era per Messina o per i bambini magari una firma si può dare e per gli animali no mi spiace molto.Fare una cosa non esclude l'altra!!!Per anni ho fatto, volontariato in un canile della mia città,e quando raccoglievamo fondi in alcune manifestzioni o nel periodo natalizio noi volontari ci sentivamo dire spesso"perchè non pensate ai bambini bisognosi invece che ai cani?" Diventavo una bestia!!!!!Primo,perchè chi ti risponde così in genere non ha mai fatto una MAZZA per nessuno,altro che bimbi affamati,Secondo;ho sempre dato una mano o un contributo per chi soffre,a partire dalla mia parrocchia o alla sottoscrizione x Abruzzo o adesso Messina.Rispetto la sofferenza di ogni essere vivente e non faccio distinzione fra uomo a ANIMAle,ed è soprattutto quando la sofferenza è gratuita che bisogna agire per aiutare chi ha bisogno.Spero di non aver offeso nessuno,ma certe cose mi fanno davvero riflettere molto su ciò che siamo.Un caro saluto a tutti voi.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Apprendere della scena incriminata devo dire che mi ha sconvolto davvero,ma vi posso assicurare che alle volte mi fanno stare peggio certe polemiche.Ho visto ieri (domenica 4 ottobre)Tornatore ospite da Baudo che dopo una serie di filmati e complimenti per il suo operato,ha parlato delle polemiche scatenate dagli animalisti a proposito della famosa scena.Ha detto di aver semplicemente avuto il permesso di filmare una macellazione "in diretta"e che quindi si tratta in realtà di una scena documentaristica,non cinematografica,essenziale però per far capire lo stato "arcaico" di quella società e di quel periodo.Sinceramente non condivido la sua scelta,non penso sia necessario mostrare certe cose per far capire un concetto,a volte certe scene semplicemente accennate lasciano allo spettatore la possibilità di immaginare la realtà secondo la propria coscienza e sensibilità.Firmare o meno per una petizione è un atto di assoluta libertà,ma sentire che se era per Messina o per i bambini magari una firma si può dare e per gli animali no mi spiace molto.Fare una cosa non esclude l'altra!!!Per anni ho fatto, volontariato in un canile della mia città,e quando raccoglievamo fondi in alcune manifestzioni o nel periodo natalizio noi volontari ci sentivamo dire spesso"perchè non pensate ai bambini bisognosi invece che ai cani?" Diventavo una bestia!!!!!Primo,perchè chi ti risponde così in genere non ha mai fatto una MAZZA per nessuno,altro che bimbi affamati,Secondo;ho sempre dato una mano o un contributo per chi soffre,a partire dalla mia parrocchia o alla sottoscrizione x Abruzzo o adesso Messina.Rispetto la sofferenza di ogni essere vivente e non faccio distinzione fra uomo a ANIMAle,ed è soprattutto quando la sofferenza è gratuita che bisogna agire per aiutare chi ha bisogno.Spero di non aver offeso nessuno,ma certe cose mi fanno davvero riflettere molto su ciò che siamo.Un caro saluto a tutti voi.

La scena è stata girata in un mattatoio arabo ma gli arabi non macellano in quel modo nè mangiano carne macellata con quel sistema, l'animale è stato ucciso con un metodo che era in uso 50 anni fa e che adesso è proibito, per concludere è stato ucciso un animale per fini cinematografici e questo la legge Italiana lo proibisce. Lo venga a dire a me Tornatore che quella è una scena quotidiana di un mattatoio arabo.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Firmare o meno per una petizione è un atto di assoluta libertà,ma sentire che se era per Messina o per i bambini magari una firma si può dare e per gli animali no mi spiace molto.Fare una cosa non esclude l'altra!!!
Rispondo semplicemente perchè sono stata chiamata in causa, o meglio lo è stato il mio intervento.
Sono andata anche a rileggerlo, cercando errori di scrittura o possibili fraintendimenti...ma non ce ne sono, mi sembra di aver scritto abbastanza chiaramente che non avrei firmato per una mucca già morta; cosa faccio io per gli animali vivi questo forum non lo sa quindi non mi sembra il caso di dispiacersene!
 
Ultima modifica:

athenenoctua

Aspirante Giardinauta
Le mie scuse

Non era mia intenzione criticare Erika,nè per le sue opinioni nè per il suo privato.se è questo che ho trasmesso le chiedo scusa.In quanto alla petizione non credo sia semplicemente per una mucca morta,non sono così ipocrita credimi erika,ma per la strumentalizzazione e la spettacolarizzazione della sua morte,ritenuta da molti,e anche da me inutile e non artistica.Per quanto riguarda ciò che ho detto su certa gente che critica e che non dona nè tempo nè aiuto per certe cause,mi riferivo ad avvenimenti reali della mia passata e presente esperienza con il volontariato "umano e animale",di certo non alla vita privata di Erika o di altra gente del forum.Porgo nuovamente le mie scuse ad Erika e a chiunque si sia sentito offeso per le mie parole.non era mia intenzione. :flower:
 
G

ghislaine

Guest
Conosco i metodi musulmani di macellazione della carne, ho visto musulmani sbronzarsi fino a cadere per terra ed altri che adorano le costolette di maiale, ne ho visti mangiare e bere a volontà alla luce del sole durante il ramadan....ma ne ho visti anche rispettare i precetti della loro religione, sotto molti aspetti tutto il mondo è paese e la verità sta nel mezzo, non è mai solo biamo o solo nero (ogni preconcetto è puramente voluto).
Non capisco poi di cosa ti scandalizzi, i musulmani gli animali li sgozzano vivi e li dissanguano....non è che li anestetizzano per fargli sentire meno male :confuso:
Se la petizione fosse stata a favore della gente di Messina, per aiutare chi è senza lavoro o contro la violenza su donne e bambini avrei firmato subito...ma una mucca che si "presume" sia stata uccisa barbaramente non mi preoccupo, tanto più che sicuramente sarà finita in pentola con grande gioia di troupe, attori e comparse.
Ed anche ammesso che la mucca sia stata uccisa nel modo che tu affermi, bisognerebbe averne la certezza prima di dare del bugiardo ad una persona.


Santo cielo che cinismo e che grettezza...!
Da guinness!!:confused:
 
Alto