Dani&Gea
Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Volevo raccontarvi la mia esperienza di questi mesi con Nino Sanremo.
A dicembre 2009 avevo acquistato delle splendide piante alcune da mettere in piena terra altre da posizionare qui in balcone a Savona, una di queste la Molineux era addirittura fiorita e piena di boccioli all'epoca dell'acquisto...ero andata a prenderle direttamente in vivaio e finalmente avevo potuto conoscere dal vivo tanta magnificenza rodofila (la visita da Nino va bene in qualunque stagione dato il favoloso clima di Sanremo che permette loro di avere piante fiorite anche in pieno inverno!)
Comunque senza divagare troppo, questa splendida Molineux evidentemente non ha gradito la permanenza savonese...si era infatti bloccata, (qui al confronto faceva un freddo pazzesco!) dopo essersi spogliata delle foglie che in vivaio non aveva ancora perso, la creatura si era come immobilizzata...alla ripresa vegetativa non aveva neppure una gemma ingrossata...così mandai verso aprile una mail con delle foto al loro servizio info. La risposta arrivò prontamente con molti utilissimi consigli e in seguito anche una telefonata del responsabile per sapere se la rosa aveva già dato segnali di ripresa. Ero rimasta molto stupita di questa telefonata dopo la mail e avevo preso la cosa come un grande segnale di serietà, ma quello che avvenne successivamente fu ancora più incredibile almeno per me!
Verso maggio finalmente la Molineux iniziò a vegetare, presa da entusiasmo mandai una mail al vivaio spiegando che la cosa si era risolta, la consueta celere risposta piena di buoni consigli mi rincuorava molto dicendomi che coltivare in vaso le rose era tutt'altro che facile.
Purtroppo poi non so cosa sia successo ma la Molineux, già piena di boccioli iniziò a far necrotizzare un ramo dopo l'altro.....e purtroppo seccò completamente.
Piena di vergogna per questa morte inaspettata non informai il vivaio perchè mi sentivo veramente una giardiniera assassina.
Incredibilmente a luglio mi arriva una telefonata proprio da Nino Sanremo....mi chiedevano come stava la Molineux....e se era fiorita...
Ora a me questo sembra quasi pazzesco, (ma meraviglioso!) che siano loro che si preoccupino e si ricordino delle loro rose in difficoltà chiamando i loro clienti per avere rassicurazioni in merito...:embarrass
Non vi sembra una cosa bellissima, indice di serietà e dedizione e aggiungo di amore vero per le rose?
Purtroppo spiegai, con molta vergogna, cosa era successo alla rosa in questione....
Per dovizia ulteriore di particolari mandai loro una mail con foto nei giorni successivi spiegando come avevo trovato il pane radicale della rosa dopo averla svasata, come aveva vegetato e di come poi successivamente era seccata....
Qualche giorno dopo l'invio della suddetta mail mi chiama un addetto del vivaio per chiedermi se non ero ancora in ferie e se potevano rimandarmi subito la rosa in sostituzione....
Ovviamente questa mia avventura credo ponga ulteriormente in evidenza la serietà di queste persone, che non sono semplici vivaisti "in" specialisti del settore rosa, ma sono coltivatori sensibili e attenti, pieni di riguardo e affetto per le loro creature e altrettanto carichi di comprensione e buoni consigli per i loro clienti. Delle persone che con il loro volume di affari si ricordano di chiamare me che gli ho comprato neanche una decina di rose in tutta la mia vita fa capire quanto siano attenti sia alle grandi committenze che ai piccoli utenti amatori come posso essere io.
Detto questo io stra consiglio Nino Sanremo sia come vivaio per la qualità delle piante in se stesse che come sevizio post vendita...una cura e un attenzione così grandi proprio non me le sarei mai immaginate...è bello che ci siano ancora persone così gentili e corrette.
Ora la Molineux è di nuovo qui con me, mi hanno mandato una bellissima pianta con tanti boccioli in formazione, certamente questa volta sarò più fortunata...
Un consiglio per tutti, se avete dei problemi con delle piante acquistate da loro non esitate a contattarli, magari a volte ci si vergogna un pò e si ha paura di scocciare o di apparire inopportuni, ma quello che è capitato a me fa capire quanto loro siano competenti e disponibili, lieti di aiutare rose e giardinieri in difficoltà!
Volevo raccontarvi la mia esperienza di questi mesi con Nino Sanremo.
A dicembre 2009 avevo acquistato delle splendide piante alcune da mettere in piena terra altre da posizionare qui in balcone a Savona, una di queste la Molineux era addirittura fiorita e piena di boccioli all'epoca dell'acquisto...ero andata a prenderle direttamente in vivaio e finalmente avevo potuto conoscere dal vivo tanta magnificenza rodofila (la visita da Nino va bene in qualunque stagione dato il favoloso clima di Sanremo che permette loro di avere piante fiorite anche in pieno inverno!)
Comunque senza divagare troppo, questa splendida Molineux evidentemente non ha gradito la permanenza savonese...si era infatti bloccata, (qui al confronto faceva un freddo pazzesco!) dopo essersi spogliata delle foglie che in vivaio non aveva ancora perso, la creatura si era come immobilizzata...alla ripresa vegetativa non aveva neppure una gemma ingrossata...così mandai verso aprile una mail con delle foto al loro servizio info. La risposta arrivò prontamente con molti utilissimi consigli e in seguito anche una telefonata del responsabile per sapere se la rosa aveva già dato segnali di ripresa. Ero rimasta molto stupita di questa telefonata dopo la mail e avevo preso la cosa come un grande segnale di serietà, ma quello che avvenne successivamente fu ancora più incredibile almeno per me!
Verso maggio finalmente la Molineux iniziò a vegetare, presa da entusiasmo mandai una mail al vivaio spiegando che la cosa si era risolta, la consueta celere risposta piena di buoni consigli mi rincuorava molto dicendomi che coltivare in vaso le rose era tutt'altro che facile.
Purtroppo poi non so cosa sia successo ma la Molineux, già piena di boccioli iniziò a far necrotizzare un ramo dopo l'altro.....e purtroppo seccò completamente.
Piena di vergogna per questa morte inaspettata non informai il vivaio perchè mi sentivo veramente una giardiniera assassina.
Incredibilmente a luglio mi arriva una telefonata proprio da Nino Sanremo....mi chiedevano come stava la Molineux....e se era fiorita...
Ora a me questo sembra quasi pazzesco, (ma meraviglioso!) che siano loro che si preoccupino e si ricordino delle loro rose in difficoltà chiamando i loro clienti per avere rassicurazioni in merito...:embarrass
Non vi sembra una cosa bellissima, indice di serietà e dedizione e aggiungo di amore vero per le rose?
Purtroppo spiegai, con molta vergogna, cosa era successo alla rosa in questione....
Per dovizia ulteriore di particolari mandai loro una mail con foto nei giorni successivi spiegando come avevo trovato il pane radicale della rosa dopo averla svasata, come aveva vegetato e di come poi successivamente era seccata....
Qualche giorno dopo l'invio della suddetta mail mi chiama un addetto del vivaio per chiedermi se non ero ancora in ferie e se potevano rimandarmi subito la rosa in sostituzione....
Ovviamente questa mia avventura credo ponga ulteriormente in evidenza la serietà di queste persone, che non sono semplici vivaisti "in" specialisti del settore rosa, ma sono coltivatori sensibili e attenti, pieni di riguardo e affetto per le loro creature e altrettanto carichi di comprensione e buoni consigli per i loro clienti. Delle persone che con il loro volume di affari si ricordano di chiamare me che gli ho comprato neanche una decina di rose in tutta la mia vita fa capire quanto siano attenti sia alle grandi committenze che ai piccoli utenti amatori come posso essere io.
Detto questo io stra consiglio Nino Sanremo sia come vivaio per la qualità delle piante in se stesse che come sevizio post vendita...una cura e un attenzione così grandi proprio non me le sarei mai immaginate...è bello che ci siano ancora persone così gentili e corrette.
Ora la Molineux è di nuovo qui con me, mi hanno mandato una bellissima pianta con tanti boccioli in formazione, certamente questa volta sarò più fortunata...
Un consiglio per tutti, se avete dei problemi con delle piante acquistate da loro non esitate a contattarli, magari a volte ci si vergogna un pò e si ha paura di scocciare o di apparire inopportuni, ma quello che è capitato a me fa capire quanto loro siano competenti e disponibili, lieti di aiutare rose e giardinieri in difficoltà!