• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nitrato di calcio e buona Pasqua

Shell

Giardinauta
innanzitutto buona Pasqua a tutti.
se qualcuno è in linea, ho sciolto 15g/mq di nitrato di calcio e ho spruzzato il prato.
devo innaffiare subito dopo o va bene così?

grazie, e ancora auguri

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Jack1978

Florello
innanzitutto buona Pasqua a tutti.
se qualcuno è in linea, ho sciolto 15g/mq di nitrato di calcio e ho spruzzato il prato.
devo innaffiare subito dopo o va bene così?

grazie, e ancora auguri

Ciao.... Buona Pasqua
15 g / mq di nitr. di Calcio dovrebbe corrispondere a circa 2,25 g / mq di N ( con titolo 15 % ) perché così tanto N una bella spinta per iniziare.....
Prima concimazione ?
Come calcoli N mensile ?
Oltre all N hai somministrato altri concimi ?
Ho eseguito due concimazioni fogliari nel mese di marzo e non ho mai irrigato / bagnato dopo l applicazione.

Shell

Giardinauta
si è la primissima concimazione dopo l inverno, qui a Milano fa ancora freddino.
ho appena arieggiato il prato, per cui è un Po maltrattato e il giardiniere mi ha consigliato questo prodotto e dosaggio, e anche su Internet ho visto lo stesso. solo che ho preferito scioglierlo per essere più uniforme.
quindi il nitrato di calcio è ad assorbimento fogliare o radicale ?

Jack1978

Florello
Quindi il giardiniere ti ha consigliato questi dosaggi , per il futuro come procederai a livello di concimazioni opterai per concimi granulari lenta cessione oppure no , segui un programma ?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
si è la primissima concimazione dopo l inverno, qui a Milano fa ancora freddino.
ho appena arieggiato il prato, per cui è un Po maltrattato e il giardiniere mi ha consigliato questo prodotto e dosaggio, e anche su Internet ho visto lo stesso. solo che ho preferito scioglierlo per essere più uniforme.
quindi il nitrato di calcio è ad assorbimento fogliare o radicale ?

Entrambi

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

Shell

Giardinauta
Quindi il giardiniere ti ha consigliato questi dosaggi , per il futuro come procederai a livello di concimazioni opterai per concimi granulari lenta cessione oppure no , segui un programma ?
granulare lenta cessione, programma in fase di definizione ma molto più leggero dello scorso anno.
dopo questo "boost" darò un lenta cessione (superturf) verso metà aprile

Alto