• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nitrato di calcio

RANGA

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti, ho letto che per le phalaenopsis si consiglia anche il nitrato di calcio nelle concimazioni.
Vorrei sapere se secondo voi anche i dendrobium e cymbidium potrebbero trarne vantaggio o se lo sconsigliate.
Grazie
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Buon giorno a tutti, ho letto che per le phalaenopsis si consiglia anche il nitrato di calcio nelle concimazioni.
Vorrei sapere se secondo voi anche i dendrobium e cymbidium potrebbero trarne vantaggio o se lo sconsigliate.
Grazie
in genere una minima quantità di nitrato di calcio è consigliata un po' per tutte le orchidee sopratutto per i paphiopedilum; però bisogna fare molta attenzione e dosarlo, consigliano 1grammo/litro acqua ogni1 o 2 mesi
esistono anche concimi che lo contengono già alla giusta dose
 
Alto